martedì 30 aprile 2013

Football americano Femminile: le ragazze Black Marines esordiscono con vittoria



Le Black Marines battono le Neptunes Bologna 12 a 0

Ferrara, 30 aprile 2013 - Domenica è iniziato il primo campionato italiano di Football Femminile con il primo bowl a Cernusco sul Naviglio. Per il mondo del football americano in Italia è sicuramente una data storica e così come furono cinque le squadre che in Italia iniziarono il movimento, Aquile Ferrara, Frogs Gallarate, Giaguari Torino, Rams Milano e Rhinos Milano, questo numero ricorre anche oggi dove cinque compagini, Furie Cernusco sul Naviglio, Tempeste & Sirene Busto Arsizio/Milano BlackMarines Ferrara/Lazio, Lobsters Pescara e Neptunes Bologna hanno dato vita al CIFAF (Campionato Italiano Football Americano Femminile).

Le Aquile Ferrara sono quindi partecipi e parte attiva di entrambe le fondazioni a testimonianza che l’impegno del sodalizio ferrarese è stato costante e fruttuoso nel tempo.



La cronaca sportiva del primo bowl disputato a Cernisco sul NaviglioBuono che ha visto l'esordio delle ragazze delle Black Marines, squadra composta da atlete delle Black Widows Ferrara e dalle Marines Lazio, nel derby contro le ragazze delle Neptunes Bologna. Un match intenso sia da un punto di vista agonistico che dal punto di vista emozionale; rima dell'inizio della partita le atlete di tutti i team presenti ha ricordato con grande commozione Erika Lazzari, atleta delle Neptunes Bologna, consegnando alla famiglia una maglia celebrativa con il numero della ragazza recentemente scomparsa.

L’incontro poi ha onorato l’importanza della giornata e ha visto un'ottima prova della difesa estense/laziale validamente sostenuta da una buona prova del attacco che ha avuto nel QB Casticoni e nelle RB Mingozzi e Rizzuti i loro punti di forza. È infatti il RB Mingozzi a segnare il primo TD che sblocca la partita e che fallita la try aggiuntiva, ha portato il risultato sul 6 a 0; QB Casticoni il secondo TD con una corsa che, fallita nuovamente la try, fissa il punteggio sul 12 a 0, quello che sarà lo score alla fine dell’incontro.

Coach Orlandi al termine della partita ha dichiarato, parlando del suo team, "Atlete così lontane che per ovvi motivi logistici e che non riescono ad allenarsi insieme con costanza trovano molte difficoltà sul campo da gioco. Ma le nostre ragazze oggi hanno mostrato cuore, passione e determinazione portando a casa la vittoria.” Questa soddisfazione è stata condivisa dall’intero coaching staff, coaching staff composto da Borra, Golfieri e Orlandi del team estense e da Frisicaro e Fiordalice del team laziale, che ora prepara con la consueta intensità i prossimi impegni.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara





Nessun commento:

Posta un commento