domenica 24 aprile 2011

Le Interviste: Luca Leonardelli | STORMS Pisa



Ciao Luca e grazie di aver accettato il nostro invito. Cominciamo con un po' di numeri...quanti anni hai? Da quanti anni giochi nella tua squadra? Hai militato sempre in questa formazione?

Ho 21 anni in ottobre. E' il primo anno che gioco in prestito al cus pisa ed ho iniziato a giocare a Grosseto e ho giocato 1 anno e mezzo a Firenze

Quando hai cominciato a giocare a Football? Come l’hai scoperto? Cosa rappresenta adesso il Football nella tua vita?….che spazio gli dai?

Ho cominciato con il flag football a 13 anni e a 15 con il tackle...è molto importante ed è il mio unico hobby

Cosa ti piace di più di questo sport? Quali sensazioni ti trasmette far parte del tuo team?

Le amicizie che si formano con i compagni e la felicità di divertirmi tutte le volte che gioco

Che numero porti sulle spalle?...ha un significato particolare per te indossare la tua maglia con questo determinato numero?

Ora il 45 ma il mio numero è 1 perchè cerco di esserlo sempre in campo

Hai un nickname?…e se si, ci spieghi come mai ti soprannominano così?

Si "acciugone"...un vecchio soprannome perchè quando incominciai con la flag ero molto alto e secco



Come ti prepari fisicamente e mentalmente ad un match?...Hai dei rituali?...fai delle cose in particolare?

Non ho una preparazione specifica ma ho diversi rituali spesso di squadra

In quale posizione in campo ti trovi più a tuo agio? Hai uno schema preferito o che esegui meglio? Qual’è il tuo ruolo? Hai un ruolo secondario oltre a questo?...riesci a conciliare entrambi?

Gioco ricevitore ed è il mio ruolo preferito non ho schemi che mi piaciono in particolare (apparte ovviamente i lanci) perchè faccio quello che mi dicono

Siete un gruppo affiatato? Quale clima si respira abitualmente durante i vostri allenamenti? Quali sono gli aspetti che curi maggiormente?

Si naturalmente apparte qualche eccezione ovvia in un gruppo numeroso...ma quando siamo in campo siamo tutti uniti chiunque ci troviamo accanto

Qual'è la squadra più forte che avete incontrato finora?…e perchè?

In questo campionato i Warriors (cosa che si vede anche dal risultato della partita)



Rispetto alle tue previsioni, come giudichi l'andamento della tua squadra fino a questo punto della stagione?

Non avevo fatto previsioni perchè siamo una squadra giovane e possiamo migliorare molto durante un campionato

Qual'è la squadra favorita per la vittoria finale di questo Campionato a tuo avviso?..e la favorita della Conference alla quale appartieni?

Per entrambi i Warriors

Segui il football d’oltreoceano? Fai il tifo per qualche squadra della Nfl oppure del College football?

Nel college i Texas Longhorns mentre in Nfl i Cincinnati Bengals

Un giocatore al quale ti ispiri?

Terrell Owens

Quali sono i tuoi obiettivi con questo sport? Dove vuoi arrivare con il football?

Voglio migliorarmi al massimo e il prossimo anno vincere il campionato under 21 con i Guelfi

Qual è la situazione del football americano in Italia? Quali iniziative possono risultare utili per promuovere la diffusione del Football nella tua città?...e in generale in tutta Italia? Come giudichi la "spinta" alla pratica di questo sport nella tua regione? Cosa pensi debba funzionare di più in italia, affinchè questo sport possa essere seguito ancora di più?

Fare conoscere questo sport nelle scuole è molto importante e poi sarebbe utile averlo più presente alla televisione.



Il nostro sito è nato per dare spazio e visibilità a questo campionato, alle squadre sparse in tutta Italia…ritieni che sia stata una iniziativa utile per far crescere il movimento e reclutare nuovi giocatori ed appassionati?

Sicuramente si..

A tuo avviso…che condotta bisogna adottare, come atleta, per poter affrontare con lo spirito giusto la pratica di questo sport?

Impegnarsi molto e non arrendersi alle prime difficoltà

Come ti prepari ad un incontro?…qual'è lo spirito giusto con il quale affronti l'impegno di una gara, sia essa in casa o in trasferta?

Niente di particolare quando arrivi ad un incontro puoi mettere in campo quello su cui ti sei allenato

Un aggettivo per definirti?

Non saprei dovreste chiedere ai mie compagni di squadra

Fai un po’ di autocritica…Quali sono i tuoi punti di forza e dove invece hai più bisogno di migliorare?

Si la faccio...ma se lo scrivessi lo rivelerei anche ai miei avversari...

Che genere musicale preferisci?... qual è la tua colonna sonora prima di entrare in campo?

Ascolto generi molto vari...e prima di entrare in campo ascolto "paradise city"

Meglio l'attacco o meglio la difesa?

Attacco anche se in difesa mi garba molto giocarci

Qual'è la cosa più bella che ti ha insegnato il football fino ad adesso?
Che è più importante la squadra del singolo


Nessun commento:

Posta un commento