domenica 10 aprile 2011

WEEK 8: Il Punto | Comunicato Stampa FIDAF | a cura di Sergio Brunetti




Servivano conferme, e conferme sono arrivate. Bills, Warriors9, Eagles Cardinals vincono le rispettive partite e si disfano di ogni preoccupazione di vetta. Prime sono e prime rimangono.
C'Ë chi vince concedendo davvero poco agli avversari, come i Bills Cavallermaggiore che disintegrano i Centurions Alessandria o i Warriors che battono i Wolfpack La Spezia, o chi deve metterci un po' pi˘ di impegno, come gli Eagles Salerno contro i Crabs Pescara, ma la sostanza non cambia. Solo nel girone D della Conference Sud le gerarchie di classifica cambiano dopo questo weekend con i Crusaders che strappano la leadership proprio alla LegioXIII.

A Cavallermaggiore i Bills lasciano qualche spazio agli ospiti solo a sprazzi, chiudendo il primo tempo gi‡ 24 a 6. Nota ìcaratteristicaî della partita le trasformazioni sbagliate (tutte e dieci...) da parte dei padroni di casa. A segno tre volte a testa Willy Petrone e Marwen Moumine. Uno a testa per Mascali, Botta, Bonomo e Marengo (su intercetto). Nello stesso girone, partitona dei Pirates Savona in casa contro i Blitz CiriË, battuti nel finale di partita per un punto grazie alla trasformazione da due punti di Josh Lionti del td segnato da Rizza. Da rimarcare la buona affluenza di pubblico e la ìrumorosa presenzaî dei tifosi di casa, organizzati con cori e tamburi, che hanno sostenuto per tutto l'incontro i Pirates.

A Persiceto i Knights conquistano la vittoria solo nell'ultimo periodo, dopo che gli Storms Pisa avevano chiuso il terzo quarto avanti 15 a 12. Il gran caldo e la stanchezza del team toscano ha permesso ai padroni di casa di ritrovare la giusta lucidit‡ e di segnare, nell'ultimo periodo, il td del sorpasso. Gran caldo che ha caratterizzato anche la sfida di Bologna tra Warriors9 e Wolfpack la Spezia, terminata ampiamente a favore dei padroni di casa nonostante una prima parte di gara giocata in sostanziale equilibrio. I felsinei hanno sfruttato il folto roster a disposizione, indispensabile con il caldo della Lunetta, e hanno chiuso la pratica. Ora i Warriors mantengono salda la vetta della classifica davanti proprio ai Knights Persiceto.

Al Vestuti di Salerno gli Eagles di coach Pironti devono faticare pi˘ del previsto per portare a casa i due punti in palio. I Crabs passano per primi in vantaggio nel secondo quarto con un field goal da una ventina di yards. Poi sar‡ Ciccolallo, ben inbeccato da Iannucci a concludere una combinazione di 80 yards in end zone. Prima della fine del primo tempo c'Ë spazio per gli Eagles, che segnano con Taiani, che riceve da Rossetti un tdpass di una cinquantina di yards. Fiore traforma da due. Anche il terzo quarto finisce 0 a 0 e gli ultimi due td della partita arrivano nell'ultima frazione. Ancora la ìpremiata ditta Rossetti-Taianiî, stavolta per 20 yards trasformata da 2 da Leone e poi una corsa di SciumanÚ (ancora Leone da due) portano il finale su 24 a 9 per i salernitani.

A Cagliari i Crusaders ospitano e battono senza troppi problemi la LegioXIII. Il primo tempo finisce 32 a 0, con a segno i gemelli Delussu, Pisu, Fois e Lianas. Nel secondo tempo a segno Sensi, trasformato da Bruni, per i 7 punti della Legio e poi di nuovo spazio ai Crusaders con Pisu, Lianas e Di Bonifaccio per il 45 a 7 finale.

Il derby d'Abruzzo tra Goblins e Leones termina a favore dei padroni di casa. I Goblins segnano nel primo, nel terzo e nell'ultimo quarto, relegando la matricola Leones all'ultimo posto nel girone.

A Palermo i Cardinals non fanno sconti ai Caribdes e chiudono la partita gi‡ nel primo tempo, terminato 30 a 0. Nei restanti due quarti i padroni di casa realizzano un td per periodo confermandosi squadra leader del girone. A segno due volte Gariffo, D'Amico e Abbadessa, una volta Caputo.

Tra Elephants Catania ed Highlanders Catanzaro termina 6-18 per i calabresi, giunti in terra etnea non al meglio e che hanno dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo durante il match. Gli Highlanders segnano subito ad inizio partita per ripetersi, dopo il pareggio degli Elephants, sempre nel primo tempo. A segno il runner Saverio Pugliese, prima su corsa e poi su ricezione. A trasformare le segnature una volta lo stesso Pugliese e una volta il qb Marco Megna. Di Francesco Mancuso la safety che porta il parziale sul definitivo 6-18.

L'ultima gara del weekend Ë quella giocata in un'inusuale notturna domenicale tra Black Hammers Ostia e Marines Lazio. Al Giannatasio la spuntano i padroni di casa che vincono 25 a 6 segnando i primi punti della loro storia. I primi a segnare, perÚ sono gli ospiti. Il quarterback dei Black Hammers, l'esordiente Lorenzo Mancini, ha mantenuto la calma e ha guidato i suoi alla vittora segnando in pratica in ogni quarto di gioco. Buona anche la prova della difesa che ha resistito alle sfuriate dei Marines, bloccando l'attacco ospite con quattro tentativi sulla goal line.

Sergio Brunetti | Ufficio Stampa FIDAF

Nessun commento:

Posta un commento