mercoledì 14 marzo 2012

Patriots: Vittoria nel derby contro i Dragons

I Patriots avevano promesso di ripartire dal derby per archiviare l’amara sconfitta a tavolino rimediata, nella prima giornata di campionato, contro gli Achei Crotone. E così è stato. I nero-oro del Presidente Damiani ieri hanno battuto 26 a 6 i «cugini» dei Salento Dragons, guadagnando così i primi punti utili per puntare ai playoff. La partita, giocata domenica sul campo «La Montagnola» a Bari, è stata caratterizzata dalla grande correttezza con cui le due squadre si sono affrontate e dal forte vento di maestrale che ha soffiato senza tregua sul capoluogo pugliese, compromettendo il gioco aereo delle due compagini. Il freddo, però, non ha impedito ai tifosi di Bari e Lecce di assistere ad un derby ricco di emozioni e di grandi giocate. La difesa dei Patriots è stata particolarmente incisiva e ha concesso poco agli avversari. Da segnalare per la quantità di tackles Bottalico, Perri, Bitetto e Cacciapuoti. L'attacco barese, invece, ha avuto un lungo passaggio a vuoto e non è riuscito a segnare per oltre due quarti. Al termine dell’incontro non sono mancati i triplici «urrà» e la stretta di mano I caschi si sono «incrociati» nel pieno rispetto di quella genuina sportività propria del football americano.
 
LA CRONACA DELLA PARTITA

IL 1° QUARTO - La partita comincia subito con i padroni di casa che ricevono palla e concludono il primo drive con Marella che va in touchdown dopo una corsa da 30 yard. Purtroppo il tentativo di trasformazione non va a buon fine e il risultato resta fermo sul 6-0 lasciando ampio spazio alle difese delle due compagini. Nel primo quarto sono da segnalare un fumble di Marella ricoperto per i nero-oro da Di Pinto. Sul finire del quarto, i Patriots convincon con un nuovo drive che li porta nella redzonesalentina, ma il fischio dell’arbitro lascia i nero-oro a poche yard dalla linea di meta.

IL 2° QUARTO – Anche il secondo quarto si apre con i Patriots in attacco. La compagine barese passa in pochi minuti sul 14-0 grazie ad un touchdown pass di Tane per Lovecchio e alla trasformazione da 2 punti del quarterback. I Dragons, però, non ci stanno e reagiscono prontamente sfruttando il successivo drive con una corsa del runningback Quarta che va in touchdown regalando 6 punti ai salentini. La trasformazione affidata a Schirinzi centra il palo e il punteggio resta fermo sul 14-6. Da questo momento in poi sono le difese a dominare la partita rendendo inoffensivi gli attacchi. La crew arbitrale fischia e manda tutti negli spogliatoi con il punteggio fermo sul 14-6 per i Patriots. Per i nero-oro è da segnalare, nel finale, l’intercetto di Romito su hail mary pass di Vitale al quarto down.



IL 3° QUARTO – Si rientra in campo per il secondo tempo e le difese delle due squadre sembrano ostinate a non lasciare spazio agli attacchi. La difesa barese, però, è più incisiva di quella salentina e non concede punti agli avversari. Importante l’intercetto di De Vincenzi che arpiona un lancio di Vitale dopo una deviazione ed un fumble ricoperto da Sciacqua a cui viene anche annullato il touchdown per un fallo di Pede. Da segnalare un fumble di Tane ricoperto da Musci. Il terzo quarto si conclude con il punteggio ancora fermo sul 14-6.

 IL 4° QUARTO – Il cambio campo e due interi quarti senza andare a punti fanno suonare la carica ai Patriots che riprendono a macinare yard. I nero-oro arrivano nella redzone avversaria, ma il lancio di Tane viene intercettato dal salentino Prete ad otto minuti dalla fine. I Dragons giocano quello che potrebbe essere il drive del pareggio, ma l’azione viene bruscamente interrotta dall'ottimo capitano della difesa barese, Perri, che ricopre un fumble del quarterbacksalentino Vitale. I Patriots tornano in attacco decisi a mettere una seria ipoteca sul risultato della partita.  E lo fanno segnando un touchdown con un passaggio di Tane per Pierucci. La crew arbitrale convalida, nonostante le veementi proteste degli ospiti. I nero-oro falliscono la trasformazione da due punti e i Dragons ricevono palla a cinque minuti dalla fine della partita, sul 20-6. La difesa barese fa buona guardia e non concede punti. Ma è Di Pinto a chiudere la partita segnando un touchdown su corsa da 14 yard. La trasformazione alla mano viene fermata dalla difesa dei Dragons ed il risultato si fissa sul definitivo 26-6. Nel finale c'è gloria per Antonelli che realizza un intercetto.

US Patriots


Nessun commento:

Posta un commento