domenica 7 aprile 2013

Red Jackets vs Grosseto | Match Report


Sabato 6 Aprile, nella prima partita del ritorno, i Reds vincono in casa contro Grosseto 46 a 12 e consolidano così il primato nel Girone D della Conference Sud del campionato nazionale Cif9. Primato sì, ma condiviso con gli Storms Pisa, prossimi avversari sabato 20 Aprile e rei oltretutto dell'unica sconfitta dei rossoargento.

Il risultato non è mai stato in discussione sin dal primo quarto, conclusosi infatti 22 a 0 per i padroni di casa (a segno il runninback Milani per ben 2 volte ed anche il quarterback Buchi). Nel secondo quarto la musica non cambia: Red Jackets di nuovo a segno (ennesima corsa travolgente di Milani) e sul 30-0 risposta ospite che, sfruttando una disattenzione di una difesa fin qui pressochè perfetta, manda a segno il ricevitore Leonardelli; in chiusura di frazione Buchi chiude i giochi con una bella corsa, Damiano trasforma e tutti negli spogliatoi sul parziale di 38 a 6.

Lo score maturato nel primo tempo permette al coaching staff rossargento di provare differenti soluzioni in attacco, dando spazio anche a chi fino ad ora ha giocato meno; Buchi però pesca il solito Toracca con un lancio profondo. La difesa prosegue nella sua partita attenta concedendo solo una segnatura all'indomito Leonardelli per il definitivo 46 a 12.

E’ stata più dura di quanto il risultato possa far pensare, - risponde al termine Jacopo Milani - l’importante è continuare ad impegnarsi al massimo gara dopo gara, a partire dalla prossima trasferta: sappiamo tutti perfettamente che la strada per vincere il campionato passa attraverso la vittoria a Pisa”.

Ufficio Stampa Red Jackets Lunigiana

Nessun commento:

Posta un commento