martedì 8 maggio 2012

[Week 12] I protagonisti: Tommaso Bonora | Demoni Martesana

Cernusco sul Naviglio (MI), 8 Maggio 2012 - I Daemons quest'anno hanno deciso di impegnarsi su più fronti. Parallelamente alla formazione che sta facendo davvero bene in IFL, è nata la squadra dei Demoni che ha preso parte al Cif9 2012. Diverse volte, durante la stagione in corso, ci è capitato di farci raccontare da coach Molina i progressi che i suoi ragazzi del Farm Team andavano compiendo man mano che il Campionato bruciava le proprie tappe. Un girone duro la division G, con Cavaliers, Hurricanes e Redskins che hanno dato parecchio filo da torcere ai giovani ed ancora inesperti lombardi. L'ultima di regular season ha visto i milanesi affrontare a Verona prorio i Redskins. Ne è venuta fuori l'ennesima sconfitta, è vero, ma gli ospiti han dimostrato ancora una volta i miglioramenti ottenuti dall'inizio della stagione. Come sarà andata nel dettaglio? Lo chiediamo a Tommaso Bonora, RB #17 dei Demoni Martesana, uno dei protagonisti della partita:

Ciao Tommaso e benvenuto. Stavolta mancava davvero poco per agganciare gli avversari..il divario di punti non è stato netto come nelle uscite precedenti…come sono andate le cose?

Noi giocavamo per dimostrare che siamo cresciuti, abbiamo dato il massimo e credo che dal gioco e dal risultato siamo riusciti nell’intento.

Nel complesso quindi qual è stato il punto di forza, secondo te, del vostro collettivo? Ed il punto debole?

Il nostro punto forte è che non ci interessa un gran ché del risultato numerico delle partite, per questo sul campo non ci facciamo influenzare dal risultato. L'unica cosa che ci interessa è l'impegno e il punto a nostro sfavore è l’inesperienza e la giovane età.

Come giudichi invece la tua prestazione?…

In queste partite non mi sento di aver fatto un ottimo campionato come mi aspettavo, sono stato un pò sotto tono in certe occasioni e la mia prestazione è stata piuttosto altalenante. Io voglio crescere tanto quindi cercherò di migliorarmi sotto qualsiasi punto di vista, so che devo imparare ancora molto!

Raccontaci un momento-chiave della partita...

Per me l'halftime è stato un momento fondamentale poichè sono riuscito a schiarirmi le idee e lasciare andare la tensione del primo tempo. Per quando riguarda la squadra dopo qualche aggiustamento di giocatori da parte del coach Molina e qualche gioco uscito bene siamo riusciti a giocare con tranquillità e determinazione che mancava un pò all’inizio.

A questo punto della stagione, puoi tracciare un bilancio di come sia andata complessivamente per te? Cosa avresti voluto chiedere in più a questo Campionato?

Ripeto non mi sono piaciuto perché ho avuto una prestazione un po’ altalenante dovuta ad infortuni e altri motivi. Avrei voluto essere più costante e magari aver segnato qualche TD in più!

Come giudichi la prestazione dei tuoi avversari in generale?

Le squadre che abbiamo incontrato sono state davvero brave, hanno un buon organico sia qualitativo che quantitativo. E’ stato molto bello e impegnativo affrontarle, spero un giorno di rincontrarle.

Con quale spirito ti prepari ad un incontro?…hai un gesto scaramantico? Qualcosa che fai sempre prima di ogni match?

Io cerco di arrivare il più determinato possibile, devo essere in campo con la mente fresca e lucida, quindi cerco di essere riposato, ripasso tutto il playbook e altri schemi un paio di ore prima della partita! L’unica cosa scaramantica è quella di indossare 2 magliette sotto la divisa.

Cosa rappresenta il Football nella tua vita?….che spazio gli dai?

Il football da quando l’ho conosciuto (neanche due anni fa) è diventata la mia passione, perché è uno sport che chiede tanta dedizione e impegno, sia fuori che dentro il campo, ma dà anche tante soddisfazioni. Diciamo che dopo i miei impegni scolastici c’è il football!

Cosa ti piace di più di questo sport? Quali sensazioni ti trasmette far parte del tuo team?

Per giocare a football non basta avere buone capacità fisiche ma anche mentali. Quando si è in campo bisogna essere un tutt’uno con i compagni e funzionare come un orologio.. Tutti insieme! E quando tutto questo avviene provi una sensazione unica, che pochi sport sono in grado di darti!

Il numero che porti sulla maglia…rappresenta qualcosa in particolare per te?

17.. Si! Non mi è mai piaciuto, ma dopo la mia prima prestazione in assoluto che ho giocato con quel numero e visti gli ottimi risultati, ho deciso di tenerlo come numero fisso.

Qual è la squadra più forte che avete incontrato finora?…e quale è la squadra che vorresti incontrare prima o poi?

Secondo me la squadra con cui abbiamo trovato più difficoltà è stata quella degli Hurricanes, anche se le altre due squadre non sono state da meno, però loro secondo me avevano un organico un po’ più completo per quanto riguarda i singoli.

Qual'è la squadra favorita per la vittoria finale di questo Campionato?

Purtroppo non conosco le squadre che si sono qualificate per i playoff, però credo che le due squadre che abbiamo incontrato noi abbiano delle buone possibilità nelle prossime gare.

Qual'è la cosa più bella che ti ha insegnato il football fino ad adesso?

La determinazione che bisogna avere in qualsiasi cosa, l’umiltà e il lavoro di squadra. Tre cose che in questo sport non possono mai mancare.

Una battuta finale, giusto per chiudere…ancora a te la parola...

Vorrei ringraziare tutta la società Daemons per aver dato la possibilità a noi di giocare questo bel campionato che ci ha dato la possibilità di crescere. Il coaching staff per essersi impegnato dal primo minuto fino all’ultimo di questo campionato, e un ringraziamento a tutti i miei compagni che mi sono stati vicini nei momenti migliori ma anche nei peggiori! Grazie a tutti per questa bella esperienza!

Grazie Tommaso. Un saluto a tutti i membri della società dei Daemons.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento