venerdì 4 maggio 2012

Neptunes: L'obiettivo è il primo posto nel girone D

Bologna, 4 maggio 2012 – Una partita che vale un’intera stagione. Ritorno del derby fra Persiceto Knights e Neptunes, in campo domani alle 21 a Sant’Agata Bolognese (partita anticipata di un giorno rispetto alla data inizialmente stabilita per problemi legati alla disponibilità del campo di gioco) per giocarsi il primato nella division D. Neptunes in testa con il record di 4-0, Knights a ruota con 3-1, entrambe già ai playoff ma con l’obiettivo di conquistare il primo posto per evitare la wild card e avere una settimana in più per preparare la post season. Con una vittoria i Neptunes conquisterebbero matematicamente il titolo divisionale, ai Knights serve invece un successo con almeno nove punti di scarto.

All’andata a Bologna si imposero i ragazzi di coach Ladson 14-6, in una partita segnata dalla pioggia e, di conseguenza, dalla scelta del coaching staff gialloblù di puntare molto sulle corse (furono 31 le portate complessive). Il tempo non dovrebbe riservare sorprese, anche se in casa Neptunes l’improvviso spostamento della data del match ha fatto registrare alcune defezioni per problemi lavorativi: mancheranno infatti i linebacker Vertuan, oltre al fullback Camerano e al defensive lineman Marani, mentre sono in dubbio il nose guard Nanetti e il linebacker Onza.

Fondamentale comunque cercare di vincere, come sottolinea il membro del coaching staff Maurizio Brini: «Abbiamo la necessità di conquistare il bye week a fine regular season, ma sappiamo di affrontare una squadra forte. L’anticipo ci ha un po’ disorientato, dobbiamo cercare di fare il salto di qualità dal punto di vista mentale dopo il netto successo contro i Jokers, ma siamo comunque pronti e fiduciosi».

Dario Giordo | US Neptunes

Nessun commento:

Posta un commento