martedì 27 marzo 2012

Demoni: Ancora una sconfitta

Il clan dei Daemons inserito nel Blue Team sabato sera ha fatto vedere ottime cose contro i Golden Bears. A partire dal quarterback Andrea Bisiani, che ha messo in mostra un buon braccio e una veloce visione del gioco. Di Stefano Di Tunisi una delle più spettacolari ricezioni degli azzurri, mentre buone prove in generale sono arrivate dal tight end Antonio Raffaele, dal defensive lineman Matteo Pegoraro e dall'offesive lineman Alessandro Vergani. E a proposito di linea d'attacco, ottimo il lavoro di coach Andrea Vecchi, capo allenatore nei Daemons e responsabile della linea d'attacco in Nazionale. Dopo qualche "registrazione" la linea d'attacco della Nazionale è cresciuta nel corso della partita riuscendo a dare al quarterback molta tranquillità in campo e tantissimo tempo per lanciare.

Detto del Blue Team, eccoci all'impegno dei Demoni nel CIF-9., battuti anche in questo terzo turno per mano dei Redskins. I veronesi si sono infatti imposti con un perentorio 44 a 6 in virtù di una migliore condizione fisico-tecnica, unita ad una loro inequivocabile maggior esperienza. La partita cominciava subito in salita per i Demoni che, dopo un brutto infortunio ad uno dei runningback veronesi, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto il team, subivano un "uno-due" micidiale dal quale non sarebbero più riusciti a riprendersi. Nel secondo quarto, a seguito di un funambolico ritorno di punt di Tommaso Bonora i Demoni accorciavano le distanze col primo TD in carriera di Bruno Radina. La difesa riusciva a contenere le sfuriate dei Pellerossa e all'intervallo il punteggio era di 20-6 per i Veronesi. Nel secondo tempo la partita si faceva nervosa e, complici la maggior esperienza dei veneti e alcuni madornali errori dei Demoni (penalità e turnovers), i Redskins allungavano inesorabilmente fino al 44-6 finale. Al di là del risultato c'è da dire che la squadra di coach Molina ha avuto un netto miglioramento rispetto alle precedenti uscite e questo fa ben sperare per il proseguimento della stagione. Ora tre settimane di stop prima della prima di ritorno a Verona, ancora contro i Redskins.

Luca Molina, allenatore dei Demoni, vede così la partita: "Nonostante il punteggio sia ancora a nostro totale sfavore, devo riconoscere al team un approccio migliore alla partita, l'esperienza dei match precedenti ha portato i miei ragazzi ad affrontare con maggiore impegno e grinta la partita contro i Redskins dimostrando che il materiale umano e sportivo e fortemente presente in ognuno di loro. Come dico spesso nello spogliatoio, credo in ognuno di loro e sono certo che con l'aumentare dell'esperienza arriveranno anche le soddisfazioni che meritano per l'impegno e la costanza che mettono in questo sport. Domenica i miei ragazzi non hanno mai perso la concentrazione dimostrandomi grande maturità sportiva e forte desiderio di crescita. Anche per me è stato stimolante vederli combattivi e determinati al miglioramento e ancora di più credo che questi giocatori presto saranno atleti meritevoli di successi e soddisfazioni."

Il risultato sul campo non è l'obiettivo principale dei Demoni. Ancora Molina: "Al di la del risultato, che non è tra le nostre priorità, stiamo facendo crescere i giocatori di domani, passando anche dalle sconfitte che permettono di avere l'umiltà giusta ed il giusto valore dell'impegno per vincere. ora abbiamo due settimane per progredire e lo faremo con lo stesso impegno e grinta per affrontare il girone di ritorno con nuovi stimoli e consapevolezza nei nostri mezzi". Infine un pensiero per l'infortunato: "Voglio inoltre mandare un saluto al runningback scaligero che si è infortunato durante il primo quarto di gioco, con l'augurio mio e di tutto il team di rivederlo presto in campo".

Sergio Brunetti | US Demoni

Nessun commento:

Posta un commento