sabato 12 maggio 2012

Neptunes-Chiefs: Game Preview

Bologna, 12 maggio 2012 – Ultima fatica di regular season per i Neptunes, che affronteranno domani i Chiefs Ravenna (al centro sportivo Dozza di via Romita, kickoff alle 14.30) con l’obiettivo di conservare l’imbattibilità. Cinque vittorie su altrettante partite è il bilancio dei ‘Tunes, che puntano soprattutto a mantenere una delle posizioni di vertice del ranking nazionale in vista dei playoff. Una sconfitta potrebbe infatti compromettere il cammino, costringendo i gialloblù a disputare un’eventuale wild card che toglierebbe loro una preziosa settimana di riposo.

Non sarà però facile, visto che i Chiefs sono in piena lotta per un posto nei playoff, che sarebbe praticamente garantito proprio da un successo. E che sia una squadra tradizionalmente difficile da affrontare lo dimostrano le due battaglie contro i Persiceto Knights e il match di andata contro i ‘Tunes, che pur vincendo 34-6 hanno dovuto soffrire per tre quarti di gara. Lo sa bene anche il coaching staff gialloblù, che sta comunque tenendo sulla corda tutti i giocatori. «Il fatto di aver già vinto la division – spiega Maurizio Brini - potrebbe portare a un rilassamento generale che potrebbe avere conseguenze deleterie: un risultato negativo potrebbe rivelarsi un vero disastro in ottica playoff, portandoci in una posizione di ranking più difficile per gli incontri a seguire».

Neptunes quasi al completo: mancherà solo l’outside linebacker Santilano, da poco diventato padre. E in casa gialloblù si confida molto sulla profondità del roster: «Speriamo di poter contare su dei backup preparati e desiderosi di farsi notare – aggiunge Brini - visto che questa non sarà l'ultima partita della stagione ma la prima verso un importante e delicato cammino che affronteremo passo dopo passo, senza guardare troppo al futuro ma concentrandoci sul presente».

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento