lunedì 14 maggio 2012

Blitz: Ultima amara trasferta della stagione 2012

Ospiti in casa dei Commandos Brianza, formazione che milita nel girone I del campionato CIF9 , i nostri ragazzi sono usciti dal campo con l’ennesima sconfitta da mandar giù. Il risultato finale di 20 a 6 per i padroni di casa è figlio di una stagione nata male e continuata con mille difficoltà e vicissitudini varie. Tra infortuni, ritiri a metà campionato, giocatori fuori ruolo e di condizione, mescolati con una quindicina di rokies, ecco il cocktail che ne esce da questa tribolata stagione. Sembra ieri che i Blitz stazionavano nelle zone alte della classifica, regolarmente ai playoff negli ultimi quattro anni. Sfiorata la finale nazionale solamente due anni orsono, ora, di quel team non rimane che un bel ricordo. Si sapeva che questo sarebbe stato un anno di transizione, ma finire ultimi nel girone non ci credeva nessuno.

Lo scontro coi Bills Cavallermaggiore, dominatori del girone e seri candidati alla finale CIF9 era preventivata tra le sconfitte. Consolazione vuole che la nostra difesa sia tra quelle che abbiano sùbito meno punti al passivo di altri teams incontrati da questo mostruoso attacco, questa è una piccolissima consolazione. E se pensiamo che i Centurions, unica squadra sconfitta in regular season, si giocherà i playoff tra quindici giorni, non si comprende come mai sia finita così male questa stagione. Un bel colpo alle velleità di campionato è venuto con la sconfitta in overtime coi cugini Mastiff Ivrea e l’iniziale botta d’arresto coi Pirates Savona, finiti secondi nel girone.

Sicuramente, senza le due sconfitte, forse ora saremmo in lotta per i playoff, anche perché dopo il derby, la concentrazione è andata a farsi benedire e le avversarie incontrate nei turni successivi (Skorpions e Commandos), sarebbero capitate ad altri e noi avremmo incontrato probabilmente teams più “soft”, con un diverso approccio mentale e di risultato”. Queste le conclusioni del presidente De Bastiani Ferry, che malgrado tutto, si consola col pensiero che il gruppo c’è, è vitale e deciso solo a fare meglio. Il tempo ora è maturo per preparare un buon team per il prossimo anno.

Un particolare ringraziamento va ai nostri sponsor BISIACH & CARRU’ e SIXCOMM COMUNICAZIONI per averci sostenuto, al nostro bel pubblico e a tutti coloro che hanno lavorato anche nell’ombra per far si che i Blitz si presentassero sempre in campo come tutti li vogliamo, corretti e sportivi, con tanta carica umana e desiderosi di far bene, divertendosi e cercando di dare una bella immagine di tutti loro. In questo crediamo ci siano riusciti in pieno ! Prossimo impegno ufficioso, il 9 Giugno in occasione di un torneo di beneficenza ad Albenga (SV).

US Blitz

Nessun commento:

Posta un commento