giovedì 8 marzo 2012

[Week 3] Le interviste post-partita: Luigi Del Bello | Goblins Lanciano

Lanciano (CH) - 8 Marzo 2012 - Esistono realtà che a volte lavorano più "nell'ombra", che non cercano i riflettori ma che sono abituate a conoscere il sacrificio, l'impegno e le gratificazioni con uguale dignità rispetto a tutti gli altri. Una delle squadre che già da tempo mette in risalto questa cultura "operaia", basata sui valori saldi e sani del meraviglioso sport che amiamo, è quella dei Goblins Lanciano. Un roster senza dubbio non molto nutrito, al contrario di quello di tante altre società, ma grande voglia di crescere, di far bene, di migliorarsi, di puntare sul duro lavoro e sulla conseguente e progressiva maturazione (ne sia prova, a titolo d'esempio, il fatto che i gialloverdi abruzzesi possono vantare già la presenza in Nazionale Junior U19 di un paio di loro validi elementi). L'esordio di domenica scorsa in campionato non ha sorriso agli atleti guidati da Luigi Del Bello. La sconfitta di misura, patita in casa contro i napoletani 82ers, ha però evidenziato degli incoraggianti elementi positivi. Sentiamo proprio le parole dell'allenatore dei Goblins.

Ciao Luigi. Una sconfitta sul filo di lana quella di domenica pomeriggio...un vero peccato per i tuoi ragazzi. Com'è andata?

Ciao. Eh giá...è stata una sconfitta proprio sul filo. Comunque è stata una bella partita da parte di tutte e due le squadre, combattuta ma molto sportiva. Ringrazio gli 82ers per il bellissimo match disputato.

Pare che rispetto all'anno scorso...il "gap" nei confronti dei ragazzi di Genise in fin dei conti si sia colmato. Pensi che possiate affrontare alla pari qualsiasi altra avversaria del girone adesso?

Rispetto all'anno passato siamo migliorati in alcuni settori, ma purtroppo a causa di alcuni infortuni e di alcune defezioni di giocatori (causa lavoro o studi) ci ritroviamo a soffrire molto in altri reparti. Per quanto riguarda l'affrontare tutte le squadre alla pari credo che ci sia ancora un bel po' di strada da fare, ma non molleremo.

Come hanno risposto i tuoi ragazzi all'esordio in Campionato? Pensi abbiano pagato un po' l'emozione?

La maggior parte no, ma qualcuno ne ha risentito..



Quale reparto pensi si sia comportato meglio?

In attacco abbiamo sostenuto un bella partita, tranne qualche errore (forse dovuto all'emozione) di qualche elemento, ma c'era da aspettarselo visto che erano alla prima partita di football della loro vita. In difesa c'è parecchio da sistemare, ma nulla di irreparabile.

Un'ottima rimonta...che poi però non è stata coronata con il sorpasso... un vero peccato, cosa è successo nel finale?

Forse è stato il momento in cui la squadra ha reagito meglio, la difesa ha tenuto bene e l'attacco segnava. Forse se avessimo avuto qualche minuto in più...avremmo potuto farcela, sará per la prossima.

I migliori in campo tra voi?

In attacco sicuramente il solito Di Nunzio insieme a Di Giacomo, che sono gli autori delle segnature. Comunque l'attacco si è comportato bene, comprese linee e QB che era al suo esordio.

E tra loro?

Sicuramente i due tight end

Un momento particolare del match?

Non saprei, è stata una partita molto intensa...quindi non saprei tirare fuori un momento particolare.



Che avversari avete trovato di fronte?..Come giudichi la prestazione degli 82ers?

I ragazzi napoletani son stati sportivi e agguerriti. La loro prestazione per me è stata buona, ma questo dovreste chiederlo al loro Coach.

Cosa pensi sia mancato ai tuoi per vincere la partita? L'impegno? L'esperienza?...Oppure credi sia stata solo una questione di episodi?

Di certo l'esperienza...

Hai fatto esordire qualche ragazzo nuovo oggi?

Il QB (Francesco Bruè) era alla sua prima in assoluto, anche un uomo di linea (Vittorio Gallo) era alla prima esperienza sul campo...e in generale la difesa è stata totalmente rivoluzionata a causa delle defezioni che ho citato prima.

Il 18 Marzo di nuovo in campo, di nuovo in casa ma contro i forti Eagles. Il tuo stato d'animo in vista di questo match? Che partita sará?

Sará molto dura, gli Eagles sono molto forti e non credo che siamo allo stesso livello degli avversari. Però faremo del nostro meglio, questo è certo.

Un'ultima considerazione?

Ringrazio voi e ringrazio tutti i componenti della Goblins aft per il loro impegno dentro e fuori dal campo. Un ringraziamento particolare voglio farlo a Loana Di Nunzio per il suo impegno e a tutti i componenti del direttivo che si fanno in quattro per mandare avanti nel modo migliore possibile questa squadra.

Grazie a te, Luigi. Alla prossima.

US Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento