domenica 6 maggio 2012

Neptunes: Quinta vittoria consecutiva

Bologna, 6 maggio 2012 - La partita più convincente della stagione per conquistare il titolo divisionale (il secondo in tre anni, e per i Neptunes è la terza stagione vincente consecutiva) e avanzare nei primi posti del ranking nazionale. I Neptunes battono a Sant'Agata Bolognese i Persiceto Knights col netto punteggio di 34-8 e conquistano matematicamente il primo posto della Division D con un turno d'anticipo.

Partita ipotecata dai 'Tunes già al termine del primo tempo, chiuso in vantaggio 21-0, poi, nella ripresa, altri due touchdown hanno aumentato il divario. A segno per i gialloblù di coach Ladson due volte il wide receiver Michaeler (una su ritorno di kickoff), il wide receiver Campeggio e due volte su corsa il runningback Lo Biondo. Sugli scudi tutta la batteria di ricevitori dei 'Tunes, in cui si è distinto, pur senza segnare, anche Maranesi. Per i Knights un touchdown senza extra point e due punti derivanti da un extra point bloccato ai Neptunes e riportato direttamente in endzone.

Soddisfazione in casa bolognese, con coach Ladson che ha definito il successo come "una prova in cui la squadra ha mostrato un grande carattere. Faccio i complimenti a tutto il coaching staff per come ha preparato i ragazzi alla partita". Contento anche il membro del coaching staff Maurizio Brini: "Una vittoria convincente, per risultato e mentalità. Siamo stati concreti, disciplinati e concentrati, e anche se siamo un po' calati nel terzo quarto e i Knights hanno aumentato l'intensità il punteggio non è mai stato in discussione".

Ora per i 'Tunes l'ultima fatica di regular season, domenica prossima in casa contro i Chiefs Ravenna. Per restare perfetti, servirà la sesta vittoria consecutiva.

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento