domenica 21 aprile 2013

Week 8: Tra Patriots ed Eagles decide una safety


Pronostico rispettato nel derby abruzzese tra Leones Poggiofiorito e Crabs Pescara, con la vittoria di questi ultimi per 50-6. Protagonisti Di Silverio e Ciccolallo (tre touchdown e una trasformazione da due punti per entrambi), di Fantini con una corsa da 60 yard la meritata segnatura per i Leones, che hanno opposto una buona resistenza nella prima parte di gara, chiusa sul 14-0. I Crabs restano in testa al girone a punteggio pieno e sono aritmeticamente ai playoff. Sempre nella South Conference, ma nel girone D, i Red Jackets Lunigiana vincono 52-22 lo scontro al vertice in casa degli Storms Pisa. Primi tre touchdown degli ospiti tutti di Milano, inframezzati dalla segnatura di Braccini per gli Storms, che però vengono sempre tenuti a distanza dagli avversari. Nel finale i touchdown di Toracca e Buchi consentono agli ospiti di allungare ulteriormente. I padroni di casa dicono addio alla possibilità di chiudere il girone al comendo e recriminano per alcune assenze e gli infortuni occorsi durante la partita. Venendo alla North Conference, nel girone E prosegue a braccetto la marcia di Thunders Trento e Hurricanes Vicenza. I primi vincono 32-0 in casa contro i Cowboys Selvazzano, i secondi passano 47-0 sul campo dei Sentinels Isonzo, ancora fermi a quota zero.

Nel girone A, importante vittoria dei Predatori Golfo del Tigullio in casa dei Wolfpack La Spezia, tenuti a quota zero. Sono 32 invece i punti portati a casa dai Predatori, con ben tre touchdown messi a segno da Brakollari. Di Malabruzzi e Bisso le altre due segnature. Il girone è sempre dominato dai Bills, che vincono 25-0 contro i Pirates Savona, bravi comunque a opporre una buona resistenza, soprattutto nel primo e nel secondo periodo. Tornando al Sud, nel girone B la sfida al vertice tra Patriots Bari ed Eagles Salerno va ai primi. Gara bella e incredibile per almeno due aspetti. Il primo è che viene sospesa a causa del maltempo e dei fulmini, il secondo è che il punteggio finale è 2-0, dato che l'unica segnatura dell'incontro è dei Patriots e avviene su una safety. Il protagonista è Bottalico. Entrambe le formazioni erano in grande emergenza ma hanno lottato fino in fondo, a testimonianza che non sempre un punteggio alto è sinonimo di spettacolo ed emozioni. Nello stesso girone, tornano alla vittoria i Dragons Salento contro i Mad Bulls Barletta, bravi comunque a chiudere il primo tempo in vantaggio con un bel touchdown in corsa di Torcivia. La reazione dei Dragons è veemente, Schirinzi ne è il protagonista assoluto con il touchdown del pareggio e del sorpasso. E' Leuzzi, al cui touchdown segue l'unica trasformazione della partita, a fissare il punteggio sul 19-6 finale.

Nel girone D della North Conference tutto secondo pronostico. Non perdono colpi i Knights Persiceto, che vanno a vincere 33-12 a Bologna contro i Neptunes, e le Aquile Ferrara, che dominano la gara di Parma contro i Bobcats. 40-0 il punteggio finale, con Mingozzi (tre touchdown) e Papa (due TD) grandi protagonisti. A Sud, nel girone A gli Highlanders Catanzaro vincono a Crotone in casa degli Achei, che dopo essersi ritrovati sotto 14-0 reagiscono con una corsa di Lauro e seguente trasformazione da due punti. Procopio e Falbo riportano gli Highlanders a distanza di sicurezza, ma gli Achei non mollano e ottengono altri meritati 7 punti grazie a una corsa di Megna e alla relativa trasformazione. 14-32 il punteggio finale. Infine, a Ostia i Black Hammers vincono e convincono contro gli 82ers Napoli. Simonetti (due volte), Brisciani, Corbo e Virtuoso firmano i touchdown che consentono agli ostiensi di consolidare la propria posizione in classifica.

Risultati:

Leones Poggiofiorito-Crabs Pescara 6-50

Storms Pisa-Redskins Verona 22-52

Thunders Trento-Cowboys Selvazzano 32-0

Dragons Salento-Mad Bulls Barletta 19-6

Wolfpack La Spezia-Predatori Golfo del Tigullio 0-32

Patriots Bari-Eagles Salerno 2-0

Neptunes Bologna-Knights Persiceto 12-33

Bobcats Parma-Aquile Ferrara 0-40

Sentinels Isonzo-Hurricanes Vicenza 0-47

Achei Crotone-Highlanders Catanzaro 14-32

Bills Cavallermaggiore-Pirates Savona 25-0

Black Hammers Ostia-82ers Napoli 35-0


Ufficio Stampa FIDAF

Nessun commento:

Posta un commento