domenica 28 aprile 2013

Skorpions: Fino all'ultimo respiro




Ecco, inizio parlando del nostro Presidente, Aristide Mangano, 22 anni al servizio degli Skorpions Varese: ha ricostruito con il Attilio Chiurato la squadra di Varese dopo le tribolate vicende dell’inizio anni 90; ha sempre vissuto in prima persona ogni momento e ogni istante di questa incredibile avventura: caparbio testardo, ingenuo, ma sempre sincero e onesto con tutti noi. Dall’inizio del Campionato mi ripete: ogni riunione, ogni allenamento, ogni ora spese per queste ragazzi sono per me momenti della mia vita spesi bene, spesi guardando questi ragazzi come un padre guarda i suoi figli e a questi miei figli voglio dare tutte le possibilità per essere sempre all’altezza dei traguardi che essi stessi si daranno. I Suoi ragazzi, i suoi “figli” ieri sera, hanno utilizzato queste parole come carburante, come benzina per accendere i motori ad una squadra che ha dimostrato sul campo quanto vale e quanto può fare oggi. La Cronaca della partita racconta di splendidi episodi di gioco, di un attacco che ha costruito e realizzato 5 splendidi TD, su tutti, la grande corsa di Bumba: 70 yard indimenticabili!! Be questa corsa da sola valeva la serata.



Da subito in vantaggio e perennemente inseguiti da una grande squadra come i Blue Storms, gli Skorpions Varese, non si sono mai arresi, non hanno mai smesso di pensare alla vittoria e per questo sono stati premiati. Giustamente Coach Rusconi si preoccupa della difesa, ma rassicuriamolo ieri la difesa nonostante la pioggia e molti ragazzi in doppio ruolo, ha magistralmente portato a casa un grande risultato: lo stop all’attacco dei BS sui drive finali del 2° quarto la dice tutta. Ad ogni partita vediamo metamorfosi nei book di Offense e Difense, e giocatori che impressionano: alla guida dell’attacco Uncle Zanella ha colpito ancora una volta! Come se il tempo si fosse fermato, questo ragazzo ha dimostrato quali e quante sono le sue qualità, quanto vale la sua esperienza e soprattutto quanto dà e potrà dare, ai giovani che in futuro si affacceranno a questo sport, grande Zazà e grande la linea d’attacco! Le condizioni climatiche, non hanno permesso a nessuna delle due squadre di mostrare quante opzioni avessero gli attacchi, il campo in sintetico, ha tenuto a sufficienza per far esprimere al meglio i giocatori, ma i nostri ragazzi ieri sera hanno segnato e vinto, con grande sfoggio di schemi di corsa decisamente ben orchestrati e condotti da Zanella, Bumba, “fisico” Granelli e Garnica, puntuali e perfetti esecutori, si sono involati con corse che non hanno permesso replica alla difense dei BS. Ancora una volta il Coaching Staff ha dimostrato cosa vuol dire tecnica e preparazione.

 
Aimetti, Donati, Rusconi Bianchi, Fortunali e Zanella in doppio ruolo, Coach Nardi; ogni volta che vi vedo preparare, costruire, progettare il gioco e gli schemi che saranno utilizzato ad ogni incontro, vedo in voi quella precisione e quella professionalità che sono doti che da sole non spiegano la vostra abnegazione, che insieme all’amore che avete per questo sport fanno di voi uomini unici. A si!!! Non ultimo il tempo! Quando vuole Giove Pluvio sa essere decisamente preciso nel regalare serate d’acqua come queste, ma a quanto pare gli dei dell’Olimpo, questa sera, ci hanno dimostrato quanto il Fato fosse a nostro favore. Ecco l’arida cronaca della partita:


1° QUARTO :
TD CHRISTIAN BUMBA BIANCHI 30 YARDS CORSA + TRASF.2 PUNTI MARCO FACETTI 0-8

2° QUARTO :
TD BLUE STORMS + TRASF.2 PUNTI 8-8
TD STEFANO GRANELLI 12 YARDS CORSA + TRASF.2 PUNTI MIGUEL GARNICA 8-16
TD BLUE STORMS + TRASF.2 PUNTI 16-16
TD CHRISTIAN BUMBA BIANCHI 70 YARDS CORSA 16-22

3° QUARTO :
TD MIGUEL GARNICA 11 YARDS CORSA 16-28
TD BLUE STORMS + TRASF.2 PUNTI 24-28

4° QUARTO :
TD CHRISTIAN BUMBA BIANCHI 23 YARDS CORSA 24-34
TD BLUE STORMS + TRASF.2 PUNTI 32-34

Come diceva Coach Nardi all’inizio del campionato: dobbiamo ragionare giorno per giorno, si deve essere concreti e guardare alla prossima partita con lo stesso rigore e con la stessa attenzione non facendosi condizionare dal risultato. Da nessun risultato, aggiungo, e questo obbiettivo è stato raggiunto, ogni partita è storia a se, ogni partita è la partita della vita, ogni partita deve essere giocata sino all’ultimo respiro, ogni ragazzo che gioca qui, ha nel suo DNA queste regole, mai arrendersi, mai rinunciare. Questi sono gli Skorpions, questo è la nostra filosofia. La fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni. Pietro Mennea.

Giovanni Crosta | Ufficio Stampa Skorpions Varese








Nessun commento:

Posta un commento