giovedì 31 maggio 2012

[Wild Card] Le interviste post-partita: Alessandro Pieraccioni | Storms Pisa

Pisa, 31 Maggio 2012 - Sabato scorso Pirates e Storms in campo si sono equivalsi. Un tempo per parte, infatti, i due team hanno dominato l'avversario, ma al termine sembrava esserci un solo vincitore in campo, l'equilibrio. In overtime l'ha spuntata la formazione toscana, che è riuscita nell'impresa di espugnare un terreno di gioco, quello dei coraggiosi ragazzi guidati da coach Amoroso, che quest'anno era ancora inviolato. In un turno in cui i pronostici della vigilia sono stati bene o male rispettati, forse la sorpresa più grande è arrivata proprio da Savona. Senza nulla togliere alla grintosa prestazione dei padroni di casa infatti, che hanno profuso il massimo dello sforzo fisico e mentale per poter acciuffare la gara nella seconda frazione, i gialloblù pisani ci hanno creduto fino in fondo, riuscendo a prevalere di misura e confermando nettamente quella che è stata una progressiva escalation di rendimento e miglioramento dei propri skills in questa stagione, fino ad ora per loro più che positiva. Chiediamo conferma di tutto ciò proprio all'headcoach degli Storms Pisa, Alessandro Pieraccioni, nel dopo gara di sabato sera:

Ciao Ale e bentornato. Che emozione la vittoria in overtime sui savonesi! Dì la verità…Cosa hai pensato mentre i Pirates fintavano la trasformazione al calcio e cercavano di vincere in extremis?

Ho pensato..ora ci fregano! Quegli istanti mi sono sembrati interminabili!...

Tra l'altro dopo una partita combattuta ed intensa dal principio alla fine...

É stata una bellissima partita! Non provavo emozioni del genere dai tempi in cui disputavo i play off da giocatore…Detto questo noi abbiamo giocato bene nel primo tempo mentre il secondo tempo è stato esattamente l'opposto, con i Pirates a condurre le danze, capaci di un grandissimo recupero che ci ha portato infine all'overtime. Hanno dimostrato di meritare di passare il turno quanto noi... spesso queste partite si decidono per un'inezia.

E' vero, i ragazzi di coach Amoroso hanno messo sul piatto della bilancia una grande prestazione, almeno quanto voi.. ma alla fine , si sa, quella del campo è l'unica legge che abbia valore…Dunque onore ai Pirates, ma complimenti ai tuoi uomini che hanno avuto la meglio e meritato la vittoria….MVP della partita? Qualche prestazione da segnalare?

Il migliore in campo per quanto riguarda i Pirates è stato sicuramente il RB Simone Buetto, invece per quanto riguarda i nostri giocatori direi il RB Enzo D'Avenia, il LB Pierluigi Agnelli, il WR/S/R Eros Braccini ed il CB/K Salvatore Carvelli.

Come giudichi la prova dei Pirati visti in campo sabato? A chi faresti personalmente i tuoi complimenti?

Al di là della sconfitta dei Pirates, maturata  per un solo “punticino” di differenza mi è piaciuta la loro capacità di reazione e la loro volontà di crederci fino all'ultimo e questo li fa una vera squadra di Football! I miei complimenti oltre ovviamente a tutti i giocatori dei Pirates, va al coaching staff, li sentivo durante la pausa tra il primo ed il secondo tempo motivare i propri giocatori con grande intensità, riuscendo così come diceva un mio coach Americano a “tirargli fuori la testa dal culo” ...

Interessante e quanto mai pittoresca espressione!…aahahah..comunque, come ti è sembrata la composizione del tabellone del turno wild card?…ti sono apparsi scontri equilibrati?

Non mi sono apparsi scontri equilibrati... a parte la nostra partita e Predatori-Redskins, tutti i restanti risultati, direi come da pronostico... se fosse possibile credo sarebbe interessante introdurre il prossimo anno gli interdivisionali e portare il numero di partite di regular season ad 8.

Non è una cattiva idea..e noi da qui la facciamo rimbalzare..in modo che arrivi a chi di competenza. Adesso però analizziamo quanto accaduto nel weekend. Come giudichi i risultati in generale di questo primo turno di playoff? Quale risultato ti ha sorpreso più di atri?

Mi ha un po' sorpreso la sconfitta dei Predatori, ma da quello che ho capito è stata una partita molto equilibrata fino praticamente alla fine... per il resto è andata come mi aspettavo e nel nostro caso, come speravo!

Chi vince il Campionato?…e chi sarà la sorpresa del Torneo?

Se dovessi rispondere con il cuore direi Storms...ma stando con i piedi per terra dico Bills.... per quanto riguarda la seconda domanda spero che saremo noi la sorpresa del Torneo!

Te la senti di tracciare un bilancio della stagione?

Bilancio sicuramente positivo considerando che prima del campionato eravamo considerati una delle squadre “materasso” del Cif9 ed invece siamo riusciti a raggiungere i quarti di Conference. Inoltre abbiamo dato la possibilità a tanti ragazzi dell'U18 di giocare e di aumentare così il loro bagaglio di esperienza che risulterà loro molto utile in vista del campionato giovanile U21. Fin dove possono spingersi gli Storms? Lo so, ma per scaramanzia non lo dico!

In questi casi, non guasta mai…ahahah…senti un po'…parlando giusto dei tuoi ragazzi, credi ci sia qualcuno, tra i vostri giocatori, meritevole di essere osservato con un occhio particolare in proiezione maglia azzurra, specie tra i giovani?

Il RB Enzo D'Avenia (classe 1993) mi ricorda tantissimo Marco Bravetti ai suoi esordi... con Marco, anche lui pisano, abbiamo cominciato a giocare insieme nel 1984 ed è stato mio compagno di squadra per alcuni anni e per chi conosce il Football degli anni 80/90 sa di cosa sto parlando...

Se potessi per un istante tornare all'inizio della stagione...cosa cambieresti della tua squadra?…

Le scelte che abbiamo operato mi sembra stiano dando i frutti sperati però il lavoro da fare è ancora enorme e dobbiamo lavorare ancora tantissimo su tutti i nostri reparti... colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti i componenti del nostro coaching staff che mi stanno dando una mano immensa...

Se potessi invece rubare un giocatore ad una squadra avversaria ed averlo nel tuo roster…chi vorresti?

Mi farebbe piacere avere in squadra Corsini, il QB dei Condor, è giovane e di talento... ma il presidente Busisi se lo terrà ben stretto!

Adesso il tabellone dice Skorpions…una trasferta ricca di insidie quella di Varese….come la vedi?

Sarà molto dura! Gli Skorpions sono una squadra forte e con una difesa granitica...

Spazio ad una tua considerazione finale, coach, per chiudere…

Innanzitutto voglio ringraziare la redazione di cif9.com per l'intervista e per lo spazio che ci state dedicando ed inoltre voglio fare i complimenti alla società Pirates per il livello organizzativo che sono riusciti a raggiungere, per l'organizzazione impeccabile della partita, capaci anche di trasmettere in streaming... che dire, una società da prendere a modello! Infine un grazie a tutti gli Storms per i tanti sacrifici che stanno facendo pur di continuare questa splendida avventura!

Grazie a te, Ale e alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento