lunedì 14 maggio 2012

Pirates: Attraversando le tempeste, a vele spiegate verso i playoff

Molti avevano già pronosticato la sconfitta dei liguri, ancor prima che salissero sul pullman. Ma come l’anno passato, i Pirates danno sempre il meglio quando sono con le spalle al muro. Mai dare i Pirates per morti. E’ forse questo il vero limite dei Pirates . Dovrebbero credere di piu’ in loro stessi, nelle loro capacità, nelle loro qualità che , come dimostrato, ci sono. Sconfiggere i Blue Storms a casa loro non è impresa da poco. Non inganni il punteggio. I savonesi dei coach Amoroso–Ferrari hanno sicuramente dato una prova di forza, di tecnica, di velocità. La difesa ligure, sempre attenta e reattiva, fisica, ha tenuto testa egregiamente ad un attacco lombardo comunque sempre ficcante, che dava l’impressione di poter reagire, ma che i Pirates hanno sempre contenuto dimostrandosi all’altezza della situazione. Placcaggio dopo placcaggio, i savonesi spegnevano le velleità dei BlueStorms. Alla fine per la D ligure anche un td annullato per “ taunting”, forse il primo in Italia, a pochi minuti dalla fine, con il velocissimo Michele Ruta , lesto a raccogliere un fumble e riportarlo in meta dopo 40 yds. Flag del giudice di linea che annullava, perché il giocatore aveva esultato!!! prima di entrare in end zone. Cose che capitano.

L’attacco savonese ha macinato yards da subito. Un field goal sbagliato dalle 45, due fumble a poche yards dalla end zone varesina, mentre i lombardi non riuscivano ad impensierire l’attenta retroguardia ligure. Il primo tempo terminava cosi sullo 0-0. Ad inizio ripresa subito il td del guizzante Lorenzo Lollo Castagnola che seguendo i blocchi di una linea finalmente all’altezza della situazione, chiudeva in end zone un bel drive con una corsa di 10 yds. La successiva trasformazione vedeva il duo della giovanile , Mandaliti-Robello, confezionare i 2 punti. 0-8 e partita in salita per i varesini. Da squadra di livello , i Blue Storms reagivano subito. Un bel drive portava il loro runner #39 a segnare il td del possibile pareggio, ma la successiva trasformazione metteva in mostra una linea di difesa ligure, che chiudeva ogni varco. 6-8.

Tutti si aspettavano una ulteriore spinta lombarda, ma l’attenta D savonese chiudeva tutti i varchi , non concedendo nulla agli avversari, anzi, addirittura andando in meta, purtroppo successivamente annullata come descritto sopra. La offense savonese teneva palla e macinava yards che allontanavano le ripartenze dei varesini. La partita terminava con un intercetto da parte di Ruta, sul passaggio della disperazione del qb varesino. Grande festa per i savonesi che raggiungevano,per il secondo anno consecutivo, i playoff, posizionandosi al secondo posto dietro i fortissimi Bills. Questo permette ai ragazzi di un raggiante Presidente Michele Giacchello di giocare il primo turno di playoff tra le mura amiche. Il nome della squadra da affrontare è fra due team, gli Storms di Pisa oppure i Redskins di Verona, due squadre classificatesi terze nei rispettivi gironi. Bisognerà attendere il recupero della partita Wolfpack SP-Predatori che definirà la classifica finale del girone. Appuntamento per Sabato 26 Maggio alle ore 21 al Ruffinengo di Savona. GOOOOPIRATEEESSSSS

US Pirates

Nessun commento:

Posta un commento