martedì 27 marzo 2012

[Week 6] Le interviste post-partita: Paolo Lazzaretto | Cavaliers Castelfranco

Castelfranco Veneto (TV), 27 Marzo 2012 - Eccoli di nuovo alla carica i cavalieri di Castelfranco. Dopo la battuta d'arresto a Verona contro i Redskins, in cui avevano subito uno strepitoso come-back degli avversari, i Cavs tornano alla vittoria e lo fanno alla grande, di nuovo fuori casa, stavolta nella tana degli Hurricanes Vicenza. Partita intensa ed incerta fino al fischio finale e affermazione che sancisce il raggiungimento da parte dei ragazzi guidati da Paolo Lazzaretto del primato in classifica. Ascoltiamo proprio dalle parole del coach dei rossoneri veneti come è andata.

Ciao Paolo. Partita combattutissima domenica a Vicenza contro gli Hurricanes, per il primato nel girone. Com'è andata? Che match è stato?

E' stata una partita bella e combattuta fino all'ultimo minuto. Entrambe le squadre era consce della grande importanza del match. Bellissimo il campo e le tifoserie che hanno incitato sempre le squadre, con 700/800 persone sugli spalti. Una grande festa del football!

Quest'ultima è sempre una gran bella notizia! Bene..[ndr]... Torniamo a noi..Vittoria di misura, grazie ad una difesa attenta e coriacea. E' stata questa la ricetta vincente dei Cavaliers visti in campo domenica? O ha vinto chi ha sbagliato di meno?

La difesa è stata impeccabile e così gli special team. L'attacco a fasi alterne ma bisogna tener conto della giovane età di molti giocatori e dei molti rookies presenti. Su un roster di 50 giocatori l'età media è inferiore ai 22 anni e i rookies sono oltre il 50%.



Seconda vittoria già all'attivo e (grazie alla classifica avulsa) testa del girone. Dove vogliono arrivare i Cavaliers quest'anno?

Vogliono crescere e per questo ci vuole tempo ma la società è solida e il clima ottimo. Tutte le premesse ci sono quindi per un buon futuro.

Ci vuoi segnalare qualche autore di una prestazione degna di nota oggi in campo?

Ottimo il backfield difensivo (Zardini, De Caro, Lago, Serena, Mazzonetto e gli altri). Faccio gli auguri a Filiberto Dall'Est (LB) che si è infortunato alla prima azione. Notevole la prestazione del RB Marco Cecchin (2 td) che ha dato incisività all'attacco.

C'è stato un momento chiave di questa sfida? Ce lo racconti?

La difesa ha fermato l'offense degli Hurricanes più volte in red zone. Questo ci ha dato molto morale.

Con questa vittoria…playoffs sempre più vicini? O sarà ancora molto dura?

Sarà durissima. Hurricanes e Redskins sono due squadre molto forti. Sulla carta hanno tutti i numeri per vincere addirittura il campionato.



Come giudichi la prestazione dei tuoi avversari domenica? Un po' giù di corda loro…o più bravi voi a crederci fino in fondo?

Hanno tenuto una buona prestazione. forse li abbiamo sorpresi ma si sono dimostrati una squadra molto solida, fisica ed esperta.

Prossimo impegno il 14 aprile in casa contro i Demoni di coach Molina. Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

I Demoni non sono da prendere sottogamba. Cercheremo di variare il gioco per prepararci ad un girone di ritorno veramente duro.

Qualche considerazione finale?...

Il nostro girone si sta confermando veramente buono con squadre di livello molto simile e soprattutto molto corrette. E' un vero piacere giocare contro atleti e allenatori cosi' preparati e corretti.

Grazie Paolo. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento