lunedì 15 aprile 2013

I Protagonisti: Eros Buglione, CRABS Pescara


Eros Buglione, LB #50 dei Crabs Pescara

One for all, all for one
Non ho veri e propri obiettivi come atleta..penso ad allenarmi dando sempre il meglio di me stesso sperando di migliorare volta per volta per dare una mano alla squadra e far subire meno punti e dare più occasioni di segnare al nostro attacco…il campionato è ormai giunto ad un punto importante e per come si stanno mettendo le cose ho molti pensieri positivi per questa stagione..vorrei arrivare il più lontano possibile e, perchè no, vincere anche il Campionato…ma..restiamo coi piedi per terra, il Torneo è ancora lungo..Per raggiungere questo obiettivo, comunque, ribadisco ciò che ho detto prima..ovvero allenarsi sempre al 100% per poter migliorare sia come singolo ma sopratutto come gruppo visto che il football è proprio questo, lottare tutti assieme per raggiungere un unico traguardo!

La giusta mentalità
I miei punti di forza: "LA MIA SQUADRA", credo che si possa migliorare sempre in qualunque aspetto, sia fisico che mentale ma questo, soprattutto, deve partire da sè stessi per avere voglia di migliorare. Raggiungere il Blue Team sarebbe una bella soddisfazione e un'esperienza davvero incredibile..ma per ora penso ai Pescara Crabs.

Due ruote
Di solito faccio passeggiate con la bici..oppure resto semplicemente con i miei amici!

Un paio di aggettivi
Sicuramente quello che mi rispecchia di più è "burlone" ahahhahah..La nostra squadra è molto unita quindi direi "molto combattiva"..

Il buon Maestro
Come faccio a non nominare il mio coach, Walter Santuccione (defensive coordinator Crabs); posso dire che mi ha "forgiato" lui, quindi quello che sono nel football lo devo a lui. Colgo occasione per ringraziarlo per tutti gli insegnamenti che continua ad impartirmi.

Vita da atleta?...
Per ora penso solo al football americano nonostante non sia un vero atleta di football americano, visto che qui in Italia non vi sono professionisti come in America..



5° Quarto
Quando si è in campo prima dello snap…ti passano mille pensieri per la testa e cerco di capire cosa potrebbe fare l'attacco avversario..ma sicuramente il momento che non cambierei con nessun altro è il fine partita…in cui, qualunque sia il risultato, si è sempre uniti e si festeggia tutti assieme..

Faccia a faccia
Chi vorrei avere di nuovo di fronte? Gli Eagles Salerno.. per l'amara sconfitta subita l'anno scorso nei quarti di Conference…

Clima rovente

Tutti possono sbagliare, gli arbitri di NFL sono aiutati dalle telecamere ma anche li si sbaglia, quindi credo che un errore arbitrale ci possa stare. Il clima delle partite di football già è acceso normalmente ed alimentarlo criticando gli arbitri non credo aiuti lo svolgimento del match.


Dopo la ricreazione: Palla ovale!

Possiamo raggiungere il resto d'Europa nel Football..dobbiamo pubblicizzarlo in tv, su internet, sui giornali e sopratutto portarlo nelle scuole dove i ragazzi possono conoscere altri sport oltre al calcio.


Ricetta U.S.A...

In America nasci con una palla ovale in mano, impari tutto da quando sei piccolo questo grazie alla loro grandissima cultura sportiva; spero che un giorno la cosa sia possibile anche qui e che il football diventi uno sport praticato da molti ragazzi.


Massima fiducia

Secondo me e proprio questo che differenzia uno sport individuale da uno di squadra come il football americano: in un team se un singolo non si fida del proprio compagno, l'azione non riesce; è proprio da qui che nasce un legame speciale di fratellanza dove ognuno mette in mano al proprio compagno di squadra la propria salute, difendendolo in qualunque modo! La fratellanza è un valore chiave…ognuno dà il massimo per il proprio amico!..


Alto volume

Nelle mie orecchie?...Don't Stop Me Now dei Queen. Oltre ad essere un fan di questo fantastico gruppo, credo che ogni singola squadra non si debba mai fermare davanti a nessuno ostacolo e continuare a correre, vincere partite e dare sempre il massimo.


..Escalation

Tra 5 anni?…Mi vedo in Lenaf o IFL con i Pescara Crabs a cercare di vincere il campionato. Spero che questa disciplina sia maggiormente seguita e che possa essere vissuta come lo sto facendo io.

Ufficio Stampa Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento