mercoledì 7 marzo 2012

Blue Storms: ai nastri di partenza

Inizia domenica 11 marzo ad Arona l’avventura dei Blue Storms di Gorla Minore nel Campionato Italiano di Football Americano a 9 giocatori. Obbiettivo dichiarato: il titolo!

Gorla Minore, 7 marzo 2012 – Dopo lo splendido campionato dello scorso anno, che li ha visti sconfitti giusto ad un passo dalla finalissima, i Blue Storms di Gorla Minore si preparano ad affrontare, domenica 11 marzo, il primo match della nuova stagione, a caccia del tricolore nel torneo a 9 giocatori (Cif9). Grinta, determinazione e consapevolezza di aver fatto un buon lavoro di preparazione: questo il biglietto da visita della squadra del Presidente (e giocatore!) Alessandro Di Lorenzo, che mette in campo un roster completo, arricchito da qualche ritorno di peso (Davide Cozzi e Daniele Pizzutolo) e dal debutto di alcuni talentuosi giovani provenienti dal vincente vivaio bianco-blu (tra tutti, il diciassettenne Luca Fiorin). Confermato il coaching staff, con Andrea Lualdi ancora alla guida del Team, assistito da Fabio Parma per il coordinamento della difesa, e da Vito Piantanida e Giovanni Fumarola. Reparto offensivo affidato alle corse di Daniele Cremonesi, Stefano Peron e Alessandro Di Lorenzo e alle mani sicure di Simone Colombo, Clark Ndoka, Massimo Airoldi, Alessio Villa e Ryan Fossati, con il giovane QB Ivan Fonti sempre più a suo agio nel ruolo di regista e con la linea dominata da Francesco Martignoni, Alessio Lana e Matteo Trezzi. La difesa, capace di fare la differenza lo scorso anno, schiererà titolari Roberto Grieco, Ivan Raimondi, Alessandro Robustellini ed Edoardo Macchi. Ben 38 le formazioni che partecipano a questo Campionato (iniziato ufficialmente il 18 febbraio scorso) con l’Italia rappresentata da Nord a Sud. I Blue Storms, inseriti nel Girone H, se la vedranno con Commandos Brianza, Skorpions Varese, Hammers Lario e 65ers Arona nel girone di andata, per poi confrontarsi nel girone di ritorno con due incontri interdivisionali contro le squadre piemontesi.

Il 25 marzo partirà anche la stagione per il Flag Football, con il Campionato Italiano che vedrà i Blue Storms impegnati a difendere il titolo vinto lo scorso anno con la formazione U15. L’attività giovanile continua a rivestire grande importanza per la squadra gorlese, che quest’anno è salita letteralmente in cattedra, avviando corsi specifici di football americano e flag football al Liceo dello Sport Marco Pantani di Busto Arsizio e alla Scuola Media Montessori di Castellanza, in linea con l’inserimento di questa disciplina tra gli sport scolastici promossi dal Ministero dell’Istruzione. Appuntamento, dunque, per domenica 11 marzo alle ore 14:00 al campo sportivo comunale di Via Montenero ad Arona, per il match contro i 65ers.

Barbara Allaria | US Blue Storms

Nessun commento:

Posta un commento