mercoledì 7 marzo 2012

Goblins: Ad un passo dalla vittoria

Domenica scorsa il C.S.'M. Gargarella' di Treglio è stato teatro della 1°gara di Cif9 dei Goblins Lanciano che si sono scontrati con gli 82'Ers Napoli. Una partita bella, tesa e combattuta fino all'ultimo minuto in cui entrambi le squadre avversarie erano desiderose di vincere. È stata una di quelle partite che lasciano il segno. Il match ha inizio e subito la squadra partenopea passa in vantaggio con un lungo passaggio di Magri su Izzo e trasformazione calciata realizzata da Migliardi: Goblins 0 – 82'Ers 7. Tuttavia la compagine verde e gialla non si perde d'animo e risponde dopo pochi minuti con Di Nunzio che corre direttamente in endzone avversaria segnando il TD, trasformazione fallita: Goblins 6 – 82'Ers 7. I napoletani puntano al vantaggio e lo raggiungono nel secondo quarto con un'azione di corsa del QB Magri e calcio ben piazzato di Migliardi. È doccia fredda per i Goblins che riescono però a sbloccarsi a meno di 2 minuti dalla fine del quarto riuscendo a segnare con una grandiosa corsa di Di Giacomo e realizzare l'extra point da 1 punto con Pasquini: Goblins 13 – 82'Ers 14. Il distacco tra le due squadre è di solo 1 punto. Quando tutto si credeva già fatto, ecco che a 38 secondi dalla fine gli 82' Ers segnano nuovamente con passaggio di Magri su Galiero. Il primo tempo si chiude: Goblins 13 – 82'Ers 20.



Il secondo tempo è tutto da vivere, il pubblico è in costante aumento e cori dei tifosi riecheggiano in tutto il campo. K.O. dei Goblins, ritorno degli 82'Ers. La tensione dei giocatori è fortissima. La squadra ospite mira a separare maggiormente il distacco di punteggio e vi riesce al 4° minuto di gioco con passaggio di Magri su Izzo. Goblins 13 – 82'Ers 26. La compagine partenopea riesce a mandare in crisi la squadra di casa che tenta con Pasquini un Field Goal che viene bloccato e a passare in ulteriore vantaggio con passaggio di Magri su Galiero. Goblins 13 – 82'Ers 32. Ormai i giochi sembravano fossero stati tutti fatti ma i Goblins prendono coraggio e si organizzano meglio in campo: la difesa di Del Bello riesce a bloccare qualsiasi tentativo di segnare dei napoletani; l'attacco di Tatonetti, guidato dal nuovo qb verde e giallo Bruè, cerca il TD che arriva con ritorno Di Nunzio che realizza di seguito anche i 2 extra point. Goblins 21 – 82'ers 32. Il quarto quarto inizia e gli 82'Ers, soprattutto con Rino Tuccillo, fanno sentire fortemente la loro pressione in campo bloccando numerose corse degli avversari, ma i Goblins non si arrendono e riescono a segnare nuovamente con Di Nunzio che subito dopo trasforma con successo portando i Goblins a 29. Manca poco alla fine della partita, i Goblins vogliono recuperare la palla ma gli 82'Ers lo impediscono riuscendo a vincere.



Sebbene la sconfitta abbia lasciato ai Goblins l'amaro in bocca, c'è stata anche grande soddisfazione in casa verde e gialla non solo perché i 21 abruzzesi hanno saputo tener testa ai 43 amici campani ma anche perché molti dei loro giocatori, tra cui il nuovo quarterback Bruè, erano alla loro prima partita riuscendo a dimostrare grandi capacità, buona collaborazione e affinità con l'intero gruppo. Il prossimo appuntamento è programmato per domenica 18.03.2012: una data da segnare in rosso sul calendario per tutti i tifosi dei Goblins; la formazione abruzzese affronterà i temibili Eagles Salerno.

US Goblins


Nessun commento:

Posta un commento