martedì 6 marzo 2012

[Week 3] Le interviste post-partita: Ermes De Bastiani | Blitz Ciriè

Ciriè (TO) - 6 Marzo 2012 - Sabato sera anche il campionato dei ciriacesi Blitz ha avuto inizio. Non certo nel migliore dei modi, però. La sconfitta rimediata a Savona ha evidenziato delle lacune che i piemontesi si ripromettono di colmare a breve, nel frattempo si consolano con la buona notizia dell'esordio di numerosi nuovi atleti. Sentiamo dalle parole di Ermes De Bastiani, allenatore dei Blitz insieme con coach Paschetto, le impressioni del post partita.

Ciao Ermes. Una sconfitta non di certo netta quella rimediata Sabato a Savona dopo un match combattuto…che partita è stata?

La vittoria dei Pirates non è in discussione, a nostro merito va il fatto di non aver mai mollato fino alla fine della partita.

Come hanno risposto i tuoi ragazzi all'esordio in Campionato? Pensi abbiano pagato un po' l'emozione?

All'inizio eravamo sicuramente tesi, poi durante l'incontro ci siamo un po' sciolti e abbiamo fatto vedere qualcosa di buono.



Cosa ti ha soddisfatto di più tra i reparti?…difesa o attacco? e dove c’è ancora bisogno di correggere certi meccanismi?

Abbiamo fatto vedere qualcosa di buono in tutti i reparti, ma il lavoro da fare per migliorare e per cercare di portare a casa dei risultati è ancora tanto.

Mi indicheresti qualcuno che si è particolarmente segnalato sabato con una buona prestazione?

Segnalerei le buone prove del nostro quaterback #9 Elia Giachino e dei defensive backs che hanno cercato di limitare i danni.

E tra gli avversari? Chi via ha messo più in difficoltà?

Per i Pirates è stata sicuramente buona la prova dei "running backs ", ma soprattutto hanno vinto la battaglia delle linee; e si sa che chi è superiore in linea quasi sempre vince la partita.

Ci racconti un momento importante del match di Sabato sera?

Ad inizio partita per pochissimo non abbiamo completato un lungo lancio in touchdown, questo ci avrebbe permesso di stare a contatto di punteggio con i Pirates e soprattutto ci avrebbe dato fiducia.



Che avversari avete trovato di fronte?..Come giudichi la prestazione dei Pirates?

Ai Pirates non posso che fare i complimenti, non solo perchè si sono presentati già pronti all'inizio del campionato, ma soprattutto per il buon lavoro svolto negli ultimi due anni con i giovani.

Cosa pensi sia mancato ai tuoi per vincere la partita di sabato?…impegno?…esperienza?….o credi sia stata una questione di episodi?

La sconfitta di Sabato è dovuta principalmente alla mancanza di preparazione adeguata: negli ultimi due mesi, per colpa di neve e gelo, ci siamo potuti allenare sul campo solo la settimana precedente la partita.

Hai fatto esordire qualche ragazzo nuovo oggi?

Una nota positiva è che si è fatta fare un po'di esperienza ai tanti nuovi arrivati e ai ragazzi della nostra giovanile.

A fine Marzo di nuovo in campo, stavolta in casa dei Centurions. Il tuo stato d'animo in vista di questo match? Che partita sarà?

Sono sicuro che la partita con i Centurions sarà molto diversa da questa con i Pirates. La mia fiducia nasce dal fatto che in queste tre settimane possiamo, oltre che recuperare gli infortunati, prepararci finalmente al meglio sul campo.

Grazie Ermes. Alla prossima.

US Cif9.com


Nessun commento:

Posta un commento