giovedì 10 maggio 2012

CIF-9, ultima giornata

Ma per i playoff bisogna aspettare sabato prossimo

Un altro week-end da non perdere per il campionato Cif9, che chiude la regular season (in attesa della gara del 19 tra Wolfpack e Predatori) con chi si gioca i playoff, chi cerca la forma migliore in vista della fase decisiva della stagione e chi va in campo per l'onore.

Si comincia sabato alle 14.30 con il derby tra Elephants Catania e Cardinals Palermo, con quest'ultimi decisi a continuare nella loro marcia fin qui trionfale (5 partite e 5 vittorie). Ma gli Elephants sono in crescita e vogliono riscattare il 69-0 subito all'andata. Alle 20 l'altra gara del girone A, con i Caribdes Messina che ospitano i Sauk Wolves Cosenza con la voglia di chiudere bene il girone e di sfatare la maledizione delle partite in casa, finora tutte perse. Per i Sauk Wolves invece è l'ultima occasione di non chiudere a zero vittorie. Alle 20.45 scontro al vertice nel girone G tra Castelfranco Cavaliers e Vicenza Hurricanes. In palio c'è il primo posto nel girone (e naturalmente la possibilità di giocare i playoff da testa di serie), dato che entrambe le formazioni sono in vetta con 4 vittorie e una sconfitta. Grazie alla partnership con il Castelfranco Film Festival, peraltro, i Cavaliers avranno come ospite Max Bertolani, ex giocatore di Football Americano e partecipante all'ultima edizione dell'Isola dei Famosi. Ultimo anticipo, alle 21, la gara valida per la fase interdivisionale tra Hammers Lario, terzi nel girone H, e Mastiffs Ivrea, quarti nel girone I.

La domenica si apre con due partite alle 14.30. La prima è una sorta di testa-coda interdivisionale tra Bills Cavallermaggiore, imbattuti nel girone I, e Arona 65ers, ultimi e ancora a zero vittorie nel girone H. La seconda si gioca a Bologna dove i Neptunes, già sicuri del primo posto nel girone D, ospitano i Chiefs Ravenna, desiderosi di chiudere al meglio la stagione. Sarà una domenica pomeriggio decisiva per la fase interdivisionale. Alle 15 infatti gli Alessandria Centurions, che hanno rafforzato le speranze di playoff vincendo nell'ultimo turno contro gli Hammers, fanno visita agli imbattuti Skorpions Varese. Padroni di casa già sicuri del primo posto ma ugualmente pericolosissimi. A Olona si festeggia anche le Skorpions Cheers, gruppo di cheerleader reduci dal terzo posto in Coppa Italia nella categoria Group Stunts. Spettatori più che interessati alla partita saranno i Savona Pirates, che scendono in campo alle 15.30 a Gorla Minore contro i Blue Storms già sicuri del secondo posto nel girone H. Ma i Pirates si giocano l'ultimo posto disponibile con i Centurions e quindi Blue Storms e Skorpions saranno "arbitri" di questa sfida incrociata. Ultima sfida per la fase interdivisionale quella tra Commandos Brianza e Blitz Ciriè, due squadre che hanno una gran voglia di chiudere al meglio il campionato. Alle 16 le altre due partite della giornata: i Pesaro Jokers ospitano i Persiceto Knights provando a chiudere il campionato con una vittoria, mentre a Roma si disputa il derby tra le due escluse dai playoff, Gladiatori e Marines Lazio. Anche se non c'è nulla in palio, è pur sempre giallorossi contro biancocelesti e nessuno vuole perdere.

Questi gli incontri del weekend:

Elephants Catania – Cardinals Palermo
Caribdes Messina – Sauk Wolves Cosenza
Cavaliers Castelfranco – Hurricanes Vicenza
Hammers Lario – Mastiffs Ivrea
Arona 65ers – Bills Cavallermaggiore
Neptunes Bologna – Chiefs Ravenna
Skorpions Varese - Centurions Alessandria
Blue Storms Gorla Minore – Pirates Savona
Commandos Brianza – Blitz Cirié
Jokers Pesaro – Knights Persiceto
Gladiatori Roma – Marines Lazio

Luca Pelosi | US Fidaf

Nessun commento:

Posta un commento