martedì 16 aprile 2013

Blue Storms: Quarto sigillo


I Blue Storms sconfiggono gli Hammers e consolidano il primato nel girone dopo quattro giornate, aspettando il derby.

Busto Arsizio, 16 aprile 2013 – Continua inarrestabile la marcia dei Blue Storms verso i Play Off del Campionato Italiano CIF9. Nella quarta giornata della Regular Season, infatti, i ragazzi di coach Ganci hanno imposto fin dall’inizio il proprio gioco, rifilando un sonoro 44 a 8 ai Lario Hammers sul campo amico di Castellanza (in “prestito” ai Lariani, costretti al trasloco per indisponibilità del proprio campo). Solidi sia in attacco che in difesa, i Blue Storms hanno saputo divertire il pubblico, concedendo poco o niente agli avversari. Le statistiche finali parlano chiaro: 376 le yard guadagnate dall’attacco bustocco, contro le 162 dei lariani (223 su corsa e 153 su lancio).

Ottima prestazione sia dell'attacco che della difesa; rispetto alla partita di andata non ci sono stati passaggi a vuoto e questo ha permesso di controllare subito l'incontro”, sottolinea Giovanni Ganci, che continua: “La difesa non ha concesso praticamente nulla agli avversari, forse qualche penalità di troppo, ma è normale quando si vogliono mettere in campo tutti i giocatori a disposizione. Attacco solido sia sul gioco di corsa che di passaggio, peccato per i due intercetti figli di errori di esecuzione”.

Per la difesa, questi i commenti di coach Fabio Parma: "Il reparto difensivo è in via di maturazione, capace di importanti azioni (intercetto, punt return in TD) e di limitare complessivamente la pericolosità offensiva avversaria, ma con ancora dei passaggi a vuoto e con delle ingenuità (il drive che ha portato al TD gli Hammers è stato concesso grazie a 3 falli di "fuorigioco" consecutivi!). Siamo dunque soddisfatti per quanto fatto fino ad ora, ma siamo assolutamente consapevoli di quanto ampi possano essere i miglioramenti del reparto prima che possa diventare vero elemento di stabilità della squadra".

Prossimo appuntamento tra due settimane con il derby contro gli Skorpions, match cruciale per il proseguimento della stagione. Nel frattempo, domenica prossima, torneranno in campo anche i Blue Kids, per la seconda di campionato di Flag Football. Si giocherà al Vigorelli contro i tostissimi Rhinos Milano…

I marcatori per i Blue Storms:

Scoring Summary: BLU - LA2
1st BLU - Terramocci A. 54 yd run (Zanforlin N. pass failed) - 6 - 0plays, 74 yards, TOP 0:35 13 - 0
2nd BLU - Rolando M. 29 yd pass from Zanforlin N. (Antoni S. kick) 20 - 0
3rd BLU - Antoni S. 60 yd punt return (Grieco R. rush) 28 - 0
4th BLU - Maj U. 1 yd run (Massironi F. rush) 36 - 8
BLU - Ferrari M. 11 yd pass from Fimiani A. (Fimiani A. rush) 44 - 8

Foto: Gianluca Capedri

Barbara Allaria | Ufficio Stampa Blue Storms Busto Arsizio

Nessun commento:

Posta un commento