lunedì 7 maggio 2012

WEEK 12: Bills e Crabs lanciatissimi

Gli Storms inguaiano i Predatori

L'inizio della fase interdivisionale tra i gironi H e I ha caratterizzato un week- end in cui, come sempre, non sono mancate le emozioni. Ritorno alla vittoria per i Pirates Savona, che hanno ospitato al Ruffinengo i Commandos Castello Brianza sconfiggendoli 22-8. Subito un TD in corsa di Moreno, trasformato dal piede di Costa. Nel secondo quarto uno spettacolare passaggio da 35 yard di Buetto per Maglione strappa applausi ai presenti e fissa il punteggio sul 15-0 dopo la trasformazione da 2 punti. Il kick-off returno da 85 yard di Said a inizio terzo quarto praticamente chiude i giochi. A 10” dal termine Crimella va in TD per gli ospiti, Acconcia trasforma da 2 per il 22-8 finale. Iniziano bene la fase interdivisionale anche i Centurions Alessandria, battendo 22-16 i Lario Hammers con una esaltante rimonta. Dopo i primi due quarti, infatti, il punteggio era 16-6 per gli ospiti. Tutt'altra musica nella seconda parte della gara, con Ronca MVP (tre TD e due trasformazioni per lui, l'altra è stata messa a segno da Chindamo) e la vittoria ottenuta nelle ultime fasi di gioco. Presto però per gridare ai playoff, proprio in virtù della vittoria dei Pirates che pone entrambe le squadre a quota tre vittorie e due sconfitte.
Successo che fa rumore quello dei Cavallermaggiore Bills contro i Blue Storms Gorla Minore. Si trattava infatti della sfida tra la prima del girone I e la seconda del girone H, vinta dai Bills 34-0. TD in corsa di Lemnushi al terzo drive (non trasformato), poi a segno Botta nel secondo quarto. Terzo periodo da 0-0, con i Blue Storms che falliscono un field goal nel tentativo di sbloccare il punteggio, poi ancora Lemnushi: due corse (entrambe con trasformazione da due punti) e un altro TD da passaggio di Ferlemann chiudono una partita in cui va dato merito anche alla grande prova difensiva dei Bills. Bastano due quarti agli Skorpions Varese per avere ragione dei Blitz Ciriè. 6-0 alla fine del primo, 14-0 alla fine del secondo, poi il punteggio non si sblocca più e così gli stessi Skorpions consolidano il loro primato nel girone e restano imbattuti. Per chiudere la fase interdivisionale, netto successo dei Mastifs Ivrea contro gli Arona 65ers, travolti con un netto 39-0. Il week-end si era aperto sabato con la vittoria per 20-14 dei Redskins Verona sui Demoni Martesana in una gara invece che è stata un crescendo di emozioni. Solo una segnatura nei primi tre quarti, chiusi 6-0 per Verona (TD in corsa di Battistella). Poi nell'ultimo entrambe le squadre si scatenano: ancora Battistella, che trasforma, per il 14-0. Risposta Demoni con Bonora in TD da passaggio di Brusamolino (14-6), ancora Redskins con Benali su passaggio di Fagagnin (20-6), Demoni che si rifanno sotto ancora sull'asse Brusamolino-Bonora, con trasformazione (20-14), ma poi il punteggio non si sblocca più. Nel girone F vittoria esterna degli Storms Pisa in casa dei Predatori golfo del Tigullio, che ora rischiano di rimanere fuori dai playoff, mentre le speranze dei toscani si ravvivano. 19-12 il punteggio finale di una gara che ha visto gli Storms mettere le cose in chiaro fin da subito (TD di Rinaldi, trasformazione di Caravelli). Nel secondo quarto Predatori in TD con Brakollari, ma la trasformazione viene stoppata e da lì Delle Piagge va direttamente in endzone. Un field goal di Carvelli manda le squadre al riposo sul 19-6. I Predatori si riavvicinano ancora con Brakollari, ma non basta. In vetta al girone adesso ci sono i Condor Grosseto, che hanno approfittato dell'occasione e sono andati a vincere 26-0 a La Spezia contro i Wolfpack.
Girone E caratterizzato dal derby tra Gladiatori Roma e Black Hammers Ostia. Una vera e propria battaglia nel fango, che ha avuto bisogno di ben due overtime per decretare un vincitore. L'azione decisivia è arrivata al primo down del secondo overtime, con un TD di Folgori che ha dato la vittoria agli ostiensi. Altro derby nel girone D, tra Knights Persiceto e Neptunes Bologna, che vincono 34-8 e conquistano l'aritmetica certezza del primo posto con un turno d'anticipo. Gara decisa già dopo i primi due quarti, chiusi sul 21-0. A segno due volte Michaeler, due volte il RB Lo Biondo e Campeggio. Per i Knights un TD non trasformato e un extrapoint bloccato ai Neptunes che ha fruttato 2 punti. Infine, l'attesissima sfida al vertice nel girone C di Pescara tra i Crabs e i Salerno Eagles si è risolta a favore della squadra abruzzese, che aggancia così in vetta gli Eagles e riscatta il ko rimediato all'andata. Successo meritato per i Crabs: dopo il 7-7 con cui si è chiuso il primo quarto, le squadre vanno a riposo sul 14-7 per i padroni di casa. Nel terzo quarto il massimo sforzo degli Eagles, l'ultimo periodo comincia sul 21-15 ma poi nel finale arriva il TD del 28-15 finale.

Questi i risultati del weekend

Redskins Verona – Demoni Martesana 20-14
Crabs Pescara – Eagles Salerno 28-15
Pirates Savona – Commandos Brianza 22-8
Bills Cavallermaggiore – Blue Storms Gorla 34-0
Knights Persiceto – Neptunes Bologna 8-34
Wolfpack La Spezia – Condor Grosseto 0-26
Predatori Golfo del Tigullio – Storms Pisa 12-19
Mastiffs Ivrea – Arona 65ers 39-0
Centurions Alessandria - Hammers Lario 22-16
Blitz Cirié – Skorpions Varese 0-14
Gladiatori Roma – Black Hammers Ostia 0-6 OT

Luca Pelosi | US Fidaf

Nessun commento:

Posta un commento