mercoledì 14 marzo 2012

[Week 4] Le interviste post-partita: Alessandro Pieraccioni | Storms Pisa

Santo Domingo - 14 Marzo 2012 - No, non avete letto male. Le parole che leggete son state scritte proprio dalla Repubblica Dominicana, paese in cui Alessandro Pieraccioni, head coach dei Pisa Storms rimarrà per un paio di settimane durante le quali parteciperà ad alcuni eventi, invitato dalla LDFA (Lega Dominicana di Football Americano). Noi però, ahimè irriducibili patrioti, lo scomodiamo per parlare a proposito del match di domenica scorsa, in cui i suoi ragazzi, attraverso una bella prestazione, son riusciti ad avere la meglio sui Predatori Golfo del Tigullio, mettendo così a segno la prima vittoria in questa stagione.

Ciao Ale. Grande vittoria Domenica contro i Predatori. Secondo il tuo punto di vista..che partita è stata?

É stata una partita molto intensa e combattuta, una vera partita di Football!

Finalmente un successo. Dopo l'inizio stentato a La Spezia e la sconfitta casalinga contro i Condor, una bella rivincita per gli Storms in un match combattuto. Che approccio avete avuto alla gara stavolta…diverso? Maggiore concentrazione?

Si, indubbiamente la partita è stata affrontata con maggior concentrazione ma soprattutto maggior determinazione... questa volta ci abbiamo creduto...

Come vedi adesso, alla luce di questo risultato, le possibilità di arrivare ai playoff? Intatte?

Con questa vittoria si è aperto uno spiraglio... starà a noi saperlo sfruttare...

Con tre partite all'attivo, siete una delle poche squadre praticamente già "al giro di boa"…cosa prevedi per il turno di ritorno, conoscendo in sostanza adesso tutti e tre gli avversari?

Prevedo un girone di ritorno di “fuoco”, con partite combattute e tirate fino all'ultimo secondo... e decise magari da un extra point...

Quale dei reparti ti ha convinto di più oggi? E dove c'è ancora bisogno di intervenire?

Per quanto riguarda l'attacco mi è piaciuta la linea, completamente rinnovata rispetto a quella dello scorso campionato e prevalentemente formata da ragazzi provenienti dalla giovanile e da rookie e che sta crescendo partita dopo partita. In difesa mi sono piaciuti i DB, mentre credo che dovremo lavorare sui LB, anche se in partita hanno dato tutto...

Chi hai visto bene in campo dei tuoi?

Sono stati tutti molto bravi, incluse “le riserve” che hanno incitato da bordo campo i propri compagni fino all'ultimo ed hanno saputo sostituire egregiamente i titolari.

E tra gli avversari? Chi vi ha dato più filo da torcere?

Sicuramente il RB #21.

Dolorenc Brakollari (nda), si, è un ragazzo davvero in gamba...Quale è stato secondo te il momento più determinante di questa sfida?

Credo sia stato il muff del loro ritornatore che ci ha permesso di ricoprire il punt sulle loro 5 yds e che ha spostato l'equilibrio della partita a nostro favore.

Grande equilibrio nella prima parte, poi nel secondo tempo avete "messo la freccia"…cosa hai detto negli spogliatoi a tuoi ragazzi?

Credo di avergli trasmesso un po' dell'adrenalina che avevo dentro e la certezza che ce l'avremmo potuta fare.

Che squadra avete trovato di fronte?.. Come giudichi la prestazione dei genovesi?

I Predatori sono una buona squadra con un ottimo coaching staff... non so, forse i loro giocatori non si aspettavano questa nostra reazione, soprattutto dopo averci rifilato il primo TD in scioltezza... diciamo che li abbiamo disorientati... qualcuno di loro purtroppo ha perso la testa ed ha commesso qualche brutto fallo...

Prossimo impegno il 31 Marzo in casa contro i Wolfpack. C'è già l'aria di una sfida decisiva…Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

Anche questa sarà sicuramente una partita estremamente combattuta vista la posta in palio... vincerà chi farà meno errori...

Qualche considerazione finale?...

Credo che il nostro girone, forse più di altri, sia composto da squadre con un livello tecnico simile e questo si traduce in un maggior equilibrio che può riservare colpi di scena ad ogni match!

Grazie Ale. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento