lunedì 15 aprile 2013

Bills: Una vittoria d'oro



Nella serata di sabato 13 aprile i Bills hanno affrontato la loro ultima trasferta, in quel di Chiavari contro i predatori, della regular season, che come si preannunciava, è stata molto combattuta sul piano dell'agonismo vista l'importanza in chiave play-off.

Per i ragazzi di coach Vecchi la vittoria avrebbe significato assicurarsi il proseguo della stagione, mentre per i tigullini il match era quasi un'ultima spiaggia.

Durante la partita le due squadre non hanno badato ai convenevoli e si sono lasciate trasportare dall'agonismo, a volte troppo, ma alla fine gli arancio-blu, come da pronostico, l'hanno spuntata per 34 a 7.

I Bills hanno messo in chiaro le loro intenzioni fin dall'inizio dell'incontro dove, dopo aver ricevuto il calcio, Eros Mascali riporta la palla in meta per una corsa di circa 80y. La meta messa a segno sulla prima azione della partita galvanizza i bufali che, con la loro solita tenacia, iniziano ad imporsi sugli avversari in lungo e in largo, concedendo solo qualche sporadica corsa all'attacco dei predatori. I Bills ne approfittano e nel corso del primo quarto segnano ancora con una corsa di William Petrone, e con il calcio messo a segno da Davide Capello si ve sul 14-0.

I tentativi dei Predatori risultano essere vani poiché la difesa arancio-blu, seppur un po' sottotono rispetto al solito, riesce a spegnerli sul nascere.

Nel secondo quarto della partita su un tentativo offensivo dei padroni di casa, è ancora Eros Mascali a mettersi in luce con un intercetto su lancio del QB avversario, in questo modo recupera un'importantissima palla che l'attacco dei Bills non spreca violando nuovamente la meta avversaria con un TD su lancio di Andrea Bisiani per il suo ricevitore Aberto Saglia.

La partita si mette così in discesa per gli arancio-blu che prima dell'intervallo, grazie all'ennesima buona prestazione difensiva, hanno ancora un tentativo in attacco e lo sfruttano al meglio mettendo a segno la quarta meta della partita ad opera di Paolo Testa, che riceve un lancio ancora da Andrea Bisiani.

Si va così al risposo sul punteggio di 27-0 , a causa di una mancata trasformazione su calcio.

Alla ripresa dopo la pausa, i Bills non fanno altro che amministrare il proprio vantaggio e nel terzo quarto mettono ancora a segno una meta su corsa del giovane Marwanw Moumine, la trasformazione va a segno ed il punteggio si attesta sul 34-0. La partita sembra ormai finita in anticipo, ma i Predatori non mollano e, complice qualche errore difensivo dei bufali, riescono a segnare i sette punti della bandiera.

Da qui in poi è pura accademia e i Bills riescono a portare a casa la loro quarta vittoria in altrettante partite, ipotecando il passaggio ai play-off.

I bufali arancio-blu dovranno disputare solo più le ultime due partite del girone prima di poter conoscere quale destino li attenderà nel proseguo della stagione.

Il prossimo incontro sarà, quindi, domenica 21 aprile alle ore 15,30 sul campo casalingo dello stadio S.Giorgio, che vedrà fronteggiarsi i Bills ed i rivali dei Pirates, come sempre la squadra invita tutti gli appassionati ad assistere al match.

Ufficio Stampa Bills Cavallermaggiore

Nessun commento:

Posta un commento