sabato 13 aprile 2013

I Protagonisti: Andrea Perrone, PATRIOTS Bari


Andrea Perrone, QB #14 dei Patriots Bari

Sempre più in alto...
Come ogni anno, il mio obiettivo personale è migliorare e crescere, come atleta e come sportivo. E’ lo stesso obiettivo di tutti i miei compagni di squadra, il che crea quello che è l’obiettivo della squadra: arrivare in “alto”, sempre più.

..ma coi piedi per terra
Punti deboli ne ho parecchi, soprattutto dal punto di vista atletico: come si suol dire, ci sono grossi margini di miglioramento. Cerco di ragionare sulle cose che bisogna fare e capirne il motivo, e questo credo sia un pregio. Ci sono grandi atleti e giocatori nel Blue Team, quindi per il momento non ci penso minimamente! Credo la nazionale darà grandi soddisfazioni negli anni a venire, e spero il mio concittadino Cipolla possa farne parte!

Indelebilmente
Se vincessi il Campionato?..Sinceramente non c’ho mai pensato.. magari mi farei un tatuaggio, alla Materazzi!

Non solo Football
Mi sto specializzando in Economia presso l’Università di Bari e sono appassionato di musica: ascolto molto, suonicchio qualche strumento e ogni tanto qualche bel concerto.

Visione d'insieme
Non ho un ideale di compagno, cerco sempre di prendere il meglio da ognuno. Ognuno nel suo ha una particolarità che lo contraddistingue e ogni anno, aggiungendosi nuova gente, ci completiamo sempre di più.

A tutto tondo
Purtroppo la mia carriera da studente mi toglie via gran parte del tempo, ma cerco ogni giorno di dedicare del tempo allo sport, tra allenamenti, palestra e video. Cerco di dare anche una mano alla società come coordinatore della neonata giovanile che, a mio parere, promette bene. E’ raro vedere dei giovani che si appassionano così ad uno sport che non sia il calcio..



Sul terreno di gioco
Il Football è un susseguirsi di emozioni, dalla gioia di un touchdown alle lacrime per una sconfitta.. E non cambierei mai il momento in cui senti il fischio dell’arbitro che consacra la vittoria.

Respect
I Ref sono degli appassionati, come noi. Dedicano il loro tempo libero a far crescere questo sport e per questo andrebbero rispettati al pari dei propri avversari...E gli errori li pagano anche loro, come li paga un qualsiasi giocatore in campo e la squadra tutta.

Diffusione capillare
La cultura che negli USA hanno per lo sport è incredibile, su tutti i livelli: scuole, istituzioni e comunità in generale. Qui da noi credo sia inesistente sotto molti punti di vista…

Mi butto
Chi vince il Cif9 quest'anno ?...I Patriots??

Accendiamo la TV e poi spegniamola
Bisognerebbe aumentare il tempo dedicato dai media a questo sport: c’è gente che non ne conosce nemmeno l’esistenza..e credo che ben pochi, una volta visto un paio di partite in tv, rimarranno a casa anziché correre al campo per vedere la squadra della propria città giocare.

Una macchina perfetta
Il football è come un meccanismo: se salta un ingranaggio salta tutto il sistema. Ogni compagno è un ingranaggio e il successo individuale è annullato e sostituito da quello collettivo, idem per le sconfitte. E’ per questo che c’è e ci dev’essere un forte legame in campo con i propri compagni!..Il valore più significativo che mi ha trasmesso questo sport? Il rispetto

On the way to the game field
Più che una canzone, prima di arrivare al campo di gioco, ascolto molta musica strumentale e colonne sonore: sono terreno fertile per qualsiasi emozione tu voglia esprimere.

Uno sguardo al futuro
Spero che tra 5 anni il movimento sia cresciuto di molto, che le istituzioni locali (e non) abbiano dato il giusto riconoscimento a questo sport e che i giovani Patriots possano continuare a portare avanti quello che la società fa da ormai tre anni...E io spero di contribuire maggiormente a tutto ciò, come giocatore e come persona.

Ufficio Stampa Cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento