sabato 13 aprile 2013

Neptunes: Mai perdere la speranza


Bologna, 13 aprile 2013 – Con le spalle al muro ma con tanta voglia di dimostrare il loro vero valore. Quarto turno di regular season del Cif9 2013 per i Neptunes, ancora a secco di vittorie, che domani andranno a far visita alle Aquile Ferrara, in testa alla Division D della Northern Conference col record di 3-0 (kickoff alle 15 al centro sportivo di via Cimarosa). Incontro durissimo per i gialloblù, sconfitti in casa 34-0 nel match d’andata, ma una vittoria potrebbe invertire il trend e far crescere le possibilità di raggiungere un’insperata qualificazione ai playoff.

Nonostante anche dall’infermeria non giungano buone notizie (out i runningback Lo Biondo e Galli e il ricevitore Piccolella, mentre è in dubbio il nose guard Martelli), in casa gialloblù il clima è tutt’altro che teso. «Il campionato ora è veramente duro – spiega coach Mangiaficoma la squadra sta lavorando bene e continua a migliorare a ogni partita. Il sistema di gioco che è stato impostato è innovativo, ma non cambia il mio obiettivo iniziale: alzare il livello della squadra. I giocatori hanno fatto quadrato e credono in ciò che fanno nonostante i risultati negativi. Credo che ci siano due modi per uscire dall’impasse: il primo è mollare, il secondo scrollarsi di dosso la polvere e lavorare duro. Abbiamo scelto il secondo, per ottenere in campo il rispetto di tutti. I playoff sono lontani, e il primo passo per cercare di raggiungerli è provare a battere le Aquile in casa loro: andremo in campo per dare il massimo e vincere, anche domani».

Sul non arrendersi mai concorda anche il presidente e allenatore della D-line Maurizio Brini: «Le nostre speranze di fare la post-season sono ridotte, ma non sono assolutamente spente. La nostra crescita è esponenziale: le difficoltà che abbiamo avuto all’andata sono sparite, e ho visto progressi importanti che ci fanno ben sperare per il programma biennale prefissato a inizio stagione. Non vogliamo fermarci: ci mancano i risultati sul campo, ma vogliamo giocare con serenità e prendere quel che di buono arriverà. Meglio se una vittoria: sarebbe un passo importante verso la svolta».

Dario Giordo | Ufficio Stampa Neptunes Bologna

Nessun commento:

Posta un commento