domenica 4 marzo 2012

Cardinals: Che spettacolo!

Al debutto in casa nel CIF9 2012 i Cardinals inaugurano l'impianto di viale olimpo come meglio non potevano. Piu' che rotondo il punteggio, a farne le spese i neoaffiliati Sauk Wolves Cosenza al debutto assoluto in un torneo federale e sottoposti alla difficile e lunga trasferta nel capoluogo siciliano. Si comincia con la palla ai Cardinals che segnano subito su corsa con Spinelli dopo che Abbadessa ha riportato il primo kickoff fino alle 11 yards della squadra avversaria. La corsa del 25 palermitano finisce in meta. Rizzo sigla la trasformazione da 1 su calcio. Palla a Cosenza che mette l'oriundo qb Samuel Mac Fadden in regia e fa capire subito che il gioco aereo sarà la chiave con cui i Sauk Wolves cercheranno di mettere in difficoltà i Cardinals. un completo, un incompleto e una corsa senza guadagno portano al fumble ricoperto dal LB 50 Perconti. Palla ai bianco amaranto e ancora Spinelli in Touchdown. Try fallita per un tocco della difesa e palla agli ospiti che si ripetono: una ricezione del 88 Salatino e poi un incompleto preludono al fumble ricoperto da Cottone, 57 LB dei Cardinals. Palla sulle 40 proprie: D'amico in regia che completa su Spataro per poi segnare personalmente su unca corsa sulla sinistra. calcio aggiuntivo di Rizzo per il 20-0. Mac fadden ancora in regia: un incompleto, una corsa del RB 22 Brogno, ancora un incompleto e un fumble ricoperto ancora da Cottone restituiscono ai Cardinals sulle proprie 38 yds. Spinelli sulla terra, lancio di D'Amico su Spataro fermato sulle 25 dei cosentini, ancora Spinelli che arriva alle 2 e poi corre in TD che Maltese convertirà per il 27-0.

Cosenza in attacco con il qb proveniente da Boston che non trova i suoi WRS e punt con penalità. resta la palla agli ospiti sulle 40 dei Cards che lanciano su Barbanti e due incompleti tronando al calcio di allontanamento. Punt fuori dal campo e offense in maglia bianca dentro sulle 34 proprie. D'Amico lancia Spinelli che poi porta tre volte la palla fino alle 2 yds. Sara' il TE 84 Barcellona a ricevere un lancio di D'Amico per il 33-0 che va a 34 con calcio di Rizzo. Cosenza inizia a soffrire il divario, l'attacco parte dalle 20 per il Touchback sul kickoff ma commette un fumble che il LB 50 Perconti trasforma in TD per il 40-0 che non cambia perchè la trasformazione non va. Ancora i SaukWolves che completano su Barbanti e Trevisan arrivando con una corsa di Cersosimo fino alle 29 avversarie, ma stavolta Mac Fadden si fa intercettare dal FS n. 21 Anza' che lascia il proprio attacco sulle proprie 12 yards. D'Amico lancia Abbadessa sulle 35, poi lancia due incompleti e i Cardinals sono costretti al punt. Cosenza non approfitta pero' e dopo un lancio di Mac Fadden per Brogno commettono ancora Fumble ricoperto dal LB 43 Zarcone che ariva sino alle 2 yds avversarie. Spinelli implacabile segna appena entrato e trasforma egli stesso da 2 per il complessivo 48-0. Palla a Cosenza sulle 40 yds dopo il ritorno del 26 Sisca. Corre il QB n. 7 Cersosimo, poi il 77 Galati ma non si avanza: la difesa dei Cardnals fa buona guardia. Punt e ritorno del 25 Spinelli che arriva fino alle 32 proprie. Un passaggio di D'amico per Abbadessa fa primo down e poi un completo su Luca Spataro porta il punteggio sul 54-0 che va a 56-0 per la corsa di B. Maltese.

Il secondo tempo inizia con gli ospiti in blu e rosso con il QB che corre in proprio senza guadagno, poi lancia su Trevisan e un altro incompleto obbligandosi al punt ancora una volta con il n 26 Sisca ritornato dal WR Abbadessa. Spazio al giovane QB Lequaglie dei Cardinals che smista palloni a Spinelli che con due portate segna ancora per il 62-0, trasformazione su calcio fallita. La 4-2 difensiva dei Sauk Wolves puo' poco contro le sfuriate del pacchetto di linea e RBS dei padroni di casa. Offense dei calabresi ancora in campo ma Gargano, DE Cardinals, defletta il lancio di Mac Fadden per Brogno e poi pesca bene Paone. Cosenza tiene il campo grazie a un fallo dei padroni di casa ma non riesce a completare per la buona guardia dei DBS palermitani con Rosales 22 CB dei Cards che defletta. Il successivo punt non da' molto campo alla difesa dei cosentini. entra l'attacco di Palermo che porta la palla sulla terra con Lequaglie e Morvillo, poi Lequaglie da palla a Cuvello che segna aggirando la difesa avversaria. Sulla trasformazione da due punti Rizzo segneràper il 70-0. I calabresi non mollano, Mac fadden trova Brogno per un completo da 5 yards, ma sulla successiva giocata ancora un fumble - ricoperto da G. Maltese - restituisce la palla ai siciliani. Lequaglie torna in regia e lancia per Barcellona, ma poi tocca ai Cardinals pagare dazio: fumble ricoperto da DE Rose e spazio ai rosso blu con il qb che inanella una serie di completi su Paone, Salatino e Brogno e palla fino alle 31 dei Cardinals. Poi due penalità arrestano la serie dei cosentini e al quarto down e 12 Mac Fadden si fa intercettare ancora questa violta da Luca Spataro messo in posizione di ritornatore che legge bene il passaggio sul profondo del qb oriundo e lascia i Cardinals sulle 29 avversarie.

Torna Lequaglie e imbecca Luca Cuvello sulle 1, una penalità porta indietro la palla e lo stesso giovane qb correrà nella successiva per poi lanciare Rizzo in TD per il 76-0. Trasformazione alla mano con lancio sul TE Barcellona che sigilla sul 78-0. Ultima serie per Cosenza con Mac Fadden che lancia su Canonaco ma poi si fa deflettare da Gabriele Bova ben due volte. Finisce così una partita forse segnata già in partenza che i giovani ospiti hanno onorato al meglio benchè il divario tecnico con i Cardinals, una delle squadre di punta del CIF9 2011, si è visto abbastanza chiaramente. Sicuramente l'esperienza consentirà ai calabresi di aggiustare qualcosa nel reparto difensivo che oggi ha pagato l'inesperienza contro una squadra rodata e ben messa in campo. I cardinals confermano un buon tasso tecnico e una crescita costante con una nuova impostazione offensiva e una difesa abbastanza reattiva e attenta. Prossimo impegno per i padroni di casa a fine marzo con gli Elephants Catania che ieri hanno perso in casa ai supplementari con Messina dopo una avvincente gara finita sul 42-36 per i Caribdes Messina.

US Cardinals

Nessun commento:

Posta un commento