martedì 27 marzo 2012

[Week 6] Le interviste post-partita: Nuccio Genise | 82ers Napoli

Napoli, 27 Marzo 2012 - Erano quasi riusciti nell'impresa stavolta gli 82ers. Avevano magistralmente preparato ogni strategia per neutralizzare l'attacco dei Crabs, avevano resistito fino all'ultimo quarto di gioco, andando addirittura in vantaggio poco prima nel corso della terza frazione. Alla fine però, dopo che i ragazzi guidati da Patroncino hanno varcato la endzone avversaria, pareggiando di fatto il conto dei touchdown, la scelta azzardata (rischiosa ma emozionante) di provare una trasformazione da due punti ha premiato gli abruzzesi che hanno espugnato il Collana di Napoli di misura, 7 a 8. Comprensibile la delusione dei partenopei, che avevano intravisto lo spiraglio di una vittoria che di certo non sarebbe stata immeritata. Sentiamo se anche il presidente dei napoletani, Nuccio Genise, la pensa così.

Ciao Nuccio. Partita sofferta ed entusiasmante quella di domenica in casa coi Crabs. secondo te che match è stato?

Partita combattuta fino alla fine, i ragazzi hanno dato anche l'anima per cercare di cancellare la sconfitta dell'andata con un passivo che bruciava assai! Concentrazione, presenza agli allenamenti, schemi, tutto ha preso a funzionare come doveva finalmente!

Infatti eravate in vantaggio fino al 4° quarto. Eravate riusciti a contenere alla perfezione il loro attacco grazie ad una difesa arcigna. Cosa è cambiato rispetto alla scorsa partita coi Crabs, il 57 a 10 subito fuori casa?

Certo, grandi difese entrambe, la partita l'hanno fatta loro prima degli attacchi! Rispetto all'andata è cambiato che gli 11 titolari nostri che mancavano a Pescara erano tutti presenti. Ed ad una squadra preparata come i Crabs noi certo non possiamo regalare ben 11 starters su 18!!!

Ci vuoi segnalare l'autore di una prestazione degna di nota?

Più che un singolo, ti segnalerei la prestazione della nostra linea d'attacco al completo che finalmente è apparsa convincente ed è riuscita a contenere il pass rush dei Crabs che all'andata era apparso devastante, obbligando il coach della difesa a non mandare costantemente in blitz i suoi LB con gli effetti che si sono visti a Pescara!!

Quale è stato secondo te il momento più determinante di questo incontro?

Purtroppo il momento determinante è stato su chiamate arbitrali (che non contesto perchè non è mia abitudine...) di ben due falli personali consecutivi che hanno messo il loro attacco nella nostra red zone dopo il nostro TD...e purtroppo la nostra difesa non è riuscita stavolta a contenere il loro gioco!

Con questa sconfitta…playoffs compromessi?

Mah...sui play off, che restano il nostro obiettivo di quest'anno vista la miriade di inserimenti di rookies, vedo ancora qualche possibilità, magari tra le migliori terze se riusciamo a vincere le prossime due partite contro Goblins e Salerno. Noi ce la metteremo tutta...



Come giudichi la prestazione dei tuoi avversari domenica?

I Crabs sono squadra molto fisica e tecnicamente preparata. Hanno un ottimo roster e sanno sfruttare appieno le potenzialità di ogni ragazzo che hanno. Favoriti anche dall'impostazione che hanno dato al team, per cui riescono ad avere quasi tutti presenti a quasi tutti gli allenamenti, hanno ovviamente anche ampi margini di miglioramento vista la possibilità dei coaches di lavorare con tutta la compagine abbastanza spesso!

Prossimo impegno il 15 aprile in casa coi Goblins. Sarà un'altra sfida all'ultimo punto come all'andata a Lanciano? Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

I Goblins sono squadra che è cresciuta molto e che già sappiamo che ci impegnerà allo spasimo, come si è visto anche nel match di andata. Anche qui noi avremo il vantaggio del fattore campo, che per noi è fondamentale dal momento che alcuni dei titolari quest'anno hanno grossi problemi a seguirci in trasferta. Spero nella solita partita corretta (ma su questo non nutro alcun dubbio) e tirata fino alla fine. Ma, mi perdoni il mio vecchio amico Luigi, stavolta noi dobbiamo vincere per forza!

Qualche considerazione finale?...

La squadra sta crescendo grazie all'impegno degli allenatori e della dirigenza, che sta cercando di mettere tutti in condizione di essere il più possibile presenti sul campo di allenamento, perchè finalmente hanno capito che è solo lì che si costruiscono le vittorie. Adesso è ora di iniziare a pensare al futuro della società e dei ragazzi, per cui costruiremo un serbatoio dedicandoci sempre di più alla giovanile, con la speranza di poter fare una leva entro giugno e di poter partecipare nuovamente ad un campionato giovanile!

Grazie mille, Nuccio. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento