lunedì 26 marzo 2012

Eagles: Avanti tutta!

Nella quarta giornata di campionato gli Eagles Salerno affrontavano in casa i Goblins Lanciano. Entrambe le squadre lamentavano alcune assenze importanti in particolare in difesa per i salernitani ed in attacco per gli abruzzesi. La partita però si incanalava subito sui binari giusti per gli Eagles che andavano a segno nel primo drive alla quarta azione di gioco con una corsa sull’out destro di Bucci trasformata da Scartaghiande. Primo possesso offensivo per i Goblins e primo intercetto di giornata di Derkach il quale però nel tentativo di ritornare riperdeva l’ovale che restava in possesso della squadra di Lanciano. Gli ulteriori quattro down risultavano infruttuosi e gli Eagles tornavano in attacco con una serie di lanci del qb Rossetti che pescava il rookie Formicola al centro del campo per il quale era semplice varcare la endzone. La trasformazione non andava a buon fine a causa di una duplice penalità e punteggio sul 14-0. Sul successivo possesso offensivo di Lanciano la difesa salernitana saliva in cattedra costringendo all’indietro gli avversari fino al sack di Fiore che nell’occasione recuperava anche l’ovale riportandolo in endzone.



Di Muro trasformava alla mano ed il quarto si chiudeva sul 22-0. Nel secondo quarto la difesa salernitana sebbene con molte assenze metteva di nuovo la firma sul match quando Derkach intercettava ancora il qb abruzzese e riportava la palla in td dopo un lungo ritorno. La trasformazione falliva e il punteggio restava sul 28-0. Costretti di nuovo al punt gli avversari, gli Eagles tornavano in attacco e andavano subito a segno con una lunga bomba di Rossetti su Formicola. Il td veniva però annullato per una penalità ma con un successivo ottimo drive i salernitani andavano di nuovo in touchdown con Rossetti che imbeccava Taiani il quale si incaricava anche della successiva trasformazione fissando il punteggio sul 36-0. Il primo tempo si chiudeva con la ricezione di Amatruda e la trasformazione di Bucci che chiudevano la frazione di gioco su un rotondo 44-0. Nel secondo tempo l’applicazione della mercy rule consentiva alle squadre di giocare davvero pochi drives. I Goblins si affidavano ancora ad un gioco di corse di potenza schierando dei rb’s particolarmente pesanti che però non portava alla meta della bandiera.



Gli Eagles dal loro canto davano spazio ad alcuni rookies ed il terzo quarto non registrava marcature tranne il td annullato a Leone che riportava invano un fumble in endzone. Nell’ultimo periodo di gioco era ancora Bucci ad andare a segno e Di Muro a trasformare con una corsa centrale per il definitivo 52-0. La partita ha fornito buone indicazioni a coach Pironti il quale in assenza di alcuni titolari ha potuto provare e testare le nuove leve ed ha potuto dare fondo al playbook in attesa delle altre sfide che attendono gli Eagles. I Goblins in formazione rimaneggiata e ridotta nel roster hanno disputato una gara di grande intensità e determinazione palesando una grande sportività durante la gara. Da sottolineare nelle fila degli Eagles i due sack di Cacciatore, il sack di Fiore, i due intercetti di Derkach e i 3 td pass di Rossetti. Il prossimo appuntamento vedrà gli Eagles ospitare i Crabs Pescara in quello che si preannuncia come il big match del girone C.

US Eagles




Nessun commento:

Posta un commento