venerdì 8 aprile 2011

Risultati Sondaggio #1 | Aprile 2011



Finalmente inauguriamo oggi l'appuntamento con i risultati dei nostri sondaggi. Quello che vi abbiamo proposto Martedì scorso era composto da diverse domande, alle quali, devo ammettere con molta soddisfazione, avete risposto davvero in tanti…ottima cosa quest'ultima, in quanto le vostre opinioni ci offrono un quadro abbastanza interessante sul pensiero di coloro i quali alla fine sono i veri e propri protagonisti: i nostri lettori. Vi abbiamo chiesto quale tra le due Conference fosse la più competitiva: Incredibile equilibrio. La South Conference la spunta per pochissimo. Questo sta a testimoniare che, a prescindere dall'appartenenza del campione dei nostri utenti ad una regione o ad un'altra, i due macro-gruppi che compongono questo splendido Campionato sono validi in egual misura. Clicca sull'immagine per ingrandirla.



Discorso diverso per ciò che concerne il secondo quesito, ovvero: Quale tra le 8 division vi sembra più incerta. Abbastanza netta la supremazia della NCB [Irish, Knights, Storms, Warriors, Wolfpack] all'interno della quale la lotta per il secondo posto dietro i Guerrieri bolognesi sta assumendo i contorni della bagarre. Anche la NCD [Aquile, Cavaliers, Chiefs, Hurricanes, Neptunes] ha raggiunto una buona percentuale, evidenziando il fatto che nonostante vi sia stata una certa prevalenza delle Aquile e dei Neptunes, ogni incontro è stato (ed è tutt'ora) una vera battaglia al termine della quale il team che ne è uscito vincitore ha quasi sempre avuto la meglio sul rispettivo avversario per pochi punti. Seguono a ruota la SCC [Black Hammers, Crusaders, Legio XIII, Marines], nella quale la presenza dei Campioni d'Italia è messa sotto assedio da squadre ambiziose quali le romane stanno dimostrando di essere….e la SCA [Cardinals, Caribdes, Elephants, Highlanders] in cui ogni partita finora ha messo in evidenza dei valori molto interessanti, soprattutto in chiave futura…e via via le altre. Clicca sull'immagine per ingrandirla.



Vi abbiamo chiesto di indicarci quale, secondo voi, è il team più forte della North Conference. Nessun dubbio nell'indicare come prima preferenza i Bills di Cavallermaggiore. In effetti il loro tabellino di marcia finora maturato la dice lunga sulle capacità di questa squadra. Seguono i Warriors Bologna, che con il loro Farm Team stanno andando alla grande nella Division B della North ed i Blue Storms Gorla Minore, anche questi ultimi autori di un inizio di regular season scoppiettante, con 4 vittorie nette e con una differenza tra punti fatti e subiti incredibile, tanto da occupare il primo posto nel ranking Cif9.com. Non distanti le Aquile Ferrara, una squadra già in piena forma, una franchigia storica…che sta andando alla grande e che darà filo da torcere a chiunque incontrerà sulla propria strada. Clicca sull'immagine per ingrandirla.



Suffragio invece sul versante South Conference: qui i nostri utenti hanno indicato come squadra più forte i campioni in carica, i Crusaders Cagliari, i quali (anche se hanno giocato fin ora solo 2 incontri) hanno dalla loro parte l'esperienza, la forza di un gruppo affiatatissimo e grinta da far impallidire chiunque. I sardi sono tallonati dalle due agguerrite compagini pugliesi, Dragons e Patriots (i salentini con diversi punti-percentuale di vantaggio sui baresi), protagonisti indiscussi della SCB e dai Siciliani Cardinals Palermo, che stanno dettando legge nella loro Division. Stranamente un po' più indietro i fortissimi salernitani Eagles, autori di un inizio di stagione esemplare (4 vittorie di fila) che non staranno di certo a guardare, ma vorranno senz'altro confermare le impressioni di chi, lo scorso anno, li ha visti ben figurare quasi fino alle ultimissime fasi della competizione. Clicca sull'immagine per ingrandirla.



Chi vincerà allora, secondo i vostri pronostici, il Campionato Italiano di Football a 9 quest'anno? Anche qui giudizio senza appello dei nostri lettori: I cagliaritani Crusaders sono i favoriti, con quasi il 20% dei voti. Troppo divario tra i sardi ed il resto delle pretendenti al titolo?...lo scopriremo nel corso della seconda parte della regular season e, soprattutto, durante lo svolgimento dei playoff. Seguono i Dragons Salento, le Aquile Ferrara, i Blue Storms di Gorla, Warriors Bologna e Bills Cavallermaggiore appaiati, Patriots Bari, Cardinals Palermo e via dicendo. C'è anche spazio per qualche compagine che ancora non figurava nei piani alti dei nostri sondaggi, come ad esempio i Caribdes Messina (squadra che potrebbe rivelarsi una sorprendente outsider), i Crabs Pescara (squadra esperta e che non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità), gli Storms di Pisa (che hanno cominciato in sordina ma che si stanno riprendendo a poco a poco), i Legio XIII di Roma (che molti danno come assoluti protagonisti quest'anno), i Pirates Savona (rendimento alterno il loro, ma squadra grintosa e concreta), etc... Clicca sull'immagine per ingrandirla.



Ci auguriamo che i primi sondaggi abbiano incontrato le vostre simpatie/aspettative…che vi siate divertiti a prendervi parte e che in futuro possiate anche proporre in prima persona delle domande interessanti che saremo lieti di riformulare in questa maniera a tutti voi lettori. A proposito, ultima statistica raccolta: Da quale campione di utenti sono state espresse queste opinioni?...ecco i risultati. Più del 70% è composto dai giocatori stessi, e a seguire dallo Staff, dai Coach, dai tifosi, etc...Continuate a seguirci numerosi. La nostra Community si sta rinforzando sempre più...ed è tutto merito vostro, di tutti voi. Clicca sull'immagine per ingrandirla.

Direzione cif9.com

Nessun commento:

Posta un commento