mercoledì 2 maggio 2012

[Week 11] Le interviste post-partita: Giorgio Sivocci | Hurricanes Vicenza

Vicenza, 2 Maggio 2012 - Del tutto speculare, la situazione del Girone G, a quella che si è venuta a delineare nel girone B, in cui Achei Crotone e Patriots Bari sono arrivati con lo stesso record alla vigilia della sesta partita, proprio lo scontro diretto tra le due pretendenti alla vittoria della propria division…parecchie centinaia di chilometri più a nord est non cambia la sostanza, ma lo fanno le protagoniste. Da un lato i Cavaliers, che si impongono nettamente sui Redskins, dall'altro gli Hurricanes, che si sbarazzano, non del tutto agevolmente ma con molta concretezza, dei Demoni di Cernusco sul Naviglio. I bianco-rosso-neri veneti, è ormai assodato, quest'anno rappresentano una piacevole sorpresa, frutto di ciò che son stati in grado di seminare l'anno scorso e forti di un buon collettivo, ben guidato da coach all'altezza del proprio ruolo. Scambiamo due chiacchiere proprio con Giorgio Sivocci, offensive coordinator degli Hurricanes Vicenza:

Ciao Giorgio e benvenuto. Ennesima vittoria per gli uragani vicentini…ci state prendendo gusto quest'anno…che match è stato?

E' stata una partita più complessa del previsto. I Demoni sono molto migliorati rispetto all'andata, soprattutto in attacco. In difesa mi pare gli mancassero dei DB, ma DL e LB ci hanno creato piu problemi di quanto pensavo sulle corse. Il passing game invece e' andato piuttosto bene.

Cosa ti è piaciuto di più del tuo collettivo in campo…e cosa ti è piaciuto meno…

La concentrazione di alcuni nostri giocatori non era al massimo e si è visto qualche errore di troppo su schemi che dovremmo eseguire a occhi chiusi ormai. Sono invece contento della prestazione di alcuni giovani che non avevano visto molto il campo finora…

Con questa vittoria, porta spalancata verso i playoff. Che significa questo per voi?

Innanzitutto assicura per la prima volta nella sua storia una stagione vincente a questa squadra, dopo lo 0-6 dell'anno scorso so che vuol dire molto. Siamo matematicamente almeno secondi e quindi ai playoffs. Spero che i ragazzi non si "abituino" troppo a vincere, perché può essere un arma a doppio taglio.

Parlando di playoff, a proposito, ora che ci siete dentro…che sensazioni hai in vista di questo impegno postseason? In che modo lo affronterete?

Una partita alla volta, non c'è altro modo. A Castelfranco sabato 12 sarà in pratica un turno di playoff perché chi vince potrebbe essere testa di serie e quindi saltare un turno. Una volta ai playoffs poi, si sa che può capitare di tutto perché i gironi sono molto squilibrati. Ho assistito personalmente a partite di altri gironi e il livello mi e' parso molto inferiore al nostro.


MVP del match?

La "palla della partita" in attacco e' stata data al WR Beggio che ha ricevuto e bloccato proprio bene restando in campo a lungo. Per la difesa dovreste chiedere a coach Bernardi, personalmente mi e' piaciuto il LB Dall'Osto, schierato per meta' partita fuori posizione.

Raccontaci un momento-chiave della partita….

Direi il secondo TD pass su Cola che ci ha tolto pressione. Ho fatto in modo che i CB si concentrassero sui WR esterni - che ho tenuti corti - e ho mandato il Wing Back profondo con una traccia corner. Il pass è stato millimetrico e poi Cola si è liberato del safety con uno stiff arm perfetto. Avrò rivisto il video dell'azione una dozzina di volte da tanto mi è piaciuta.

Avrai senz'altro tratto delle indicazioni interessanti da questa vittoria, quale la più importante secondo te?

Che in attacco ho 25 giocatori che posso far ruotare senza problemi…

Son cambiati i Demoni dall'ultimo match a Cernusco? Come reputi la loro prova?

Davvero molto migliorati. Questa stagione gli è davvero servita.

Un aggettivo per definire i tuoi ragazzi visti in campo…

Vogliosi.

Una settimana di riposo e poi…l'incontro di cartello per il girone G, la sfida contro i Cavaliers a Castelfranco. Come la vedi?

Sono una squadra molto solida che può arrivare lontano, ma come già nella partita di andata, dipenderà tutto da come giochiamo noi…

Lascio a te un'ultima considerazione, coach…

Il football è un grande sport e dovreste venire a provarlo.

Invito che rimbalziamo anche noi a tutti i nostri lettori, che siano giocatori o semplici appassionati!...Grazie Giorgio. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento