mercoledì 6 aprile 2011

Match Preview: Crusaders-Legio XIII



Le previsioni meteo garantiscono che per domenica il sole ci darà sotto con i raggi. La nutrita tifoseria crusederiana potrà avvicinarsi a Monte Claro con abbigliamento leggero che agevoli la colorazione epidermica. Ci sono diversi motivi che dovrebbero spingere i curiosi a fare un salto nell’impianto di via Cadello. Intanto è la prima uscita casalinga stagionale dei campioni d’Italia che nel lontano 6 giugno 2010 giocarono l’ultima gara fra le mura amiche. Per chi non avesse masticato ancora l’essenza della disciplina l’opportunità è gustosa. Poi si scontrano le due formazioni più forti del girone, con i padroni di casa che in caso di vittoria raggiungerebbero in vetta i capitolini che però hanno disputato una gara in più. Ma c’è dell’altro. A bordo campo e durante le pause si esibiranno le diciotto scatenate cheerleader che fanno parte delle Red Flames. E con ogni probabilità l’intrattenitore Carlo Caruana farà piroettare il suo microfono con le descrizioni tecniche più recondite di ciò che accade sul sintetico cagliaritano. Come tradizione i genitori dei giocatori prepareranno delle prelibatezze da offrire a tutti i giocatori nel dopo partita. Anche se con ogni probabilità i legionari romani non potranno trattenersi a banchettare per problemi d’orario legato al volo di rientro. Sul fronte squisitamente agonistico le due squadre si sono già incontrate nella prima uscita assoluta che terminò con un punteggio eloquente in favore dei sardi: 41 a 0. Gli uomini del presidente Emanuele Garzia saranno gli stessi che una settimana fa stravinsero contro i Lazio Marines. Questo significa che il coaching staff comandato da Giacomo Clarkson dovrà fare a meno di diversi e importanti giocatori che fanno fatica a riprendersi dagli infortuni riportati. I giovani saranno di nuovo chiamati a rapporto per confermare quello che di buono hanno già fatto vedere in passato.

L’ATTESO RITORNO DELLE RED FLAMES CHEERS

Permangono nel cuore dei Crusaders e ora ritornano a dimenarsi a bordo campo con entusiasmo e tanta esperienza accumulata durante l’inverno. Le Red Flames Cheers sono pronte: la partita di domenica si avvicina e l’ansia cresce a dismisura. La Capo Cheers Federica Meloni illustra lo stato d’animo della squadra. «Gli allenamenti dell'ultima settimana si sono svolti e si svolgeranno tutti i giorni, a parte sabato, per dare il meglio di noi ai nostri " beniamini " e per far divertire il pubblico sia nell'Halftime Show, sia durante tutta la partita». L’impianto di Monteclaro solitamente non raccoglie molto pubblico, per via dei pochi spalti ma Federica è propositiva: «Dobbiamo incitare tutti coloro che verranno e spero siano molto numerosi. Rispetto alle prime partite di novembre siamo migliorate ed abbiamo raddoppiato l’organico. Vogliamo dimostrare a tutti quanti che siamo cresciute e che dietro ai nostri numeri c’è un lavoro intenso che va avanti da mesi». L’interlocutrice fa trapelare alcune anticipazioni: «Vorremo fare un pezzo all'inizio della partita ed uno tra il primo ed il secondo tempo, ma questo lo decideremo solo domenica. Il look sarà sempre lo stesso, anche perché se anche avessimo una divisa diversa, utilizzeremmo sempre questa per via dei colori che ricordano quelli dei Crusaders e così siamo anche più in sintonia con loro». Le Red Flames sono ormai impegnate in più fronti «Prossimamente saremo impegnate in più fronti – conclude Federica Meloni - ci sono altre partite di calcio e serate in discoteca ad aprile e maggio, insomma non ci possiamo lamentare».

Gipi Puggioni | Ufficio Stampa Crusaders | Cagliari


Le interviste sul sito ufficiale dei Crusaders.

Per i Legionari è arrivato finalmente il tanto atteso ritorno contro i Campioni in Carica. Dal 41 a zero del 27 Febbraio scorso alla sfida di Domenica prossima, 10 Aprile, è passato un mese e mezzo. La compagine giallorossa, archiviata la “sonora lezione” ricevuta, si è rimboccata le maniche e, allenamento dopo allenamento, ha ricominciato a macinare gioco e yarde aggiungendo 2 successi ottenuti nei derby contro Marines e BlackHammers. E’ dunque arrivato il momento della verità...In gioco non c’è ovviamente il primo posto del girone (Cagliari dovrebbe averlo per assodato….ipotizzare oggi una vittoria della Legio XIII con almeno 42 punti di scarto sarebbe perlomeno inverosimile!!!) ma se vogliamo, c’è qualcosa di molto di più in ballo….c’è da “vendicare il frettoloso” 41 a zero subito nella gara di andata, risultato ottenuto senza troppa fatica dai Cagliaritani…c’è da dimostrare che tra i Crusaders ed i Legionari non ci sono realmente 41 punti di differenza e che il risultato della gara di andata è figlio soprattutto di una gara partita male e finita peggio. Senza nulla togliere alla “corazzata” sarda, con il suo gioco ben eseguito ed efficace, non è indecoroso ricordare che in quella gara era assente il QB titolare Giacomo Gensini e che la squadra, subiti i primi 2 TD, è letteralmente sparita dal campo. Tutto qesto per dire che in casa LEGIO la tensione è alle stelle e la fiducia va di pari passo con la consapevolezza di essersi allenati al meglio e di poter avere l’intero roster a disposizione. Domenica 10 Aprile dunque, i Legionari atterreranno in terra Sarda con un solo scopo…..vendere cara la pelle e provare a fare uno sgarbo ai Campioni d’Italia in carica. Appuntamento per tutti sul gruppo Facebook dei Legio XIII dove, via cellulare, vi terremo informati con aggiornamenti direttamente dal campo di gioco!

Ufficio Stampa Legio XIII | Roma

Fonte: sito ufficiale dei Legio XIII.

Nessun commento:

Posta un commento