venerdì 4 maggio 2012

[Week 11] Le interviste post-partita: Roberto Matta | Condor Grosseto

Grosseto, 4 Maggio 2012 - Durante la regular season in corso non sono di certo mancate partite dal finale incerto, combattuto, emozionante, rocambolesco..Non fa eccezione la rivincita tra i toscani Condor e Storms. Al termine di un match tirato, sono gli all-blacks padroni di casa a spuntarla sui cugini pisani grazie ad una segnatura a pochissimi istanti dalla fine. I ragazzi di Grosseto riescono quindi a guadagnare la terza vittoria, traguardo per loro fondamentale nella corsa verso i playoff, anche perché obiettivamente si ritrovano in uno dei gironi più equilibrati di questo Campionato 2012, particolare non indifferente e che non mancherà di riservare forti emozioni e chissà anche qualche sorpresa al fotofinish. Ecco le impressioni post-partita di Roberto Matta, direttore tecnico dei Condor:

Ciao Roberto e bentornato. Incredibile vittoria sul filo di lana quella di sabato contro gli Storms…che match è stato?

È stata una partita molto equilibrata, come da pronostici i ragazzi di Pisa sono migliorati, ma anche noi. Certamente una partita emozionante. Non solo per il td pass all' ultimo secondo.

Cosa portiamo sugli scudi e cosa invece mettiamo in castigo di questo match?…

Mi è piaciuta la maggiore concentrazione, nei momenti importanti, rispetto alle partite precedenti, ma non mi è piaciuto il modo in cui ci siamo allenati per preparare la partita: una migliore preparazione avrebbe probabilmente evitato alcuni errori e ci avrebbe permesso una gestione diversa della partita.

Indubbiamente però, esclusivamente dal punto di vista del risultato, è stata una partita molto positiva...

Ci avvicina ai play off, ma abbiamo un' altra partita da giocare, importantissima…

A proposito di playoff...per ciò che concerne il vostro girone, sono ancora un'incognita. Discorso apertissimo, vero?

Certo. Dipende tutto dalle ultime giornate.


MVP della gara?

Luca Giustarini ha segnato il TD finale, ma ha anche ricevuto tutti i palloni che gli sono stati lanciati, certamente l'MVP di una partita in cui si è visto un bel gioco di squadra, da entrambe le parti. Bravo il fullback degli Storms, e ottima la linea di attacco, con Dario “Panda” Padovani, che ha eseguito bloccaggi decisivi e ha giocato con grande intensità.

FIn troppo facile individuare il momento clou dell'incontro, giusto?...

L' onside kick ricoperto ha cambiato l' inerzia della partita, frenando l' entusiasmo dei nostri avversari, ma il momento chiave non può essere che l' ultima azione all' ultimo secondo.

Quali importanti indicazioni hai tratto da questo match, utili per questo finale di regular season?

La nostra squadra ha molti giocatori al primo anno di esperienza, ogni partita è un passo avanti, e ci aiuta a migliorare.

Gli Storms non hanno praticamente mollato mai, fino quasi al termine della partita...come giudichi la loro prestazione?

Molto buona, i nostri avversari meritavano di vincere quanto noi. Come dico spesso quest'anno, è solo finito il tempo di gioco.

Un aggettivo per definire i tuoi ragazzi visti in campo sabato…

Determinati.

Sabato andate a La Spezia, in casa di un avversario col dente abbastanza avvelenato per un inizio di Campionato non proprio brillante…i Wolfpack saranno carichi come molle e vorranno di certo riscattarsi..che ne dici?

La partita potrebbe essere diversa rispetto all' andata, sono passate molte settimane, le motivazioni sono diverse.

Ok, immancabile adesso una battuta finale per chiudere. La lascio a te..

Non vediamo l' ora di giocare la prossima partita, e vogliamo andare ai play off.

Grazie mille Roberto. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento