sabato 5 maggio 2012

Cardinals: L'obiettivo è andare fino in fondo

Palermo, 4 Maggio 2012 - Se esiste una formazione quest'anno al sud che merita tutti i favori dei pronostici, è senza dubbio il nome dei Cardinals a saltare fuori per primo. I bianco-amaranto siciliani, grazie ad un roster ricco e straordinariamente valido e ad un coaching staff competente e preparato, stanno facendo terra bruciata attorno a loro, sciorinando ottime prestazioni, facendo incetta di punti e di vittorie, candidandosi quindi di diritto ad un posto da protagonista nella postseason 2012. Abbiamo scambiato due battute con Manfredi Leone, headcoach dei palermitani, all'indomani della trasferta vittoriosa di Cosenza contro i Sauk Wolves, per verificare lo stato di salute dei suoi ragazzi e per capire se la sua squadra avverte il peso della responsabilità di essere considerata un po' da tutti come favorita per la vittoria finale del torneo.

Ciao Manfredi e bentornato. Ci racconti un po' come sono andate le cose in questa trasferta in terra calabra contro i rossoblù cosentini?

Beh, partita a senso unico, anche se i Sauk Wolves hanno tenuto il campo e sul 28-0 avevano anche segnato un TD poi annullato per holding. Dimostrazione che anche una squadra appena formata può ottenere risultati. In questo momento tra Cardinals e Sauk Wolves c'e il divario che ci può essere tra una squadra strutturata da anni in un ciclo di crescita e una neo-formata che si affaccia alle prime esperienze. La partita rispecchia questo stato di cose.

Cosa ti è piaciuto di più del tuo collettivo in campo…e cosa ti è piaciuto meno...

L'intensità e la voglia di emergere certamente come fatto positivo, un po' di distrazione in qualche caso.

VIttoria schiacciante e convincente..a conferma del raggiungimento dell'obiettivo qualificazione alla postseason…che significato assume questo successo a questo punto della stagione?

Una conferma di un percorso, con la difficoltà di tenere la concentrazione alta sui playoff...

A proposito di playoff...Obiettivo raggiunto. E adesso?…come la vedi?…con quale spirito procedete sul sentiero che avete intrapreso?

Lo spirito è quello di spostare sempre più avanti gli obiettivi, lavorando sui nostri limiti e sui giovani che hanno un ruolo importantissimo in squadra.


I migliori in campo?...

Tutti bravi e presenti: efficiente il Qb Lequaglie con 3 TD pass, Spinelli con 3 portate e 3 TD, Anza' e Zarcone intercetto in TD, Di Salvo con 8 placcaggi, Rizzo Maltese e Cuvello  in ricezione, tutti bravi.

Quali importanti indicazioni hai tratto da questo match, utili per il prossimo futuro?

Che si deve lavorare e non dare nulla per scontato.

Son migliorati i Sauk Wolves rispetto alla partita di andata? Come giudichi la prestazione dei tuoi avversari?

Encomiabile, per non avere mai mollato contro una squadra più esperta e averci provato fino alla fine nello spirito del football.

Un aggettivo per definire i tuoi ragazzi visti in campo…

Concentrati..

Sabato andata a Catania, ospiti degli Elefantini di coach Wade. Quali sono le tue sensazioni in vista di questo ultimo impegno di regular season?

Beh gli Elephants sono una bella squadra da sempre, con un bel passing game e ottimi soggetti. Tutti vogliamo vincere, sarà divertente.

Lascio a te una considerazione finale, coach...

Ci prepariamo ai playoff per cercare di andare fino in fondo.

Grazie Manfredi, alla prossima.

US Cif9.com


Nessun commento:

Posta un commento