martedì 27 marzo 2012

[Week 6] Le interviste post-partita: Max Marino | Achei Crotone

Catanzaro, 27 Marzo 2012 - Avanti a spron battuto, gli Achei Crotone si sbarazzano anche dei neo arrivati Green Hawks in quel di Barletta, consolidando il loro primato nel girone B e mettendo in pratica un piede nei playoff. Partita mai in discussione quella di domenica, con i nero-verdi pugliesi che si son trovati di fronte una compagine forte, determinata e con delle individualità importanti che hanno trascinato i ragazzi allenati dalla coppia Marino/Di Lorenzo verso una netta affermazione. E' proprio coach Max Marino che sentiamo nel post partita. Ascoltiamo le sue impressioni.

Ciao Max. Partita praticamente senza storia quella di domenica a Barletta contro i Green Hawks. Com'è andata?

Ma sai, credo che l’esito della partita sia dipeso innanzitutto da due fattori: la voglia di buttarsi alle spalle le tante, troppe parole seguite alla partita contro Bari e la “fame” di football che i ragazzi avevano dopo un mese di astinenza. Guardando negli occhi dei ragazzi nell’huddle prepartita ho visto grinta, determinazione e voglia di fare bene. Questa voglia e questa determinazione è dei ragazzi, del coaching staff e della dirigenza degli Achei, che – come abbiamo avuto modo di dire in altra sede – lavorano in totale unità di intenti e sono e saranno una cosa sola, nell’affrontare ciò che accade in campo e fuori.

I numeri parlano palesemente a vostro favore...22 punti per tempo, un attacco che ha girato a meraviglia ed una difesa mai impensierita in modo serio. E' stato questo il mix vincente degli Achei visti domenica?

Nonostante l’assenze di ben sette players, dei quali due infortunati in allenamento pochissimi giorni fa e nonostante due giocatori che, per infortunio, sono usciti durante la partita e non sono più rientrati, i due reparti hanno lavorato discretamente. La difesa è stata puntuale ed aggressiva nel modo giusto per tre quarti della partita, solo nel finale, a causa della stanchezza, è mancata un po’ di lucidità e ciò ha permesso ai Green Hawks di fare TD. Per quanto riguarda l’attacco, che è il reparto che maggiormente soffriva delle assenze di cui dicevo prima, ho cercato di sfruttare i nostri punti di forza, premendo sull’acceleratore nei primi due quarti e cercando nel secondo tempo di portare a casa la partita senza complicarci troppo la vita.



Megna e Pugliese lì davanti mi pare che facciano il bello ed il cattivo tempo…Ci vuoi segnalare qualche altro autore di una prestazione degna di nota?

Buona prestazione di Lauro e Macrì, autori di un TD l’uno, due ragazzi nati e cresciuti nella Flag Achei, che si sono fatti trovare pronti, al momento giusto, a dare il loro contributo. In difesa i miei complimenti vanno al defensive end Vincenzo Berardi, a cui vanno anche i miei auguri: è diventato papà per la seconda volta pochi giorni fa e, nonostante questo, domenica – per gli Achei – era a Barletta, lo abbiamo apprezzato tantissimo.

Ci uniamo agli auguri per il neo papà Berardi [ndr]....Torniamo a noi..Punteggio pieno in classifica. Playoffs sempre più vicini…ormai non sono più l'obiettivo minimo, vero Max? Dove vogliono arrivare gli Achei quest'anno?

Per carità, manteniamo i piedi per terra! L’ho detto ai ragazzi e lo ripeterò alla prossima seduta di allenamento: dobbiamo lavorare, lavorare e lavorare.... non deve esistere altro pensiero – per loro - da questo momento fino alla prossima partita contro i Dragons tra tre settimane. Gli obiettivi degli Achei restano quelli di inizio campionato: migliorare rispetto alla scorsa stagione (e ci stiamo riuscendo) e raggiungere i playoff. Con la vittoria contro i Green Hawks abbiamo fatto un bel passo avanti, non c’è dubbio. Diventa ora importante non commettere passi falsi nelle prossime tre partite per provare ad arrivare ai playoff con il miglior ranking possibile.

C'è stato un momento chiave di questa sfida? Oppure prevedevi che tutto filasse liscio?

Non direi che ci sia stato un singolo episodio determinante, data anche la differenza di punti a fine partita.



Come giudichi la prestazione dei tuoi avversari? Che squadra hanno questi Green Hawks?

Franchigia nuova, con giocatori interessanti, un buon lavoro svolto finora. Credo si debba considerare nel giudicare i Green Hawks il livello delle avversario...il nostro è sicuramente uno dei gironi più equilibrati e difficili. Ho fatto i miei complimenti al coach avversario a fine partita.

Prossimo impegno il 15 aprile a Lecce contro i Dragons. Una sfida decisiva in pratica, soprattutto per i salentini. Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

All’andata fu una partita equilibrata, che vincemmo di 4 punti. La mia sensazione e desiderio..son quelli di affrontare il match al massimo delle nostre possibilità. Recuperando i players assenti, lavorando duramente per migliorare nelle cose che non sono riuscite, preparando il match con cura per farci trovare pronti alla sfida con i salentini.

Qualche considerazione finale?...

Dedico questa vittoria a Francesco Pizzuti, direttore sportivo e motore degli Achei. Se il football americano è esistito ed ha continuato ad esistere in Calabria anche in anni bui per il nostro sport lo si deve a lui, a coach Giorgio Di Lorenzo ed a Francesco Caruso. Ora che – dopo alcune stagioni negative - gli Achei sono in cima alla classifica è giusto riconoscere i suoi meriti e dedicargli questo primato. Grazie e complimenti a voi di CIF9.COM per il magnifico lavoro che state svolgendo!

Grazie Max. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento