giovedì 11 aprile 2013

Week7: Tante sfide decisive


Settima giornata con tante sfide che potrebbero pesare molto nella corsa ai playoff. Si comincia domani alle 14.30 con la sfida tra Jokers Pesaro e Goblins Lanciano, che vide i primi vincere nell'esordio del campionato. Un bis darebbe ai pesaresi una spinta decisiva verso la seconda fase della stagione, mentre per gli ospiti è praticamente l'ultima spiaggia. Situazione simile per i Bobcats Parma, che alle 16.30 saranno impegnati in casa dei Knights Persiceto. La formazione di casa vuole però consolidare il secondo posto per poi puntare ancora più in alto, dove ci sono le Aquile Ferrara che domenica alle 15 ospiteranno i Neptunes Bologna nel testa-coda del girone. Le Aquile recuperano qualche giocatore acciaccato e cercano una vittoria che farebbe compiere un passo decisivo verso i playoff. All'andata vinsero 34-0, ma lo spettacolo non mancò e sarà così anche stavolta tra due squadre che non hanno paura di osare.

Tornando agli anticipi, alle 20.45 di sabato i Pirates Savona, reduci da una convincente vittoria sui Predatori Golfo del Tigullio, ospitano i Wolfpack La Spezia. Entrambe le formazioni hanno qualche assenza, ma sono pronte a darsi battaglia. E' un vero e proprio spareggio in un girone che vede tre squadre alla pari e i Bills Cavallermaggiore, che alle 21 saranno impegnati proprio sul campo dei Predatori Golfo del Tigullio, dominatori. Alle 21 si disputa anche Veterans Grosseto-Terni Football, con i padroni di casa che si giocano tutto e che cercano il primo successo stagionale. Vincendo sia questa gara sia la prossima, sempre in casa, contro gli Storms Pisa, potrebbero sperare nella wild card. Per Terni vincere vorrebbe dire mantenere qualche speranza di agganciare la vetta del girone, dove insieme agli Storms ci sono i Red Jackets Lunigiana. Lario Hammers-Blue Storms Busto Arsizio, sempre con kickoff alle 21, è la partita che completa il quadro del sabato.

Domenica si comincia alle 12 con gli 82ers Napoli che ospitano i Marines/Condor a caccia della loro prima vittoria. E' solo la terza partita per la formazione napoletana, che può ancora guardare in alto, dato che alle 14.30 si affrontano quelle che sono state finora le due migliori squadre del girone. I Gladiatori Roma infatti ospitano i Black Hammers Ostia e se dovessero replicare la vittoria dell'andata (14-0) potrebbero pensare seriamente di chiudere in testa il girone. Si gioca invece alle 15 Hurricanes Vicenza-Thunders Trento, partita che inizialmente era stata spostata dato che entrambe le squadre hanno 2 giocatori convocati per l'amichevole del Blue Team Junior a Torino. Il match vale il primo posto nel girone, comandato proprio da Vicenza con 3 vittorie e nessuna sconfitta, seguiti da Trento con 2-1. All'andata gli Hurricanes si imposero a Trento per 26-12.

Completano il quadro le partite valide per il girone B della North Conference, attualmente comandato dai Mastiffs Ivrea, che nella partita da giocare alle 15 in casa dei 65ers Arona probabilmente avranno l'ultimo ostacolo per chiudere il girone al comando. I Blitz Ciriè sperano in una loro vittoria perché, qualora vincessero in trasferta contro il GTeam Oratorian Gallarate, potrebbero rilanciarsi per provare a raggiungerei ll secondo posto attualmente occupato proprio dai 65ers.

Sabato 13 aprile

Ore 14.30 Jokers Pesaro-Goblins Lanciano

Ore 16.30 Knights Persiceto-Bobcats Parma

Ore 20.45 Pirates Savona-Wolfpack La Spezia

Ore 21 Hammers Lario-Blue Storms Busto Arsizio

Ore 21 Veterans Grosseto-Terni Football

Ore 21 Predatori Golfo del Tigullio-Bills Cavallermaggiore

Domenica 14 aprile

Ore 12 82ers Napoli-Marines/Condor

Ore 14.30 Gladiatori Roma-Black Hammers Ostia

Ore 15 Hurricanes Vicenza-Thunders Trento

Ore 15 Aquile Ferrara-Neptunes Bologna

Ore 15 G-Team Gallarate-Blitz Ciriè

Ore 15 65ers Arona-Mastiffs Ivrea


Ufficio Stampa FIDAF

Nessun commento:

Posta un commento