domenica 11 marzo 2012

[Week 4] Le interviste post-partita: Luciano Conte | Wolfpack La Spezia

La Spezia - 11 Marzo 2012 - Quando si perde una partita così, vorresti semplicemente mettere da parte ciò che è accaduto e ripartire subito. Nel match contro i Condor, in cui il primo tempo era stato gestito bene dagli spezzini, l'imponderabile era dietro l'angolo ed è riuscito nell'intento di sorprendere il branco, eccessivamente rimaneggiato a causa di infortuni e defezioni ed anche meravigliato dal come-back dei coriacei toscani che nella seconda parte dell'incontro han tirato fuori una grande prestazione e sorpassato i Wolfpack. E' un Luciano Conte comprensibilmente contrariato quello che riusciamo a raggiungere ed ascoltare all'indomani della gara di Grosseto.

Ciao Coach. Certamente la sconfitta maturata ieri lascia l'amaro in bocca, un po' per il risultato, un po' per come è arrivata, cioè dopo una gran rimonta dei Condor. Cosa è successo? Com'è andata, che partita hai visto tu?

Tutte le sconfitte lasciano l’amaro in bocca. Questa volta hanno pesato le assenze e gli infortuni subiti...è difficile giocare senza 10 titolari per squadre professioniste, figuriamoci poi per delle mezze seghe come noi..

Un'altra partita negativa dopo quella persa di misura contro i Predatori. Un ulteriore passo indietro quello di oggi?…o soltanto una questione di episodi?

...è certo un passo indietro se perdi, non puoi dire che vai avanti a prescindere dagli episodi che possono essere infortuni, sviste arbitrali, etc etc.



Con quale differente approccio avete affrontato la seconda parte del match? Calo di concentrazione vostro, o più determinati i Condor?

La differenza l’hanno fatta gli infortuni subiti nella prima parte dell’incontro...abbiamo perso nel primo quarto Benedini FB di ben 130 kg che è anche il kicker e all’occorrenza un DT, Pistelli uno dei migliori LB di tutto il campionato, Alfonso un altro ottimo Lb il capitano della difesa dell’under 21 oltre ad essere il long snapper per i Fg..poi mancavano Manfredi “jeson” RB veramente devastante, Ferrara altro LB titolare, Bassani SS un veterano autore di un intercetto per 80 yard nella prima partita, Castagneto FS titolare...è sufficiente guardare le statistiche del campionato per notare i loro nomi. Ultima nota Alfonso e Pistelli sono anche Long snapper, ho dovuto ripiegare sul terzo Long snapper Paganini classe 1995.

Riusciamo lo stesso, in una serata storta come questa, a trovare delle note positive?…A parte Diaz, che credo abbia fatto bene il suo dovere, chi hai visto bene in campo dei tuoi?

Per carattere cerco sempre di vedere il lato positivo delle cosa altrimenti non farei ciò che faccio. Come ho detto sopra hanno esordito Sanchez RB classe 95 e Paganini DE anche lui classe 95, inoltre abbiamo riportato in td un kick off annulato però da una spinta nella schiena assolutamente ininfluente comunque esistente..

Daviddi [#7] e Corsini [#36]…due autentiche spine nel fianco della vostra difesa, con le loro giocate… son stati loro, a tuo avviso, i migliori in campo per Grosseto?

Direi di si, anche se nella prima parte hanno fatto ben poco.



Quale è stato secondo te il momento più determinante di questa sfida?

Gli infortuni nella prima parte della gara, e nonostante questo sul 21 a 14 avevamo la palla e abbiamo commesso un fumble sulle 10 yds aversarie dopo una corsa di Diaz di una quindicina di yards..

Con tre partite all'attivo, siete una delle poche squadre praticamente già "al giro di boa"…cosa prevedi per il turno di ritorno, conoscendo in sostanza adesso tutti e tre gli avversari?

Tutto dipenderà dall’organico se recupereremo gli infortunati e gli assenti..considera che ad oggi non abbiamo ancora disputato un incontro al completo.

Che squadra avete trovato di fronte?…Quali sono i punti di forza di questi Condor, neo arrivati ma già tra le piacevoli "sorprese" del torneo? Come giudichi la prestazione dei padroni di casa oggi?

Ogni partita fa storia a sè..vedendo nell’incontro con Pisa non è che i Condors abbiano dominato. Inoltre ci sono state alcune decisioni arbitrali molto dubbie..cosa che avrebbe sicuramente cambiato l’esito dell’incontro. Per la prestazione odierna direi che hanno strameritato la vittoria.

Prossimo impegno l'1 Aprile a Pisa contro gli Storms. E' una sfida decisiva. Avete in pratica tre settimane di riposo per poter leccare le ferite e focalizzare nuovamente gli intenti. Quali sono le tue sensazioni in vista di questo match?

Devo solo recuperare gli infortunati poi penserò all’incontro.

Il vostro girone a questo punto, dati alla mano, è senz'altro uno dei più incerti di questo Torneo. Grande lotta per il primato nella division. Chi vedi favorito?

Te lo dico dopo che avrò il responso dall’infermeria..

Qualche considerazione finale?...
GOOOOO PACK!

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento