giovedì 3 maggio 2012

[Week 11] Le interviste post-partita: Luigi Del Bello | Goblins Lanciano

Lanciano (CH), 3 Maggio 2012 - Ad una ventina di giorni dal termine della regular season è già tempo, per alcune squadre, di tracciare i primi bilanci. Posso farlo ad esempio i Goblins che, con un passivo di sei sconfitte in altrettante gare disputate, chiudono in anticipo la stagione e possono già dedicarsi alla riflessione su quanto espresso in campo ed organizzarsi mentalmente e a livello pratico cominciando a curare i progetti per il prossimo anno. Eppure quest'anno non avevano esordito negativamente i giallo-verdi abruzzesi. Nella partita casalinga contro gli 82ers avevano perso con uno scarto minimo, poi il buio. Doppia batosta contro i fortissimi Eagles, sonora sberla dai Crabs e ancora sconfitta in casa dei partenopei, stavolta con un passivo assai più pesante. In quel momento sembrava che la capacità di reagire, la volontà, l'impegno stessero venendo meno, causa lo sconforto generale per le prestazioni non proprio brillanti…e invece rieccoli qua, con la dignità di chi sa e può rialzarsi con il giusto stato d'animo, di chi fa della caparbietà il suo punto di forza, di chi percepisce la sconfitta come un'occasione di analisi e di crescita, di chi desidera migliorarsi. I lancianesi affrontano la dura trasferta di Pescara con spirito rinnovato, agguerrito e con la voglia di lasciarsi alle spalle una stagione non entusiasmante. Ne vien fuori una gara interessante, combattuta e decisa soltanto da una trasformazione in più da parte dei padroni di casa. Sentiamo com'è andata raccogliendo le impressioni di Luigi Del Bello, coach (e player) dei Goblins Lanciano:

Ciao Luigi e bentornato. Annata difficile questa per i Goblins…ma parliamo di Sabato. Che match è stato quello contro i pescaresi?

Quella di sabato è stata una gran bella partita, molto equilibrata e nello stesso tempo molto sportiva. Finalmente ho visto in campo i miei ragazzi motivati e agguerriti, che hanno tenuto testa agli avversari fino all'ultimo secondo.

Cosa hai gradito di più della vostra prestazione e cosa meno?

Mi è piaciuto molto lo spirito con cui la squadra è entrata e uscita dal campo, spero che questa mentalità rimanga bene impressa nella loro mente. L'unica cosa che si deve migliorare è la gestione della tensione del nostro QB Francesco Bruè, che essendo ancora molto giovane a volte va ancora in confusione, ma riusciremo a farlo crescere.

A questo punto della stagione, te la senti di tracciare un bilancio di come sia andata complessivamente per voi?

Purtroppo non è andata benissimo. Però visto come abbiamo cominciato il campionato..tra infortuni, defezioni importanti e con tanta gente nuova, non ci lamentiamo più di tanto. E comunque ho visto i ragazzi crescere e questo mi piace.

Indubbiamente questo della crescita, della maturazione è un elemento fondamentale. Quando si pongono le giuste premesse, i risultati sono una conseguenza…a proposito di prestazione invece, chi ti va di segnalarci come migliore in campo?

Le prestazioni nella partita sono state di buon livello da parte di tutta la squadra…la difesa ha concesso un solo TD, l'attacco ha tenuto palla per molto tempo, chiudendo molti drive in positivo. Tra tutti in attacco sono spiccati Di Nunzio e Di Giacomo, con una buona prestazione di Bruè e di tutta la linea..in difesa ottima prestazione di Pasquini, Seccia , Pepe e Martinelli…ma ripeto…tutta la squadra ha giocato benissimo.

Sappiamo che il finale è stato abbastanza concitato. Forse possiamo individuare quello come momento clou della partita..

Sicuramente il momento chiave è stato allo scadere…gli ultimi 40 secondi…eravamo 8 a 6 per i Crabs ed eravamo a 20 yard dal TD, ci bastava tenere palla per i restanti 3 down e se non si riusciva a segnare avevamo un calcio piazzato più o meno dalle 15 yards, e avremmo vinto. Purtroppo però c'è stato un fumble che a restituito la palla ai Crabs...

Quali importanti indicazioni hai tratto da questo match, utili a questo punto per la prossima stagione?

Sicuramente che se ci mettiamo di impegno siamo una squadra temibile e agguerrita. Ma ho capito soprattutto che abbiamo i numeri per andare avanti e migliorare molto.

Come hai visto i Crabs in campo? In che stato di forma hai trovato i cugini abruzzesi?

Forse un pò troppo rilassati, soprattutto ad inizio partita. Ma in generale un buona prestazione e un'ottima preparazione tecnica e atletica.

Come di consueto..noi chiediamo ai nostri ospiti un aggettivo per definire i propri ragazzi visti in campo…come definiresti i tuoi visti sabato?

Tenaci.

Lascio a te le note conclusive, coach…spazio alle tue considerazioni finali..

Spero, insieme a chi mi aiuta, di portare i ragazzi ad un livello superiore entro l'anno prossimo e di portarli a giocare alla pari con tutti gli avversari. Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff, il direttivo e tutti i ragazzi che hanno creduto nei Goblins. Senza di loro tutto questo non andrebbe avanti. Ringrazio anche voi per la disponibilità dimostrata durante tutto l'anno sportivo.

Il ringraziamento è chiaramente reciproco, Luigi. Alla prossima, coach.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento