martedì 27 marzo 2012

[Week 6] Le interviste post-partita: Ermes De Bastiani | Blitz Ciriè

Ciriè (TO), 27 Marzo 2012 - Bissando il successo ottenuto (di misura) la scorsa stagione ad Alessandria (Allora fu un 13-16), i Blitz sconfiggono nuovamente i Centurions e pareggiano momentaneamente il computo stagionale di vittorie e sconfitte, raggiungendo lo stesso punteggio in classifica dei Pirates Savona. Stavolta i giallo-blu sono andati fino in fondo, dimostrando alla fine di crederci un pizzico in più degli avversari. Ascoltiamo come si sono svolte le cose in questo derby piemontese dalle parole di Ermes De Bastiani, coach dei ciriacesi.

Ciao Ermes. Partita dall'esito incerto sino alla fine quella di domenica ad Alessandria contro i Centurions. Com'è andata?

E’ stata sicuramente una partita molto intensa e combattuta, a tratti anche divertente da vedere per il pubblico.

Vittoria di misura, con botta e risposta emozionanti, fino all'allungo finale dei tuoi ragazzi. Quale è stata la ricetta vincente dei Blitz visti in campo domenica?

La nostra arma vincente oggi è stata il carattere, con il quale abbiamo sempre creduto nella possibilità di vincere la partita, anche quando eravamo sotto nel punteggio.

Prima vittoria e classifica che "respira" un po'. Dove vogliono arrivare i Blitz quest'anno? Quale è l'obiettivo minimo?

L’obiettivo di quest’anno è tornare ai playoff che, dopo un anno di astinenza, sarebbero un ritorno ai livelli che competono ai Blitz...la vittoria di oggi è la conferma che si possono raggiungere.

Cosa ti è piaciuto di più in campo? Quali note positive puoi segnalarci?

Segnalerei la prestazione della linea d’attacco oltre a quella degli autori dei nostri touch down. Molto bene anche il secondo tempo di tutta la difesa.

C'è stato un momento importante che ha spezzato il match?

Il momento chiave della partita è stato sicuramente quando, all’inizio del secondo tempo siamo riusciti a segnare due touch down in pochissimo tempo, grazie a due spettacolari giocate di lancio.

Come giudichi la prestazione dei tuoi avversari domenica? Sottotono i Cents?…o più bravi voi a crederci fino in fondo?

I Centurios hanno iniziato la partita meglio di noi poi, probabilmente, noi siamo stati più bravi a trovare il modo di metterli in difficoltà.

Prossimo impegno l'1 aprile in casa contro la corazzata Bills. Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

La partita con i Bills sarà sicuramente molto diversa da questa. Affronteremo una delle squadre migliori dell’intero campionato, ma stiamo crescendo e cercheremo di creare problemi anche alle corazzate Bills.

Qualche considerazione finale?...

Un’ultima considerazione, a livello generale, la farei sugli arbitri che io ringrazio sempre per la possibilità che ci danno di giocare, anche se resto convinto che se ci fosse una maggiore disponibilità al dialogo con i coaches, il loro lavoro sarebbe semplificato.

Grazie Ermes. Alla Prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento