giovedì 31 maggio 2012

[Wild Card] I protagonisti: Alberto Malabruzzi | Predatori Golfo del Tigullio

Chiavari (GE), 1 Giugno 2012 - Archiviata la sconfitta di sabato contro i Redskins, i Predatori cercano a freddo e a mente serena di analizzare cosa sia accaduto in un match che, al di là del risultato al momento del fischio finale, ha regalato emozioni ed è rimasto in bilico per gran parte della sua durata. Ordinato e con poche sbavature, il lavoro delle rispettive defense ha mantenuto l'equilibrio per molto tempo, annullando (o quasi) le soluzioni offensive messe in opera da entrambi i team. Nella foga dello slancio agonistico, però, con il quale gli arancio genovesi stavano provando a rientrare in partita (erano sotto soltanto di un punto a circa due minuti dal termine), hanno perso la testa e commesso degli errori che li hanno praticamente condannati. Sbagli che, tuttavia, i veneti son stati bravi e cinici a sfruttare pienamente, valorizzando l'ottimo lavoro che la propria difesa era riuscita a mettere in piedi sul terreno di gioco. I liguri hanno comunque dimostrato una notevole carica agonistica e delle ottime individualità, anche tra i ragazzi più giovani, motivo di orgoglio e di speranza per il futuro sportivo di questa società. Abbiamo raggiunto uno dei protagonisti del match, Alberto Malabruzzi dei Predatori Golfo del Tigullio. Ecco le sue impressioni nel post-partita:

Ciao Alberto e benvenuto. Al di là del punteggio finale, quella di sabato contro i Redskins è stata una partita molto combattuta..

Ciao a tutti! Allora..secondo me...la partita ha offerto un buon livello di football, a tratti un po' nervosa ma nel football è normale. Poi nei playoff penso ci sia un pizzico di agonismo in più: se perdi vai a casa!

Già. Ed è esattamente ciò che è capitato ai Predatori. Peccato, visto che avete tenuto il fiato sul collo ai veronesi quasi per l'intera durata del match..

Fino a 5 minuti dalla fine eravamo sotto di 1 punto, poi probabilmente per la troppa fretta di voler rimontare ci ha fatti andare nel pallone. Un intercetto e un Fumble riportati nella nostra EZ sono stati una mazzata...

Al di là di questi episodi che inevitabilmente hanno finito per tagliar le gambe al vostro morale ed alla voglia di reagire, quale credi sia stata la chiave del successo per i veneti?

Mi viene da dire la Dline veronese. Veramente impenetrabili, sono riusciti ad annullare totalmente il nostro gioco di corsa: il nostro punto forte!

Vogliamo far salire in cattedra comunque delle prestazioni, fra quelle fornite dai tuoi compagni, degne di nota?

Da parte Preds direi Fantoni (come al solito), Reglioni sempre lavoro di "sacrificio" all'esterno e Spiaggi, ricezioni importanti in attacco, ottime coperture in difesa e anche un intercetto, cosa chiedere di più ad un 18enne?

Beh, mi sembra più che sufficiente…e invece tra le fila degli ospiti?

I Redskins son stati molto forti in Difesa (appunto anche 2 TD riportati)…attacco forse un po' impreciso ma con 3 WR alti e un buon QB rimangono sempre un po' imprevedibili. I miei complimenti vanno al loro CB #34: alto, grosso, veloce, ottimo picchiatore...un vero atleta!

Come ti è sembrata la composizione del tabellone del turno wild card?…ti sono apparsi scontri equilibrati?

Penso di si, anche se ci sono state partite un po' piu "larghe"..immagino siano state combattute. Un peccato peró per Dragons ed Achei che si sono dovute riaffrontare anche dopo il girone.

Quale risultato ti ha sorpreso più di atri?

Ai Playoff tutto è possibile, ma l'unico risultato che mi ha sorpreso é la sconfitta dei Blue Storms. Credevo riuscissero ad andare più avanti.

Chi vince il Campionato?…e chi sarà la sorpresa del Torneo?

Bills tranquillamente secondo me…e la sorpresa Steelers Terni!

Riusciamo a tracciare un bilancio di come sia andata questa stagione per i Predatori?

Direi che quest'anno abbiamo già fatto molto nonostante il 90% del roster fosse formato da U18 e Rookies. Sarebbe stato bello arrivare a sfidare i Cavaliers ma purtroppo ci siamo fermati un "gradino" prima. Ora sotto con il reclutamento!

Credi ci sia qualcuno, tra i vostri giocatori, meritevole di essere osservato con un occhio particolare in proiezione maglia azzurra, specie tra i giovani?

Nella Senior, Sicuramente Fantoni!!! Ottica giovanile, Federico Spiaggi e Alessandro Del Giudice, due ragazzi con potenzialità enormi!

Se potessi per un istante tornare all'inizio della stagione...cosa cambieresti della tua squadra?…dove insisteresti di più?…quale reparto cureresti maggiormente?

Sicuramente gli Special Team….in particolar modo il Kickoff!

Se potessi rubare un giocatore ad una squadra avversaria ed averlo nel tuo roster…chi vorresti?

Non ruberei nessuno, mi bastano i miei compagni di squadra...con un po' più d'impegno e voglia di sacrificio! Cercheremo di lavorarci su!

Lasciaci con un pensiero…una considerazione finale o semplicemente dei saluti…a te la parola..

Un grazie a tutti quelli che ci seguono, al nostro staff, e nostro Presidente. Un grazie a chi gestisce il sito del Cif9 che mi piace un sacco… Un grazie di esistere al Football che è parte fondamentale nella vita! Per il finale di campionato credo che tiferò per Pisa, squadra molto simpatica e piena d'entusiasmo! Buon football a tutti!

E buon football anche a te, Alberto. Grazie e…alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento