lunedì 28 maggio 2012

Sorprese ed emozioni nel primo turno di playoff

Le wild card non tradiscono le attese. Spettacolari incontri già dal primo turno di playoff

Nella South Conference i Black Hammers Ostia fanno capire di avere intenzioni serie e battono 38-0 gli Elephants Catania. 12-0 già nel primo quarto con I TD di Mancini e Folgori, Mancini replica nel secondo quarto e si va all'intervallo lungo sul 18-0. Mancini andrà a segno anche nell'ultimo periodo. Di Graziani e Simonetti le altre segnature. Ora I Black Hammers se la vedranno con i Cardinals. Avanzano anche I Crabs Pescara, che per almeno metà gara vengono messi alle corde dai Caribdes Messina. 0-0 al termine del primo periodo, mentre il secondo è decisamente scoppiettante: subito 6-6 con botta e risposta tra Milioti (TD in corsa) per i siciliani e Baldonero per gli abruzzesi, poi Ciccolallo porta avanti i padroni di casa e ancora Milioti riporta sotto Messina. La differenza la fa una trasformazione e il secondo periodo si chiude sul 13-12 per i Crabs, che nella seconda parte di gara hanno vita più facile e vanno a segno con Marinucci, Busto, ancora Baldonero e Casalino per il 39-12 finale che fa guadagnare agli abruzzesi la possibilità di sfidare gli Eagles Salerno nei quarti di conference.

A sfidare gli Steelers saranno invece i Condor Grosseto, ma anche loro hanno dovuto faticare per aver ragione dei Gladiatori Roma. Dopo il 14-0 firmato da Giustarini e Cannatella, due TD entrambi trasformati, arriva la risposta di Pietragalla per i giallorossi che porta le due squadre alla fine del secondo quarto sul 14-7. Due TD di Corsini, uno su corsa e uno dal passaggio di Giustarini, portano poi al 28-7 finale. Passano anche gli Achei Crotone, pur essendo finiti in svantaggio contro I Dragons Salento, subito avanti con una bella corsa di Quarta. La reazione degli Achei non si fa ttendere. Prima pareggiano, poi al termine del secondo quarto ribaltano il risultato con una corsa di Megna (14-7). Pugliese nel terzo periodo dà il via all'allungo dei padroni di casa, che chiudono sul 21-7.

Belle partite anche nella North Conference, con gli Hurricanes Vicenza che battono 28-8 i Centurions Alessandria e si preparano a sfidare I Bologna Neptunes. Pur pagando le assenze dei QB Gastaldi e Ronca, oltre a Pagliara, i piemontesi non hanno mai mollato e hanno spesso sfiorato dei TD che sicuramente avrebbero reso l'esito della gara incerto fino all'ultimo. Un TD di Dall'Osto trasformato da Carbone, uno di Bortoli non trasformato e uno di Nardon su passaggio di Sauro (trasformazione da due punti) portano gli Hurricanes sul 22-0. Il TD di Di Gioacchino premia gli sforzi dei Centurions, poi ancora Bortoli chiude i giochi fino al 28-8 finale.

Gara incredibile a Savona, dove gli Storms fanno il colpaccio vincendo 21-20 dopo un overtime. Ma è all'inizio che i pisani pongono le basi della vittoria, colpendo a freddo con Rinaldi e D'Avenia autori di due TD (entrambi trasformati) nei primi due giochi della gara. Pirates frastornati fino all'intervallo lungo, la loro reazione inizia nel terzo periodo. Castagnola sblocca la situazione, poi arriva la trasformazione da due punti per l'8-14. Fallito un field goal, finché il QB Mazza non pesca Buetto per il TD del 14-14. Un errore nel tentativo di trasformazione lascia il punteggio in parità. Non si sblocca nulla fino all'overtime, Vanno a segno D'Avenia per gli Storms e Buetto per i Pirates, ma la trasformazione degli ospiti è dentro, non quella dei padroni di casa, che provano a vincerla con una finta di calcio e successiva corsa di Mandaliti, bloccato a poche yard dall'Endzone. Gli Storms festeggiano e sono ora attesi dagli Skorpions Varese.

Successo esterno anche a Chiavari, con i Redskins Verona che battono 27- 14 i Predatori, che avevano chiuso il primo quarto in vantaggio 8-6 (TD di Biasotti trasformato da Ravera da una parte, TD di Bonometti non trasformato dall'altra). Un field goal realizzato da Piccoli fa mettere la testa avanti ai Redskins (9-8), che chiudono il secondo periodo avanti 15-14. Un intercetto di Fabbrica che poi va in TD dà l'allungo agli ospiti, che poi chiudono con un altro TD e ora sfideranno i Castelfranco Cavaliers. Nessun problema invece per i Knights Persiceto, che mettono le cose in chiaro contro i Blue Storms Gorla Minore nei primi due quarti di gioco, chiusi sul 21-0, e poi vincono 24-8 guadagnandosi la possibilità di sfidare i Cavallermaggiore Bills.

WILD CARDS
Black Hammers Ostia – Elephants Catania 38-0
Pirates Savona – Storms Pisa 20-21 overtime
Predatori Golfo del Tigullio–Redskins Verona 14-27
Condor Grosseto – Gladiatori Roma 28-7
Knights Persiceto – Blue Storms Gorla 24-8
Crabs Pescara–Caribdes Messina 39-12
Hurricanes Vicenza – Centurions Alessandria 28-8
Achei Crotone – Dragons Salento 21-7

Luca Pelosi | US Fidaf

Nessun commento:

Posta un commento