lunedì 8 aprile 2013

Patriots: Belli anche di sera



Bari, 8 aprile 2013 - La pausa pasquale è stata un toccasana per i Patriots Bari che sabato, sul campo dei Mad Bulls Barletta, hanno vinto la loro terza partita stagionale per 30 a 17. I nero-oro, allenati dal giocatore Marcello Cassano, sono riusciti a scrollarsi di dosso la pesante sconfitta rimediata due settimane fa contro la squadra capolista del girone, gli Eagles Salerno. I ragazzi del presidente Damiani hanno così conquistato la seconda posizione nel girone. 30 punti, quelli segnati dai Patriots, che hanno il sapore di rivalsa dopo la trasferta campana. La partita parte bene per i nero-oro che sembrano dominare da subito la gara. Il primo touchdown è opera del coach della squadra, Marcello Cassano, che lancia Di Pinto per la trasformazione su corsa che porta i Patriots sull'0-8 nei primi minuti di gara. Nel secondo quarto è un'azione combinata fra Perrone e Cassio a portare al secondo touchdown della partita: Cassio, lasciato colpevolmente solo, grazie all'imbeccata del compagno corre in end zone e trasformata alla mano da Cipolla su corsa per il parziale 3-16 per i Patriots. Nel terzo quarto la coppia Cassano-Cipolla regala ai Patriots il terzo touchdown del match: Cassano corre in end zone dopo aver eluso un placcaggio con una finta e un salto; Cipolla trasforma su corsa, portando i Patriots sull'11-24. Nella parte finale della partita l'azione più spettacolare della giornata porta i nero-oro sull'11-30: Cacucci riceve palla Perrone e semina la secondaria barlettana per un TD Pass da oltre 40 yard. La trasformazione non va a buon fine, ma l'azione dei Patriots chiude virtualmente la partita con molti minuti d'anticipo. Dopo un tentativo di rimonta dei Mad Bulls, la partita si chiude sul definitivo 17-30 per i Patriots Bari.
«Siamo soddisfatti della vittoria, ma i troppi turnover in attacco (4) e i TD concessi ai nostri avversari sono stati degli errori da non ripetere - commenta Carlo Cacucci, vicepresidente e giocatore dei Patriots - Parlando della mia partita - prosegue - vorrei dedicare il mio TD ai compagni infortunati (Pede, Marella,Lagioia e Sciacqua) che spero rientrino presto. Un grande in bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione va anche a Marco Tucci dei Mad Bulls. Infine non posso non fare i complimenti al presidente barlettano Marzocca e a tutta l'organizzazione per la bellissima serata di football che ci hanno fatto vivere».
I nero-oro sabato sono stati convincenti contro Barletta: una prova di forza la loro, che sarà certamente un'iniezione di fiducia in vista della prossima gara casalinga (21 aprile, ore 14) contro gli Eagles Salerno. Una vera sfida al vertice per conquistare la testa del girone.

LA CRONACA DELLA PARTITA

I Quarto
I Patriots partono bene. Dopo aver ricevuto palla, corrono due volte con Martina andando a giocarsi un terzo e tre. Poi è Di Pinto su corsa a guadagnare la chiusura del down e parecchie yard. Altre due corse di Martina portano i Patriots nel pieno del territorio dei Mad Bulls. In campo sembrano esserci solo i nero-oro ed è proprio il coach Marcello Cassano a portare palla per il TD che apre le marcature. La trasformazione, su corsa, è buona: 0-8 per i Patriots . La difesa barese è concentrata ed il primo drive dei padroni di casa si riduce ad un 3 and out. Il punt dei Mad Bulls viene però maltrattato dal ritornatore barese, costringendo l'attacco a partire dalle proprie 10 yard. Una buona corsa del barese Martina chiude il down e porta i Patriots sulle 22 yard. Nell'azione successiva la difesa barlettana ha la meglio e recupera palla ricoprendo un fumble con Curci. Lemma corre centrale per un buon guadagno, poi nell'azione successiva chiude il down, portando i Mad Bulls sulle 12. Delcuratolo lancia per D'Amore, poi una corsa, i Mad Bulls si giocano un terzo e 2 sulle 4 dei Patriots, quando l'attacco si complica la vita con un false start: terzo e 7. La difesa dei Patriots c'è e fa buona guardia, evitando il touchdown: i Mad Bulls costretti al calcio, il Field Goal centra i pali per il 3-8 con cui si conclude il quarto.



