venerdì 12 aprile 2013

I Protagonisti: Fulvio Marra, EAGLES Salerno


Fulvio Marra, RB e CB #40 degli Eagles Salerno

La partita perfetta

Quest’anno vogliamo fare un passo in più. Gli Eagles sono sempre arrivati in semi-finale di conference, ma quest’anno non ci vogliamo accontentare. Il mio reale obiettivo è quello di giocare la partita perfetta. Mai mancare un blocco o una ricezione, chiudere più down possibili, coprire bene i ricevitori, procurare qualche fumble o qualche incompleto e, se riesco, anche a segnare! Quest’anno, come non mai, sto dando il massimo in campo e in allenamento, e sto vivendo il tutto nel modo più sereno possibile.

Parola d'ordine: Fiducia. Nazionale? Chissà...

L’unico mio punto di forza è la fiducia dei miei compagni di squadra. So di averla guadagnata, e l’ho fatto con fatica, perciò non li deluderò mai. Per il resto sono un comunissimo giocatore e ogni tanto l’errore scappa, quindi cerco sempre di migliorare tutti gli aspetti di gioco possibili. Con il Blue Team, invece, ho sempre avuto un rapporto di amore e di odio. Quando c’era la possibilità di presentarmi e propormi, mi sono sempre trovato in situazioni in cui non potevo mai esprimermi...per un infortunio o per motivi lavorativi. L’ultimo mio contatto con i Coach della nazionale è stata una domenica di qualche anno fa, quando gli 82ers di Napoli organizzarono un allenamento con loro. Mi avrebbero voluto vedere al raduno ufficiale successivo, ma dovevo subire un intervento per via di un vecchio incidente e quindi saltò tutto. Ho molta fiducia nel football italiano e credo che possiamo fare la nostra bellissima figura in Europa, magari con qualche individualità (alcuni realmente eccezionali) del Sud in più a roster!

Sogni ad occhi aperti...

Se vincessi il Campionato quest'anno?...La cosa sciocca che farei sarebbe correre nudo, se non in mutande, per il campo e con la coppa in testa! Quella seria, invece, è tornare in ginocchio da una ragazza. Anche se quella seria non c’entra niente col football. Però fa molto film!

Motori, che passione

L’ultimo sport che ho praticato, prima del football, è stato il motociclismo. Il mio tempo libero lo passo in garage a prendermi cura delle mie moto.

Gli aggettivi giusti

Il mio forse è più un sostantivo, e sarebbe pagliaccio! Uno per la mia squadra?...essendo molto patriottico e attaccato alla mia città, direi: UNICA!

Chiacchiere

I giocatori che vorrei sempre in campo con me sono un mio vecchio compagno di squadra, Piermatteo (#94) che per un incidente extra-sportivo non potrà mai più giocare, e l’evergreen Mattacchione (#74). Come coach mi basta il mio caro coach storico e logorroico, Andrea Niglio. Voi non avete idea di quanto parla! Nessuno in squadra ce la fa a seguire completamente un suo discorso! Ma è un grandissimo personaggio ed è anche grazie a lui che mi sono appassionato a questo sport.

No stress, just hard work

Agire da vero atleta?..Questo lo dovremmo chiedere a mia madre che viene torturata con liste della spesa lunghe e assurde, e tonnellate di panni sudati da lavare! Mi alleno dal lunedì al venerdì, se il fisico me lo permette, controllo l’alimentazione e il tempo che passo in palestra o in campo è da considerarsi lavorativo. La settimana prima della partita dedizione più totale al football. A letto presto, poca “attività fisica” (non so se ci capiamo), zero alcool, ecc. L’unica caratteristica da atleta che non ho, è lo stipendio!



Il vero brivido

Del football mi emoziona tutto, dal coprire un ricevitore al ricevere un hand-off. Ma quando ti trovi a dover chiudere un down a tutti i costi o a non far segnare l’attacco che è già in red zone, come fai a non rabbrividire? Mai avute queste sensazioni! In nessun altro sport che ho praticato.

Face to face

Vorrei incontrare di nuovo il RB degli Highlanders di Catanzaro Saverio Pugliese, numero #33. Mi ricordo che era un treno, lo placcavi e non andava giù, gli leggevi negli occhi la determinazione che aveva! Chiaramente lo vorrei incontrare solo per spirito agonistico.

Errare humanum est

Io posso anche essere il giocatore più pulito al mondo, o il Ref più serio della terra. Non siamo professionisti..e siamo dei comunissimi esseri umani, ogni tanto le “sporcate” le facciamo entrambi. A tutti i Ref che leggeranno questa intervista: IO VI PERDONO! Ahahahahahaha...

La ricetta per crescere

Come raggiungere gli standard europei?...Non userò la solita scusa dei soldi, perché secondo me il reale problema è la competenza delle società sportive a coinvolgere i giovani promuovendo il football. Abbattere poi lo zoccolo duro del calcio è una cosa che verrà da se!

Diretta TV

Della NFL invidio i campi dove giocano e l’equipe medica che segue tutta la squadra. Ma quello che vorrei realmente vedere in Italia è una bella partita di Ifl o Lenaf in diretta e commentata in modo decente, su uno dei canali televisivi più importanti.

Ottimismo

Chi vince il Campionato quest'anno?...Eagles, ovvio no?

Speaker stadio cercasi

Credo che basterebbe una buona telecronaca a ogni partita, ricca di informazioni e spiegazioni circa lo svolgimento della partita stessa. In questo modo, magari, si riesce a coinvolgere meglio anche chi di football non ne capisce niente! Sapete quante persone mi hanno chiesto: e che vengo a fare alla partita? Io neanche capisco niente! Magari così migliora qualcosa.

Gli Eagles: La mia seconda famiglia

Perchè fratelli e non semplici compagni? Perché solo un fratello scende in campo per farti un blocco, per dare o prendere botte affinchè tu possa segnare o fare un placcaggio. È sul sacrificio dei propri compagni di squadra che ci sono dei nomi “noti” e il sacrificio per un altro essere umano ce lo può solo insegnare l’ambiente familiare. Da qui il legame tra squadra e famiglia.

Football, come te nessuno

Il lavoro di squadra è un valore unico. Ho praticato sempre praticato sport individualistici e fino a pochi anni fa non sapevo che cosa significasse.

Se son rose...

Tra 5 anni?..Mi vedo con una mia piccola famiglia, a lavorare e giocare all’estero, non potendo far parte degli Eagles che staranno intanto militando e vincendo in IFL senza schierare neanche un americano. E qua vi saluto perché quest’ultima bomba che ho gettato è davvero devastante..Grazie di tutto!


Ufficio Stampa Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento