lunedì 21 maggio 2012

[Week 14] Le interviste post-partita: Luciano Conte | Wolfpack La Spezia

La Spezia, 21 Maggio 2012 - Una stagione sinceramente amara per i Wolfpack, ma non era cominciata così non più tardi di qualche mese fa. Il Branco aveva esordito con una vittoria casalinga contro gli Storms e nel successivo incontro che li vedeva opposti ai Predatori Golfo del Tigullio per un solo punto avevano ceduto il passo agli avversari. Poi si è spenta la luce. Quattro sconfitte consecutive, l'ultima delle quali proprio sabato sera, ancora in casa, contro gli Orange genovesi guidati da coach Biasotti, che grazie a questo successo esterno son riusciti a conquistare il primo posto nel girone F. Troppe assenze dovute a parecchi infortuni quest'anno per i giallo-neri spezzini, troppa inesperienza per i giovanissimi backup che han dovuto fare di necessità virtù e vedersela in campo con avversari più navigati e, a quanto pare, più motivati. Onore e merito quindi ai Predatori che hanno saputo ottenere l'ennesima vittoria in questa stagione grazie ad un ribaltamento del risultato proprio nell'ultima parte del match. Abbiamo raccolto, nel post-partita, le impressioni di Luciano Conte, coach dei Wolfpack La Spezia. Eccole:

Ciao Luciano e bentornato…L'occasione non è di certo delle più piacevoli, mi rendo conto..,Anche soprattutto per questo ti ringrazio per la disponibilità….dunque, ancora una sconfitta per i tuoi ragazzi, stavolta contro i Predatori che già vi avevano battuto di misura a Chiavari. Cosa è andato storto sabato sera?…ed in generale…cosa non è andato per il verso giusto quest'anno per il branco giallo-nero?…troppo preparati gli avversari?…troppi infortuni tra le vostre fila?…spiegaci…

Sabato sera è stata una bella partita combattuta fino alla fine. Considerando che ho giocato con diversi under 18 e molti under 21 mi posso ritenere soddisfatto anche se sconfitto. Quest’anno gli infortuni ci hanno falcidiato. Per iniziare nella prima partita si è infortunato “jeson” Manfredi uno dei migliori RB del campionato (per la cronaca è stato il migliore nel campionato 2010)..

Raccontaci un momento-chiave della partita di sabato sera…

Sicuramente i due falli a 3 minuti dalla fine che hanno dato ai Predatori quasi 30 yds con la conseguente segnatura e sorpasso. Anche se i Predatori hanno meritato la vittoria.

Segnalaci, se ti va, l'autore di una buona prestazione in campo, l'mvp del match, in sostanza.

Vorrei segnalare la prestazione di Manuel Alfonso, classe 91…come dissi a Brock Olivo sarà il primo LB nero della nazionale italiana..e poi di Francesco Pistelli, LB che ha dominato la linea di scrimmage come si vede dalle statistiche...essendo il miglior placcatore di tutto il campionato; sicuramente se giocasse in un’altra squadra sarebbe se non altro stato chiamato per una visione nel Blue Team, considerato che alle combine a cui ha partecipato è stato il più forte e il più veloce di tutti, (e qui ci starebbe la frase di rito senza nessuna polemica ma non la dico perché voglio essere polemico...)

Polemico o non polemico, sei sempre un gran personaggio, Luciano...ed è sempre un piacere poter scambiare un paio di battute con te... torniamo al match, comunque...Come giudichi la prestazione dei Predatori?…che squadra sono?

Sono una squadra solida e fisica con un ottimo coching staff e come avevo predetto sono arrivati primi nel nostro girone.

Ed in questo sei stato profeta, è vero…Comunque…Stagione archiviata ormai per quest'anno…possiamo tracciare un bilancio?… da cosa ripartire l'anno prossimo?…Da quali elementi positivi ricominciare?

Il bilancio non è certo positivo, ma come dico sempre guardo il lato positivo, abbiamo diversi giovani giocatori che ci fanno ben sperare per il futuro...

Guardando adesso concretamente verso il tabellone della post-season…Qual è la squadra favorita per la vittoria finale di questo Campionato?…e quale, secondo te, sarà invece la sorpresa di questa stagione?

Sicuramente i Bills Cavallermaggiore, ma... non vedo squadre rivelazione.

24 Squadre ai playoff…una formula adeguata a tuo avviso?

Questa è una polemica che ho sentito; la formula è stata votata dalla maggioranza delle squadre e quindi voluta, certo per i fenomeni dei tecnicismi bisognerebbe fare interdivisionali, più partite etc etc ma poi al lato pratico questi fenomeni si lagnano se devono fare delle trasferte di più di 200 km... Questa formula permetterà a 24 squadre di aumentare la propria visibilità locale e quindi di crescere.

Se potessi per un istante tornare all'inizio della stagione...cosa cambieresti della tua squadra?…dove insisteresti di più?…quale reparto cureresti maggiormente?

Come ho già detto, il vero problema di questa stagione sono stati gli infortuni anche se dobbiamo migliorare di più in attacco, consolidando un gioco di corsa più incisivo.

Se potessi rubare un giocatore ad una squadra avversaria ed averlo nel tuo roster…chi vorresti?

Io ho miei lupi e non li cambierei con nessuno...

Qualche considerazione finale…ed anche un arrivederci alla prossima stagione...

Voglio ringraziare te e tutto lo staff del sito cif9.com…state facendo un servizio ed un lavoro impagabile… ...

Grazie Luciano, mi permetto di girare le tue belle parole ai ragazzi degli staff dei team, agli uffici stampa, ai fotografi ed articolisti di tutta Italia che collaborano al nostro spazio web. Tutti noi ci auguriamo di poter vedere presto i Wolfpack tornare ai livelli che meritano e di poterti avere come ospite nuovamente sulle nostre pagine. Un saluto a tutto il Branco..e alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento