lunedì 15 aprile 2013

Dragons: A riposo i Senior, esordiscono gli Under


Seconda settimana di riposo per i Salento Dragons dopo la sconfitta di domenica 7 aprile a Salerno contro gli Eagles. Il match si è concluso con il risultato finale di 27 a 0, una pesante sconfitta segnata da assenze importanti come quella del quarterback Martella e dei due runningback Quarta e Bellisario. “Partita molto tesa - commenta il capitano Gabriele Di Gennaroconsiderato il risultato dell’andata che ci ha visto prevalere 19 a 7 sui salernitani. Ci aspettavamo di più ma le tante assenze per infortuni e le decisioni arbitrali, a volte discutibili, hanno condizionato l’intero match. Nulla da togliere al team degli Eagles che ha ottime individualità, una fra tutte il WR Formicola, vero MVP della partita”.

La speranza di andare ai playoff dipenderà ora dai risultati degli altri gironi e dall'obbligo di vincere i prossimi due match. Nel frattempo la commissione giudicante della FIDAF si è espressa sui ricorsi della squadra salentina, confermando le sconfitte a tavolino, nonostante la responsabilità oggettive segnalate dall'associazione salentina nel ricorso.



Non si fermano nel frattempo le attività della società. Una bella notizia arriva dal campo comunale di Crotone dove questa domenica si è disputato un Bowl (concentramento) di Flag Football (valido per il campionato italiano di flag football) e di Football a 5 giocatori, tra le giovanili degli Achei Crotone, dei Delfini Taranto e le nuove leve dei Salento Dragons. Ottime la prestazione dei draghi under 15 che hanno conquistato il primo posto nel torneo flag football; terzo posto per gli under 19 che, con casco e paraspalle, hanno comunque disputato un buon esordio. Si intensificano, invece, gli allenamenti delle Vibrie, la nuova formazione di football americano femminile, che in settimana dovranno confermare la loro partecipazione al 2° Campionato Italiano Flag Football in programma da luglio a settembre. Ed è cominciata con successo anche l’attività promozionale nei circoli didattici della Provincia. Per due giorni a settimana al rientro pomeridiano i ragazzi studieranno l’avviamento all’attività sportiva e i principi base del football americano.

Da oggi, invece, la formazione Senior ritornerà in campo per preparare il penultimo incontro di campionato che li vedrà giocare in casa domenica prossima al comunale di Monteroni contro gli amici dei Mad Bulls Barletta. Il presidente Roberto Vitale, di rientro dal Bowl di Crotone, dichiara:"Giornata di football a dir poco fantastica. Tutti gli atleti e le atlete impegnate, si sono dati battaglia secondo quanto prevede il nostro bellissimo sport. Ottime individualità in tutte le squadre. Sicuramente se noi, gli Achei ed i Delfini, continueremo a lavorare in questo senso, potremo puntare a campionati di categoria superiore, integrando l'attuale rosa con i giovani under i quali, nel giro di 5 anni, diventeranno una base solida per la prima squadra".

Laura Cardone | Ufficio Stampa Dragons Salento

Nessun commento:

Posta un commento