mercoledì 24 aprile 2013

Dragons: Vittoriosi sui Mad Bulls, ora bisogna vincere a Bari



Lecce, 24 aprile 2013 - Si è concluso con il risultato di 19 a 6 il mach casalingo di sabato 20 aprile contro i Mad Bulls Barletta. Il numeroso pubblico presente sugli spalti del comunale di Monteroni ha assistito ad uno spettacolo sportivo all’insegna del bel gioco di squadra e del rispetto reciproco. Soddisfazione per il ricevitore e kicker Antonio Schirinzi, autore di due touchdown: “Tutto sommato è stata una bella partita, leale, combattuta e con un pubblico tutto da invidiare. Siamo partiti un po’ sottotono subendo il touchdown degli ospiti che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio. Ma noi non ci siamo demoralizzati e nel secondo tempo siamo entrati in campo con la mentalità giusta riuscendo a ribaltare il risultato e a portare a casa una vittoria importante che ci da speranza per la post season. Ora guardiamo al l'ultima partita contro Bari. Si prevede una partita accesa fino all'ultimo respiro, degna di un derby pugliese. Go Dragons”. Anche in questa occasione le Gold Stars Gallipoli, campionesse italiane di cheearleading, hanno portato in campo evoluzioni e coreografie straordinarie.



“Partita strana quella di sabato sera - commenta Roberto Vitale, nel ruolo insolito di outside linebacker per l’assenza dell’influenzato Marco Di Gennaro - nel primo tempo Dragons assenti mentalmente e Mad bulls pronti a fare un sol boccone dei salentini. Secondo tempo cominciato nel migliore dei modi con Touchdown di Antonio Schirinzi e difesa sugli scudi che non concede nulla o quasi. Nell'ultimo quarto la svolta con i touchdown di Schirinzi (33) e Antonio Leuzzi (87) che mettono al sicuro il risultato e difesa che nulla più concede. Ottima prova di Caione (54) che ferma ogni avversario negli special team. Per sperare ancora di agganciare il treno playoff c'è bisogno di vincere la prossima partita contro i Patriots Bari, primi nel girone. Non ci verrà concesso un primo tempo come quello dell'ultimo match, anzi bisognerà dimostrare chi siamo sin da subito. Da segnalare il rientro di Daniele Quarta (21) e Simone Leuzzi (90), che nella prossima partita faranno sicuramente la differenza.

Per i giovani Dragons, invece, nel fine settimana già i primi verdetti: obiettivo dei salentini due vittorie in altrettante gare per garantirsi un posto alle finali nazionali. Nel pomeriggio poi i giovani under 18 si scontreranno in due amichevoli contro i pari età di Crotone e Taranto. Da segnalare inoltre l'esibizione delle piccole Dragonettes, cheerleaders dei Salento Dragons, e della formazione Under 13 in attesa dei match ufficiali del 12 maggio”. Tutti in campo domenica 28 aprile presso il campo comunale di Monteroni di Lecce a partire dalle 11:30 con una giornata interamente dedicato allo sport giovanile.

L’appuntamento Senior per l’ultima giornata di CIF 9 è fissato per domenica 5 maggio a Bari contro i Patriots. Sarà d’obbligo vincere e attendere buone notizie dagli altri campi per poter sperare nell’accesso ai playoff.

Laura Cardone | Ufficio Stampa Dragons Salento






Nessun commento:

Posta un commento