II Quarto
Il barese Papapicco ritorna il kick off dei padroni di casa fino alle loro 40 yard, ma nell'azione viene colpito duro ed è costretto ad abbandonare il campo per qualche minuto. Martina con una buona finta inganna la difesa dei Mad Bulls e trasforma una probabile perdita di terreno in un guadagno notevole, fin quasi alla red zone. Perrone lancia Cassio, lasciato colpevolmente solo, che si invola in end zone. La trasformazione alla mano è buona e porta il risultato sul 3-16 per i Patriots. Nel drive successivo la difesa barese riesce ancora a contenere i Mad Bulls, costringendoli ad un 3 and out. Un buon punt costringe i Patriots a partire dalle proprie 20 yard. Dopo una penalità, i Patriots giocano un secondo e 23 dalle proprie 8. Perrone non trova ricevitori liberi e corre in scramble, non riuscendo tuttavia a guadagnare yard. Il lancio per Cassio è troppo corto per la chiusura del down, ma una flag a terra per un primo down automatico prolunga il drive dei baresi. Cassano corre due volte, per un guadagno complessivo di 6 yard. Ma è la corsa di Di Pinto a valere nuovamente la chiusura del down, portando i Patriots sulle 35 avversarie. Perrone pasticcia e perde la palla, Melis è più lesto di tutti e copre la palla, facendo entrare l'attacco barlettano sulle sue 40. Il drive dell'attacco dei Mad Bulls è nuovamente un 3 and out. Sul punt Perri fatica ad addomesticare il pallone, ma comunque rimedia: Patriots in campo sulle proprie 35. Martina, placcato da Melis guadagna 4 yard. La sua successiva corsa, per un ampio guadagno, viene però vanificata da una flag. Secondo e 22, fumble ricoperto dall'attacco. Lancio per Di Pinto, il guadagno è limitato: Patriots al punt, D'Amore ritorna appena oltre la metà campo. La difesa costringe i Mad Bulls al quarto tentativo e questa volta i padroni di casa se la giocano. Il lancio di Delcuratolo viene intercettato da Cassano, il quale tuttavia non completa la ricezione in quanto ciò avrebbe comportato una perdita di varie decine di yard. Purtroppo finisce il tempo ed i Patriots non hanno la possibilità di provare un lancio lungo. Si va al riposo sul 3-16 per i Patriots.

III Quarto
I Mad Bulls tornano in campo agguerriti ed il loro primo drive porta al primo TD del campionato. Dopo varie corse, fino alle 30 avversarie, Delcuratolo lancia per Francavilla avanzando fino alle 10 baresi. Uno scramble di Delcuratolo termina con un fumble ricoperto dal barese Bottalico. La crew arbitrale giudica però il difensore barese fuori dal campo, dunque i Mad Bulls conservano il possesso della palla. Lo snap successivo è buono per il td barlettano. Mad Bulls 11 – Patriots 16. I Patriots partono dalle proprie 25. Dopo due corse di Martina, Perrone chiude il down lanciando su Cassio. Buona corsa di Martina per 25 yard, Patriots sulle 25 avversarie. Cassano corre in endzone dopo aver eluso un placcaggio con una finta ed un salto, ed è Cipolla a trasformare su corsa per il 24-11. La difesa barese costringe i padroni di casa al punt. I Patriots partiranno dalle proprie 30. Terzo e 6 dopo una ricezione di Cacucci. Perrone corre, ma non chiude, anche i Patriots vanno al punt. Lo special team barlettano viene sanzionato con una penalità sufficiente per il primo down, finisce il quarto, ancora l'attacco barese in campo.



IV Quarto
Cacucci riceve palla da Perrone e semina la secondaria barlettana per un TD Pass da oltre 40 yard. Probabilmente l'azione più spettacolare dell'incontro. La trasformazione non va a buon fine: Mad Bulls 11 – Patriots 30. I Mad Bulls partono dalle proprie 25. Corsa, fumble ricoperto dall'attacco, terzo e 5. D'Amore riceve e chiude il down, venendo placcato da Perri in uno scontro tra due esponenti della scuola tarantina. Quarto down dei Mad Bulls a centro campo. La giocano, ma il lancio di Delcuratolo è incompleto. Il drive dei Patriots non dura molto: Martina perde palla, il fumble è ricoperto dalla difesa barlettana. Flag contro i Patriots: Mad Bulls sulle 30. Lancio incompleto, corsa di Barletta fino alle 8 yard, dove Perri salva la meta. Corsa per un guadagno di 7 yard: secondo e goal da una yard. La difesa chiude i buchi centrali e la corsa dei Mad Bulls viene respinta: terzo e goal ad una yard. Una corsa laterale è fatale ai Patriots, che subiscono il TD. La trasformazione alla mano non va a segno: Mad Bulls 17 – Patriots 30. I nero-oro sono sulla metà campo. Una buona corsa di Martina viene vanificata da una flag. Martina corre e chiude. Nell'azione si infortuna e viene portato fuori a spalla dai compagni. Rimane anche a terra anche Tucci dei Mad Bulls: per lui frattura in tre punti della caviglia. Il gioco riprende e i Patriots avanzano, senza riuscire ad ampliare il vantaggio. I Mad Bulls entrano in campo sulle loro 30, decisi ad accorciare le distanze. Ma il barese Bottalico salva la meta con un decisivo placcaggio da ultimo uomo sulle 40 dei Patriots. Bottalico ancora in evidenza in seguito con un sack con perdita di 10 yard. Da segnalare anche un intercetto di Cassano vanificato, però da una flag per violenza sul QB. La partita si conclude con i Mad Bulls in attacco e il risultato di 17-30.

Ufficio Stampa Patriots Bari

Nessun commento:

Posta un commento