domenica 7 aprile 2013

Ai Knights il Derby bolognese


Bologna, 7 aprile 2013 – Sono i Knights ad aggiudicarsi il sentito derby con i Neptunes. Prima storica vittoria nel confronto diretto per i nero-argento, che superano in casa i gialloblù per 28-7 (ma si è giocato a Bologna, sui campi del Cusb di via del Terrapieno, per l’indisponibilità del campo di casa dei Knights) e s’insediano al secondo posto della division D della Northern Conference. Per i ‘Tunes la strada è sempre più in salita: terza sconfitta in altrettante partite e playoff che si allontanano ulteriormente.

Nonostante il divario finale la partita è stata a lungo in equilibrio. Il primo quarto termina senza segnature: i Knights incidono poco in attacco, mentre i Neptunes sciupano un field goal calciato da Lo Biondo e non riescono a guadagnare terreno dopo un intercetto della safety Marata riportato nel territorio dei Knights. Cambia poco la musica nel secondo periodo, fino al touchdown segnato nel finale dal quarterback di San Giovanni Scaglia dopo una lunga corsa, annullato però per una penalità. Scaglia si rifà però poco dopo, pescando Turrini in endzone con un lancio da 15 yards.

I Neptunes non si abbattono, e tornano in campo con lo spirito giusto, trovando il touchdown del pari con un lungo lancio del quarterback Valdiserri per il ricevitore Campeggio, che entra intoccato in endzone. La difesa gialloblù regge anche nel drive seguente, inchiodando i Knights a sei yards dal touchdown, ma l’attacco fatica a muovere la catena e i padroni di casa ne approfittano per portarsi avanti a fine terzo quarto, con una corsa da 26 yards del runningback Volpe. I ragazzi di coach Mangiafico si spengono progressivamente, e Scaglia affonda il colpo con un altro lancio da touchdown su Meleleo. Un intercetto della safety Bilacchi sul quarterback Ventriglia spegne le ultime speranze dei ‘Tunes, e nell’ultima azione della partita la connection Scaglia-Meleleo fissa il punteggio sul 28-7 finale. Poco tempo per pensare alla sconfitta: i Neptunes torneranno in campo domenica prossima a Ferrara, nella difficile sfida contro le Aquile.

Dario Giordo | Ufficio Stampa Neptunes Bologna

Nessun commento:

Posta un commento