lunedì 14 maggio 2012

Neptunes-Chiefs: Game Report

Bologna, 14 maggio 2012 – Nettuno è perfetto. Con la vittoria di ieri per 20-7 contro i Chiefs Ravenna i Neptunes chiudono la regular season del Cif9 2012 da imbattuti, conquistando la seconda perfect season in tre stagioni e collocandosi nei primi tre posti del ranking nazionale, garantendosi la possibilità di saltare le wild cards e giocare il primo turno di playoff in casa.

Una vittoria sofferta, quella di ieri, contro un avversario mai domo, in grado di esprimere un football molto fisico e con la voglia di centrare un successo che avrebbe potuto significare la qualificazione ai playoff. Così, dopo l’immediato vantaggio, i ‘Tunes si sono dovuti rimboccare le maniche per portare a casa la vittoria. Buona la partenza: al terzo snap del primo drive il quarterback Ventriglia pesca il wide receiver Michaeler con un lancio da 70 yards, che con l’extra point di Lo Biondo vale il 7-0. Dopo un intercetto del cornerback Morelli, che offre un possesso in red zone ai Neptunes, la partita sembra incanalarsi nella giusta direzione, ma la difesa ravennate restituisce presto la cortesia a Ventriglia e i Chiefs iniziano a macinare terreno. Nel secondo quarto sbagliano un field goal, poi imbastiscono un lunghissimo drive che si chiude nella end zone dei padroni di casa grazie a una finta di field goal cui la difesa gialloblù abbocca. È il pareggio, e fortuna che non c’è più tempo quando sul ritorno di kickoff lo special team ravennate forza un fumble a Michaeler.

Cambia la musica nella ripresa, dopo la sfuriata di coach Ladson ai suoi: nel terzo quarto l’asse Ventriglia-Michaeler costruisce altri due touchdown che chiudono i conti. Ai Chiefs va l’onore delle armi, per i Neptunes ora tre settimane di sosta prima dei playoff. E come dice coach Ladson «Let’s finish the deal».

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento